mapo4race ha scritto:
no... perchè se metti una marmitta per un 50cc tipo zx,e top line puoi lasciare tutto originale con rulli + leggeri e lo scooter andrà benissimo...
se lasci tutto originale con una marmitta per 70,puoi mettere rulli leggerissimi ma in partenza nn prenderà mai i giri,il motore gira un cifro con la consguenza di spomparlo velocemente...
esempio: nardò, è per un intermedio.
la puoi mettere anche su con il 50cc..... ma se la metti da sola il motorino girerà alto di giri con una ripresa penosa...
se la abbini a un 17.5, multivar, frizio, svuoterà ancora ma sicuramente avrai un ottimo allngo con una accelerazione poco inferiore a uno originale sbloccato...
alla fine... la line è per 50 e la puoi montare anche da sola
la yasuni per me è da base spinto quindi su un 50 svuota.
se te hai vario e 17.5 abbinaci la yasuni che è + aperta....perdi un pò in scatto ma hai molte prestazioni agli alti..
concordo su quasi tutto!...però ci sono dei punti in cui sbagli:
-prima di tutto la yasuni Z è una marmita pre 50cc come la line o l'arrow
-se abbini una marmita "da 70cc" su un 50cc ha di sicuro piu ripresa e velocità di una da zx/line/arrow ecc come ovvio!!...te lo dico io che ho la pws da un anno su il 50 originale!...e non è mai successo nulla!!....le marmite aperte non spompano il gt ma semplicemnte usarano piu velocemente gli organo del cilindro es fasce ecc....se dopo un anno o piu perdi prestazioni basterà solo cambiare 2 cose nel cilindro e il gioco è fatto!!
-se te hai vario e 17.5 abbinaci la yasuni che è piu aperta non perdi scatto e hai molte prestazioni agli alti come dici ma se ben tarato e carburato da uno che se ne intende ci guadagni in tutte e due le parti!...