6611241
Inviato: 25 Dic 2008 20:24 Oggetto: ela soft ai massimi livelli
raga, io ho un jog r con:
Zx(non posso cambiarla per ora)
Multivar
Fly(la monto domani)
Red Sponge
Carbu 17.5mm dell'Orto(devo comprarlo)
Ora, siccome la cilindrata del motor non la posso cambiare(x il momento ), volevo spingere al limite il 50cc con una ela soft ai massimi livelli(la marmitta la cambierò).
Che modifiche dovrei fare in + a quelle sopra elencate?
PeaJog
Senza Benza
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6611245
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Inviato: 25 Dic 2008 20:26
campana e pacco lamellare ma non sentirai grandi miglioramenti...
__Rokka__
MotoGp
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6611256
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Inviato: 25 Dic 2008 20:28
ma la campana darà qualche miglioramento?
poi tutti mi hanno parlato di sto pacco lamellare, cosa aumenta?
PeaJog
Senza Benza
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6611276
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Inviato: 25 Dic 2008 20:33
PeaJog ha scritto:
ma la campana darà qualche miglioramento?
poi tutti mi hanno parlato di sto pacco lamellare, cosa aumenta?
Con il pacco lamellare qualche miglioramento lo sentirai, ma è il gt che non spinge, quindi anche l'idea di cambiare marmitta in un futuro io la boccerei, puoi far lavorare il gt, ma ne ridurrai la durata e l'affidabilità.
Rocky
125 Champ
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6611304
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Inviato: 25 Dic 2008 20:40
dico solo che a me interessa l'accelerazione e un allungo di 80 km\h, visto che adesso con multivar e zx ha 1 accelerazione spaventosa, volevo sapere se con i pezzi che mancano sentiro un aumento. Proprio x questo, quando parte succede una cosa strana, apro il gas e sento il manubrio che si alza, ma il motorino non si impenna
PeaJog
Senza Benza
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6611319
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Inviato: 25 Dic 2008 20:42
PeaJog ha scritto:
dico solo che a me interessa l'accelerazione e un allungo di 80 km\h, visto che adesso con multivar e zx ha 1 accelerazione spaventosa, volevo sapere se con i pezzi che mancano sentiro un aumento. Proprio x questo, quando parte succede una cosa strana, apro il gas e sento il manubrio che si alza, ma il motorino non si impenna
lascia la zx, comunque il pacco lamellare aiuta un pochino ma non ti cambia il motorino...
la campana qualcosina la da, ma poco!!
__Rokka__
MotoGp
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6611480
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Inviato: 25 Dic 2008 21:16
la campana prestazionalmente non da nulla...
monti una ZX..inutile dire che le prestazioni con una schifezza del genere nn arrivano...
cambia piuttosto carburo,alimentazione,magari un buon pacco
ma sicuramente con ZX e 50 non vai da nessuna parte...
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Dic 2008 21:18
metti una top line ke va molto bene sul 50..un 19 con filtro aperto carburato bene ti da una buona accelerazione,puoi mettere anke un collettore dritto anke con un compensatore di fluidi e pacco lamellare
Giarol93
Foglio Rosa
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6611977
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Inviato: 25 Dic 2008 22:42
bè isomma hai un elaborazione soft completa magari appena puoi montaci una gianelli reverse o un 50cc malossi
alessandro1200
Derapata
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Inviato: 25 Dic 2008 22:54
alessandro1200 ha scritto:
bè isomma hai un elaborazione soft completa magari appena puoi montaci una gianelli reverse o un 50cc malossi
no,il 50cc malossi spinge come un intermedio e quindi necessita di una ela adeguata
foca91
Derapata
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6612508
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Inviato: 26 Dic 2008 1:16
se vuoi tirare al max il50metti l'over range(anche se non la sfrutterai bene come si dovrebbe),campana,carbu19,valvola lamellare,delta,filtro aperto, centralina e scatola rapporti...poi quando metterai il70cambia anche albero e metti rapporti più lunghi...e magari anche un'accensione leonelli...se hai bisogno di altri consigli per il50chiedi pure che di quello sono esperto!
evol7
Ginocchio a Terra
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6612735
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Inviato: 26 Dic 2008 10:05
foca91 ha scritto:
no,il 50cc malossi spinge come un intermedio e quindi necessita di una ela adeguata
hai ragione è vero e poi dovrebbe essere pure in alluminio
alessandro1200
Derapata
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6612745
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Inviato: 26 Dic 2008 10:09
evol7 ha scritto:
se vuoi tirare al max il50metti l'over range(anche se non la sfrutterai bene come si dovrebbe),campana,carbu19,valvola lamellare,delta,filtro aperto, centralina e scatola rapporti...poi quando metterai il70cambia anche albero e metti rapporti più lunghi...e magari anche un'accensione leonelli...se hai bisogno di altri consigli per il50chiedi pure che di quello sono esperto!
bè tanto esperto non mi sembri, come si fa a consigliare l'over range su un 50 si mette a partire dai semi trofei e poi il 19 è solo uno spreco .
alessandro1200
Derapata
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6612809
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Inviato: 26 Dic 2008 10:33
alessandro1200 ha scritto:
bè tanto esperto non mi sembri, come si fa a consigliare l'over range su un 50 si mette a partire dai semi trofei e poi il 19 è solo uno spreco .
quoto
gabbo_95
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6612817
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Inviato: 26 Dic 2008 10:36
e poi basta con quest filtri aperti su elaborazioni soft.Comportano semplicemente a un aumento di rumore e a una carburazione impossibile
alessandro1200
Derapata
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6612850
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Inviato: 26 Dic 2008 10:44
alessandro1200 ha scritto:
e poi basta con quest filtri aperti su elaborazioni soft.Comportano semplicemente a un aumento di rumore e a una carburazione impossibile
e non servono a niente!
gabbo_95
Senza Benza
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6612871
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Inviato: 26 Dic 2008 10:50
gabbo_95 ha scritto:
e non servono a niente!
quoto
però da un semitrofeo in su l'airbox seppure con la red sponge è da cambiare
alessandro1200
Derapata
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6612900
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Inviato: 26 Dic 2008 10:55
@alessandro 1200 l'overange può essere messa su qualsiasi tipo di elaborazione, sono sempre quelli i miglioramenti che da... non è che su un base da 50% di prestzioni e su un trofeo ne da 100%
è più un discorso che viene sprecata, in quanto per un 50 basta un multivar e i correttori originali
albytrev
MotoGp
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6612907
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Inviato: 26 Dic 2008 10:57
alessandro1200 ha scritto:
quoto
però da un semitrofeo in su l'airbox seppure con la red sponge è da cambiare
ma anche dal base... non fidatevi solo delleguide teoriche che leggete... provate a mettere un 19+ red sponge e un 19+ filtro(carburato) sentirete che differenza!!!!
albytrev
MotoGp
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6612924
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Inviato: 26 Dic 2008 11:00
albytrev ha scritto:
ma anche dal base... non fidatevi solo delleguide teoriche che leggete... provate a mettere un 19+ red sponge e un 19+ filtro(carburato) sentirete che differenza!!!!
per me su un base non serve il filtro è difficile da carburare per me su un base puo bastare la red sponge
Ultima modifica di gabbo_95 il 27 Dic 2008 9:01, modificato 1 volta in totale
gabbo_95
Senza Benza
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6612925
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Inviato: 26 Dic 2008 11:00
si va bene però su un elaborazione soft base io metterei comunque un multivar 50 euro contro 250 dell'over range
alessandro1200
Derapata
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6613295
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Inviato: 26 Dic 2008 12:05
anche io metterei sl un multivar,ma se poi ha intenzione di montare anche un 70(sperando che lo prenda potente!)almeno non deve comperare nuovi pezzi x la trasmissione... A chi dice che l'over range non si può montare su un50: non sapete di cosa parlate! Io l'ho provata sul50e va meglio del multivar,non è questa grande differenza,ma è meglio del multivar. Poi il filtro aperto non è per niente impossibile da carburare! Con il17.5ci può essere qualche difficoltà(io l'ho avuta) ma con il19è più semplice
evol7
Ginocchio a Terra
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6613346
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Inviato: 26 Dic 2008 12:10
lo so benissimo che si può montare ma se per esempio il multivar ti dà 5km h e l'over range 10 con 200 euro di differenza monto il multivar parlo di un 50cc certo che con un 70cc spinto come il tpr ovvio che monto l'over e poi col 17.5 lo sò che è difficile ma io intendevo con un 12 allora si che è semi impossibile
alessandro1200
Derapata
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6613396
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Inviato: 26 Dic 2008 12:17
albytrev ha scritto:
ma anche dal base... non fidatevi solo delleguide teoriche che leggete... provate a mettere un 19+ red sponge e un 19+ filtro(carburato) sentirete che differenza!!!!
e qua ti contraddico ... il filtro non da prestazioni ... nel carburatore ci devono entrare comunque 14 parti di aria e 1 di miscela quindi a parità di carburazione (14:1) le prestazioni sono le stesse... poi nel cross e in altre gare ( anche nelle gp125) le moto hanno casse filtro... ovvio che sono più aperte dei nostri miseri air-box , ma se avvessero voluto maggiore apporto di aria avrebbero potuto comodamente mettere un filtro aperto(parlo delle 125 da gp) non credi??
queste cose non sono solo teoriche... ma ho anche testato sul mio motorino un filtro polini(cono) e l airbox... bè le prestazioni sono state identiche ... forse tu dici così perchè ti fai suggestionare dal rumore del cono e pensi vada di più...
BoSs_Ng
Super Sport
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Inviato: 26 Dic 2008 12:45
puoi lavorare qualcosa?
comunque se proprio vuoi farlo buttare lavora su sovraalimentazione e trasmissione
19+filtro(quello che vuoi.anche senza.ci metti una calza di tua mamma vecchia(o nuova ome vuoi pero pulita non con su la polvere che accendi e ti entra dentro al motore) davanti all imbocc e sei a posto.ho girato cosi io per un po ed è il miglior filtro del mondo)
pacco lamellare non so quale.andrei anhe di lamelle in carbonio se le sai montare.
lavori il cilindro se puoi se no niente
trasmissione andrei di
top tpr con piattello 67 se la trovi
frizione e campana da 107 quella che vuoi.guarda i pesi delle campane e delle frizioni non le so a memoria e guarda quelle che interessano a te
coprirapporti top.
dopo vai
djff
MotoGp
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Inviato: 26 Dic 2008 12:48
BoSs_Ng ha scritto:
e qua ti contraddico ... il filtro non da prestazioni ... nel carburatore ci devono entrare comunque 14 parti di aria e 1 di miscela quindi a parità di carburazione (14:1) le prestazioni sono le stesse... poi nel cross e in altre gare ( anche nelle gp125) le moto hanno casse filtro... ovvio che sono più aperte dei nostri miseri air-box , ma se avvessero voluto maggiore apporto di aria avrebbero potuto comodamente mettere un filtro aperto(parlo delle 125 da gp) non credi??
queste cose non sono solo teoriche... ma ho anche testato sul mio motorino un filtro polini(cono) e l airbox... bè le prestazioni sono state identiche ... forse tu dici così perchè ti fai suggestionare dal rumore del cono e pensi vada di più...
parita di motore carburatore ecc
vuoi dirmi quanto ci mette il 19 con filtro aperto a ciucciare il suo 14 di aria?e quanto ci mette il 19 con filtro chiuso a ciucciare il 14 di aria?
14 inteso come quantita d aria.cambia il tempo
djff
MotoGp
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Inviato: 26 Dic 2008 23:31
Raga toglietevi dalla testa che un filtro aperto e un 19 la carburazione è impossibile
Se si compra un filtro buono, tipo il Malossi E5 (non comprate il top e l'rms che fanno pensa) e si carbura leggermente tendente al grasso si avrà la carburazione buona durante tutto l'anno
E le prestazioni fidatevi che cambiano, l'ho testato io stesso su una ela base
davipower
Super Sport
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