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[Consuma] troppo!
6603900
6603900 Inviato: 24 Dic 2008 10:06
Oggetto: [Consuma] troppo!
 

Ragazzi dite che è normale che zip sp con multivar e mhr replica faccia 50 km con 5 euro( 4 liti e qualcosa) ????? Sono preoccupato per quando metterò cilindro frizione ecc ecc eccc icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif
 
6603927
6603927 Inviato: 24 Dic 2008 10:11
 

Modifichiamo il titolo, grazie,.... icon_wink.gif
 
6603953
6603953 Inviato: 24 Dic 2008 10:18
 

ok scusa...è solo che davvero quel carburatore è un 17.5 e la cosa che fa è proprio ciucciarmi!!! tutta la benzina icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6603958
6603958 Inviato: 24 Dic 2008 10:19
Oggetto: Re: [Consuma] troppo!
 

TwoStroke ha scritto:
Ragazzi dite che è normale che zip sp con multivar e mhr replica faccia 50 km con 5 euro( 4 liti e qualcosa) ????? Sono preoccupato per quando metterò cilindro frizione ecc ecc eccc icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif
se non hai modificato niente a livello della carburazione è normale e poi il gt e la frizione non fanno consumare di più icon_wink.gif
 
6603970
6603970 Inviato: 24 Dic 2008 10:22
 

TwoStroke ha scritto:
ok scusa...è solo che davvero quel carburatore è un 17.5 e la cosa che fa è proprio ciucciarmi!!! tutta la benzina icon_wink.gif icon_wink.gif


ma quanto sciupa???quindi ti farebbe più o meno 12km al litro...un pò troppi icon_wink.gif
 
6603994
6603994 Inviato: 24 Dic 2008 10:27
 

è quello che pensavo anche io...quindi secondo te gabbo il gt non mi fa consumare molto di più?
 
6604076
6604076 Inviato: 24 Dic 2008 10:39
 

TwoStroke ha scritto:
è quello che pensavo anche io...quindi secondo te gabbo il gt non mi fa consumare molto di più?
no i consumi con il gt restano invariati invece se allarghi il carburatore e molto altre cose ti consuma molti di più icon_wink.gif
 
6604227
6604227 Inviato: 24 Dic 2008 10:59
 

gabbo_95 ha scritto:
no i consumi con il gt restano invariati invece se allarghi il carburatore e molto altre cose ti consuma molti di più icon_wink.gif


quoto però se cambi il gt sarebbe consigliabile mettre un carburatore più grosso icon_wink.gif
 
6604241
6604241 Inviato: 24 Dic 2008 11:00
 

Bufu ha scritto:


quoto però se cambi il gt sarebbe consigliabile mettre un carburatore più grosso icon_wink.gif
quoto,devi mettere i 19 o meglio il 21! icon_wink.gif
 
6604274
6604274 Inviato: 24 Dic 2008 11:05
 

guarda la carburazione... è impossibile che consumi così tanto... icon_rolleyes.gif
 
6604780
6604780 Inviato: 24 Dic 2008 12:06
 

gabbo_95 ha scritto:
no i consumi con il gt restano invariati invece se allarghi il carburatore e molto altre cose ti consuma molti di più icon_wink.gif
quindi il succo del tuo discorso è che un 7t e un dr se montati con lo stesso carburatore consumano uguali?ma per favore, questa è stata proprio una bella boiata..basti pensare che se dal gt originale si mette gia un base bisogna cambiare getto alzandolo di qualche punto icon_wink.gif
 
6605057
6605057 Inviato: 24 Dic 2008 12:33
 

starai sicuramente fuori giri e poi l mhr replica ti sembra un cilindretto da 2 soldi??...ha dei travasi abbastanza grossi sai?
 
6605237
6605237 Inviato: 24 Dic 2008 12:53
Oggetto: Re: [Consuma] troppo!
 

TwoStroke ha scritto:
Ragazzi dite che è normale che zip sp con multivar e mhr replica faccia 50 km con 5 euro( 4 liti e qualcosa) ????? Sono preoccupato per quando metterò cilindro frizione ecc ecc eccc icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif


e normale... anche il mio consumava cosi forse poco meno.. metti un 19 comunque che non consumi di piu icon_wink.gif
 
6605682
6605682 Inviato: 24 Dic 2008 13:44
 

In effetti consuma un pò troppo, guarda che sia carburato bene e pure la trasmissione...una configurazione fatta male ti fa consumare di più a causa del calore dissipato e degli attriti...e non sono cazzate, sono fattori fondamtali per ridurre i consumi!
Non ascoltare chi ti dice che col cilindro consumi uguale...non c'é nemmeno bisogno di spiegare come stanno le cose a riguardo!
 
6605698
6605698 Inviato: 24 Dic 2008 13:46
 

reef ha scritto:
gabbo_95 ha scritto:
no i consumi con il gt restano invariati invece se allarghi il carburatore e molto altre cose ti consuma molti di più icon_wink.gif
quindi il succo del tuo discorso è che un 7t e un dr se montati con lo stesso carburatore consumano uguali?ma per favore, questa è stata proprio una bella boiata..basti pensare che se dal gt originale si mette gia un base bisogna cambiare getto alzandolo di qualche punto icon_wink.gif


quotazzo con reef
 
6607278
6607278 Inviato: 24 Dic 2008 18:40
 

reef ha scritto:
quindi il succo del tuo discorso è che un 7t e un dr se montati con lo stesso carburatore consumano uguali?ma per favore, questa è stata proprio una bella boiata..basti pensare che se dal gt originale si mette gia un base bisogna cambiare getto alzandolo di qualche punto icon_wink.gif
non hai capito niente del discorso!io dico che anche su uno scooter originale o su uno che monta un base se cambi il carburatore consuma di piu poi naturalmente bisogna carburarlo per bene ma non dico che consuma su tutti uguale! icon_wink.gif
 
6607299
6607299 Inviato: 24 Dic 2008 18:44
 

robyliberty91 ha scritto:
starai sicuramente fuori giri e poi l mhr replica ti sembra un cilindretto da 2 soldi??...ha dei travasi abbastanza grossi sai?
penso lui stesse parlando della marmitta mhr replica!!
 
6607430
6607430 Inviato: 24 Dic 2008 19:07
 

consuma un po tantino per i pezzi che monti, a meno che tu non stia sempre a manetta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6607464
6607464 Inviato: 24 Dic 2008 19:11
 

ark_tony91 ha scritto:
robyliberty91 ha scritto:
starai sicuramente fuori giri e poi l mhr replica ti sembra un cilindretto da 2 soldi??...ha dei travasi abbastanza grossi sai?
penso lui stesse parlando della marmitta mhr replica!!


ti sembra che parli della marmitta???'
 
6607500
6607500 Inviato: 24 Dic 2008 19:16
 

skunk_91 ha scritto:


ti sembra che parli della marmitta???'
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6607611
6607611 Inviato: 24 Dic 2008 19:31
 

spaggioracing ha scritto:
In effetti consuma un pò troppo, guarda che sia carburato bene e pure la trasmissione...una configurazione fatta male ti fa consumare di più a causa del calore dissipato e degli attriti...e non sono cazzate, sono fattori fondamtali per ridurre i consumi!
Non ascoltare chi ti dice che col cilindro consumi uguale...non c'é nemmeno bisogno di spiegare come stanno le cose a riguardo!


esatto
 
6607669
6607669 Inviato: 24 Dic 2008 19:39
 

scusate pensavo parlasse del cilindro mhr replica alluminio bifascia
 
6607904
6607904 Inviato: 24 Dic 2008 20:13
 

skunk_91 ha scritto:


ti sembra che parli della marmitta???'

si sta proprio parlando della marmitta
 
6608094
6608094 Inviato: 24 Dic 2008 20:55
 

gabbo_95 ha scritto:
no i consumi con il gt restano invariati invece se allarghi il carburatore e molto altre cose ti consuma molti di più icon_wink.gif


Se cambi gruppo termico i consumi aumentano perchè essendo di cilindrata superiore e avendo dei travasi di dimensioni maggiori c'è più aspirazione ovvero nel gt entra più miscela. Altrimenti se non cambiasse niente non ci sarebbe nemmeno il problema di ricarburare...
 
6608199
6608199 Inviato: 24 Dic 2008 21:35
 

secondo me c'è da prendere in considerazione pure la taratura...che rulli hai? se hai rulli da 3 gr ci credo che consumi così tanto...i giri sono sempre alti....che taratura hai ?
 
6608217
6608217 Inviato: 24 Dic 2008 21:40
 

mmm non vorrei dire una cavolata ma penso che siano del 4.5 i rulli..si sono parecchio leggeri..
 
6608224
6608224 Inviato: 24 Dic 2008 21:44
 

non hai il conta giri? non sai a quanti giri ti arriva lo scooter?
 
6608476
6608476 Inviato: 24 Dic 2008 23:19
 

no icon_redface.gif
 
6608509
6608509 Inviato: 24 Dic 2008 23:27
 

il gt fa consumare di più eccome!
se si tratta di base non c'è molta differenza ma un intermedio fa molti più giri di un originale oltre a richiedere ovviamente una carburazione più generosa
 
6608855
6608855 Inviato: 25 Dic 2008 2:11
 

ovvio..un mio amico aveva un aerox blocco piaggio con 7t powersound (so che è fatta a c4zzo, non prendetevela con me io nn faccio le cose così a porco icon_asd.gif ) 19 multivar mhr correttore mhr delta clutch campana e frizione originali alleggerite pacco lamellare originale modificato...si vantava di avere una bestia, andava bene sì! aveva un 7t sotto il sedere...l'unica bestia era il consumo, quello sì he era bestiale, faceva casa sua-luogo dove usciamo r ritorno, ed era a meno della metà del serbatoio
 
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