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Inviato: 26 Dic 2008 15:39 Oggetto: stage6 su un aerox..aiuto
x natale mi è arrivata la stage6 pro replica omologata con tlto lo strozzo,allora io so ke la marmitta nn va bene su un aerox tutto originale infatti stamattina lo provato e:di ripresa zero assoluto(peggio di prima)e velocità di punta di 40km/h?????io sapevo ke andava male ma nn a questi livelli e come è possibile???cosa devo fare per fare correre bene il motorino e utilizzare pienamente la marmitta??(il cilindro non so se lo cambio)
Aerox_93
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Dic 2008 15:41
prima di tuto hai tolto lo strozzo?
alessandro1200
Derapata
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Inviato: 26 Dic 2008 15:43
alessandro1200 ha scritto:
prima di tuto hai tolto lo strozzo?
Aerox_93 ha scritto:
x natale mi è arrivata la stage6 pro replica omologata con tlto lo strozzo
prima di tutto hai tarato e ricarburato?o l'hai montata e basta?
scaerox_6
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Inviato: 26 Dic 2008 15:43
se nn vuoi cambiare il cilindro prova amettere un variatore con un frizione
teo1992
Senza Targa
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Inviato: 26 Dic 2008 15:44
alessandro1200 ha scritto:
prima di tuto hai tolto lo strozzo?
si si c era uno strozzo sul collettore e lo tolto...
Aerox_93
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Dic 2008 15:44
allora metti un bel multivar e un 17.5 che te la riempe tutta ai bassi dopo vedrai che i miglioramenti arrivano
alessandro1200
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Inviato: 26 Dic 2008 15:46
cioè....perchè se nn riesce a tarare una marmitta deve cambiare mezzo scooter? nn succede nulla sapete??
comunque è una marmitta orrenda da tarare, prova con dei 4.5 e molla bianca....ma èsolo l'inizio di una lunga rottura di palle.
meglio che t'informi da qualche utente che la possiede già.
Derapage
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Inviato: 26 Dic 2008 15:47
Metti la giusta taratura e una buona carburazione ed andrà bene
Thunderstruck
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Inviato: 26 Dic 2008 15:49
Derapage ha scritto:
cioè....perchè se nn riesce a tarare una marmitta deve cambiare mezzo scooter? nn succede nulla sapete??
comunque è una marmitta orrenda da tarare, prova con dei 4.5 e molla bianca....ma èsolo l'inizio di una lunga rottura di palle.
meglio che t'informi da qualche utente che la possiede già.
quotissimo,quando l'avevo sul 50cc era 1 obrobrio,
da 0 a 20 sparato poi addormentato fino a 65/70( ma addormentato sul serio ) poi sparato di brutto fino alla spia della temperatura.
con il trophy la cosa era migliorata parecchio e mi sono trovato bene.
scaerox_6
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Inviato: 26 Dic 2008 15:50
Derapage ha scritto:
cioè....perchè se nn riesce a tarare una marmitta deve cambiare mezzo scooter? nn succede nulla sapete??
comunque è una marmitta orrenda da tarare, prova con dei 4.5 e molla bianca....ma èsolo l'inizio di una lunga rottura di palle.
meglio che t'informi da qualche utente che la possiede già.
mezzo scooter che esagerazione con un variatore e un carburatore andrebbe meglio .e poi un 12 con una marmitta aperta?stiamo scherzando
alessandro1200
Derapata
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Inviato: 26 Dic 2008 15:50
Thunderstruck ha scritto:
Metti la giusta taratura e una buona carburazione ed andrà bene
ok ora provo a mettere un 17.5 e un multivar frizione e cinghia e poi via tarare tutto...ma se metto qst cose ho tanta ripresa a allungo??
Aerox_93
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Inviato: 26 Dic 2008 15:52
è normale che ti va così male se non tari e carburi a dovere.a me quando sono passato dalla reverse alla for race 3 dava dei vuoti assurdi,poi ho ricarburato e tarato ed è un'altra cosa
foca91
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Inviato: 26 Dic 2008 16:35
cambia i rulli e mettili da 4 grammi, cambia anche le mollette della frizione mettendole gialle malossi
ChRiStIaN_Sr
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Inviato: 26 Dic 2008 16:43
ChRiStIaN_Sr ha scritto:
cambia i rulli e mettili da 4 grammi, cambia anche le mollette della frizione mettendole gialle malossi
i rulli sono quelli da ripresa?il motorino è praticamente nuovo perchè ha 8 mesi e x questo posso cambiare solo il variatore?o devo camciare anke frizione e cinghia??
Aerox_93
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6615030
Inviato: 26 Dic 2008 16:48
gli strozzi sulla stage replica sono 2
uno sul collettore e d uno sul terminale...
semplicemente dovrai indurire le mollette e diminuire il peso dei rulli
spesa approssimativa 8€
altro che pezzi su pezzi...ragazzi siate seri su...
cambia questo quello e quell'altro..
certo se si fosse preso un ela team sarebbe stato meglio ma ha preso la marmitta e questo significa che non è intenzionato a far cose stravolgentio
un espansione con un 12 è fattibile...
sabbo
Foglio Rosa
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6615039
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Inviato: 26 Dic 2008 16:49
Aerox_93 ha scritto:
i rulli sono quelli da ripresa?il motorino è praticamente nuovo perchè ha 8 mesi e x questo posso cambiare solo il variatore?o devo camciare anke frizione e cinghia??
NON ESISTONO RULLI DA RIPRESA
cambioa il come prende giri il motore...
sabbo
Foglio Rosa
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6615045
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Inviato: 26 Dic 2008 16:50
scaerox_6 ha scritto:
quotissimo,quando l'avevo sul 50cc era 1 obrobrio,
da 0 a 20 sparato poi addormentato fino a 65/70( ma addormentato sul serio ) poi sparato di brutto fino alla spia della temperatura.
con il trophy la cosa era migliorata parecchio e mi sono trovato bene.
se da il vuoto è perche eri starato...molla di contrasto che affonda e vai sottocoppia...
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Dic 2008 16:53
sabbo ha scritto:
se da il vuoto è perche eri starato...molla di contrasto che affonda e vai sottocoppia...
avevo la bianca
è per quello?
scaerox_6
Derapata
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6615116
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Inviato: 26 Dic 2008 17:07
puo' essere...ma dipende anche dai rulli.....o meglio dal loro peso...
;D
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Dic 2008 17:10
sabbo ha scritto:
puo' essere...ma dipende anche dai rulli.....o meglio dal loro peso...
;D
ma se prendo il multivar ke molla di contrasto devo prendere??e i rulli?e x la frizione ke mollettine devo prendere??
Aerox_93
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Dic 2008 17:31
dai raga rispondete ke domani mattina devo andare a prendere i pezzi....
Aerox_93
Foglio Rosa
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6615260
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Inviato: 26 Dic 2008 17:39
in definitiva i pezzi ke devo prendere sono:variatore- multivar ma con ke rulli?e quale molla di contrasto?-frizione fly con quali mollettine?e la cinghia serve cambiarla?e poi il17.5 dell'orto.......correggetemi se sbaglio e rispondete alle domande x favore..
Aerox_93
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Dic 2008 17:50
allora se hai deciso di prendere i pezzi prendei multivar con rulli da 4 fino a 5 (non sono sicuro quali siano quelli giusti prova un pò tu) con la mdc che trovi nella sua scatola (del multivar) e le mollette prova con bianche e le gialle... non serve che compri la frizione da quanto ho capito hai il motorino nuovo... se vuoi esagerare compra il 17.5 ma non serve necessariamente... certo sarebbe meglio
jebbe
Senza Benza
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Inviato: 26 Dic 2008 18:46
allh per prima cs carbura devi aumentare un po il getto e poi tara io l avevo sul 50 metti molla bianca o anche originale con rulli da 5.5 andava benissimo meglio ancora se ci monti un 17.5
enry-phantom
Derapata
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Inviato: 26 Dic 2008 19:31
Aerox_93 ha scritto:
i rulli sono quelli da ripresa?il motorino è praticamente nuovo perchè ha 8 mesi e x questo posso cambiare solo il variatore?o devo camciare anke frizione e cinghia??
se vuoi cambia il variatore metti il multivar con i rulli da 4-4.5 grammi.....ti conviene cambiare il carburatore mettendo un 17.5.....io monto i rulli da 4 con quella marmitta e da 0 a 15 km h va piano poi inizia a tirare una cifra fino ad 80 segnati
ChRiStIaN_Sr
Senza Targa
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Inviato: 26 Dic 2008 20:28
sabbo ha scritto:
gli strozzi sulla stage replica sono 2
uno sul collettore e d uno sul terminale...
semplicemente dovrai indurire le mollette e diminuire il peso dei rulli
spesa approssimativa 8€
altro che pezzi su pezzi...ragazzi siate seri su...
cambia questo quello e quell'altro..
certo se si fosse preso un ela team sarebbe stato meglio ma ha preso la marmitta e questo significa che non è intenzionato a far cose stravolgentio
un espansione con un 12 è fattibile...
io di strozzi sul terminale non ne ho visti...dove sono????
2_FAST_THE_BEST
Senza Targa
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6618172
6618172
Inviato: 27 Dic 2008 11:26
qualcuno mi puo rispondere????
dai...che magari mi maca ancora uno strozzo...please
2_FAST_THE_BEST
Senza Targa
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Inviato: 27 Dic 2008 14:01
2_FAST_THE_BEST ha scritto:
qualcuno mi puo rispondere????
dai...che magari mi maca ancora uno strozzo...please
guarda anke io ho fatto tpgliere lo strozzo sul collettore ma nn penso ke ce ne siano altri...
Aerox_93
Foglio Rosa
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6621741
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Inviato: 27 Dic 2008 20:40
Aerox_93 ha scritto:
2_FAST_THE_BEST ha scritto:
qualcuno mi puo rispondere????
dai...che magari mi maca ancora uno strozzo...please
guarda anke io ho fatto tpgliere lo strozzo sul collettore ma nn penso ke ce ne siano altri...
io ho tolto lo strozzo sul collettore...e poi ho smontato il terminale ma non c'è niente...è vuoto...
2_FAST_THE_BEST
Senza Targa
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