Leggi il Topic


Ma la si sente? [Zavorrina]
6572699
6572699 Inviato: 19 Dic 2008 11:49
Oggetto: Ma la si sente? [Zavorrina]
 

Quanto incide un passeggero medio come la girls?

Qual è il peso ideale per evitare l'impaccio totale o lo sbilanciamento della moto?

Non ho ancora avuto modo di provarla con compagna o amici al seguito viste le piogge di questi giorni quindi ho preso l'auto e la moto l'ho dovuta abbandonare un po. Perciò chiedo a voi che avete piu esperienza con la bimba...

Grazie a tutti
 
6572805
6572805 Inviato: 19 Dic 2008 12:00
 

Beh se è leggere (50-60kg) la si sente poco niente.....oltre inizi a sentirla.....quando porto mio cugino (75 kg) faccio un pò di fatica icon_asd.gif
Poi dipende da che moto hai....
 
6572878
6572878 Inviato: 19 Dic 2008 12:10
 

se riesce ad assecondare i movimenti del pilota, non si sente. anzi, io sento anche la moto più stabile icon_wink.gif
 
6572885
6572885 Inviato: 19 Dic 2008 12:11
 

dipende dal passeggero se è unp bravo non lo senti se ha timore puo pesare anche 20 kg che ti sbilancia sempre
 
6572906
6572906 Inviato: 19 Dic 2008 12:13
 

dipende tutto da come lei sta sulla moto!!

Può pesare 80 kg e farti toccare le saponette in curva; oppure 40 kg e farti andare dritto alla prima curva!! icon_asd.gif

non c`è un "peso ideale", ma solo la "confidenza" che il passeggero ripone in te mentre guidi. icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Oscar il 19 Dic 2008 12:15, modificato 1 volta in totale
 
6572914
6572914 Inviato: 19 Dic 2008 12:14
 

Mah guarda, la mia ragazza, seppur alla prima esperienza, è parecchio brava, in movimento davvero non la senti, anche se, ovviamente, devi dosare molto di più gas e freni per evitare di farla volare via! 0509_pernacchia.gif
Nelle manovre da fermo, invece, le cose sono un filino più ardue, il peso (50 kili circa) un po' si sente, specie se devi svoltare a 90 gradi o più da fermo o a bassissima velocità.
L'importante, comunque, è che non si sbilanci, piuttosto meglio "modalità sacco di patate", finchè non prende la confidenza di seguirti nelle pieghe! 0510_abbraccio.gif
 
6572918
6572918 Inviato: 19 Dic 2008 12:15
 

RSsista2007 ha scritto:
Beh se è leggere (50-60kg) la si sente poco niente.....oltre inizi a sentirla.....quando porto mio cugino (75 kg) faccio un pò di fatica icon_asd.gif
Poi dipende da che moto hai....


Ecco, appunto. Come massimo ho portato un mio amico di 81kg circa....Però ero in rodaggio dunque non posso dare valutazioni complete. Poi ho portato mia sorella, zavorrina e un'amica...tutte più o meno sul peso citato da RSsista2007 come "leggere" icon_smile.gif

Il passeggero su questa moto si sente eccome. La potenza è quello che è dunque le prestazioni calano sensibilmente, soprattutto a bassi regimi è praticamente ferma. Per avere una guida un poco allegra bisogna costantemente stare sopra i 7ooorpm.

C'è da dire che c'è anche un fatto positivo. Con la zavorrina il freno posteriore diventa infinitamente più efficace.... Si può utilizzare con decisione senza rischiare di bloccare subito la ruota.

Per quanto riguarda l'impaccio ovviamente nelle manovre da fermo un poco si sente ma quello dipende molto anche dalla tua forza muscolare credo.

Lamps
 
6573226
6573226 Inviato: 19 Dic 2008 13:07
 

Penso di poter parlare con tranquillità dicendo che non è una moto difficile manco con la zavorra.
Ho portato mio fratello, 110kg di bontà, senza troppi problemi.
Oddio, son stati 20 minuti, lo sono andato a prendere a lavoro e l'ho riportato a casa, ma non l'ho sentito più di troppo.
Sarà che sono abituato con il CBR 125, che se ti si posava una mosca sulla sella la sentivi, ma non ho avuto particolari problemi.
Solo un po' per le manovre da fermo icon_asd.gif, ma avendo il manubrio più alto delle altre sportive si è comunque facilitati.

C'è anche da dire però che mio fratello è un bravo passeggero, così come la mia donna.

Come prestazioni la moto ne guadagna in stabilità (maggiore grip a terra, le ruote si bloccano con meno facilità) perdendone in potenza. Come già detto solo ai giri alti si ha una risposta pronta del mezzo!

PS: Non sono manco Hulk: sono alto 175cm e peso 80kg (de panzetta e ricordo di muscoli di tempi antichi icon_asd.gif ), quindi non sono dotato di particolare potenza fisica!
 
6573318
6573318 Inviato: 19 Dic 2008 13:28
 

Io purtroppo sono nuovo di questo mondo, almeno da possessore. Ho sempre avuto scooter e con quelli ho avuto una buona scuola, avevo un mbk sorriso del 91 basso circa 50cm e col passeggero troppo pesante impennava. Poi col 125 non ho mai avuto problemi, ho portato di tutto e di tutti e non ho mai avvertito nulla. La mia ragazza e 50kg se non qlcsina in meno e sullo scooter non avverto nemmeno che è li.

Dato che non ho tantissima esperienza con le moto chiedevo per esssere leggermente piu pronto. Strano piuttosto il commento di dNow...giusto perkè sara anche vero che tende a bloccare di meno (per ovvie ragioni fisiche) ma in linea di massima la frenata dovrebbe essere seppur di poco compromessa in peggio, dato che si sa, il freno che realmente "frena" è quello anteriore e il peso, se maggiorato nel posteriore, sposta il carico frenante anche dietro riducendo quindi la sensazione di "staccata" piuttosto che di frenata riducendo quindi la prontezza.

La moto che ho è, ovviamente, la Ninja 250R e la cosa piu che preoccuparmi in termini di peso perke si sa che non conta, basta saperci stare dietro, mi preoccupava in termini anche di prestazioni. Ho preferito prendere questa di moto piuttosto che una 600 depotenziata, tanto piu d'un paio d'anni questa non mi dura ma volevo sapere appunto fino a che punto il motore ne perde di prontezza a determinati regimi piu cittadini che autostradali.
 
6573601
6573601 Inviato: 19 Dic 2008 14:11
 

mordorozzo ha scritto:


Dato che non ho tantissima esperienza con le moto chiedevo per esssere leggermente piu pronto. Strano piuttosto il commento di dNow...giusto perkè sara anche vero che tende a bloccare di meno (per ovvie ragioni fisiche) ma in linea di massima la frenata dovrebbe essere seppur di poco compromessa in peggio, dato che si sa, il freno che realmente "frena" è quello anteriore e il peso, se maggiorato nel posteriore, sposta il carico frenante anche dietro riducendo quindi la sensazione di "staccata" piuttosto che di frenata riducendo quindi la prontezza.
Ma infatti se leggi bene non ho mai detto che questo non accade. Mica ho detto che la frenata migliora, ovviamente gli spazi si allungano. Ho menzionato esclusivamente il freno posteriore che, in condizioni normali, con frenate energiche blocca quasi subito mentre con il passeggero è ben più sfruttabile icon_wink.gif

Per il resto secondo me non è una moto da passeggero. Già non fa del peso un suo punto di forza, aggiungendo un passeggero la situazione peggiora parecchio e, a mio parere, non ci si diverte a guidarla quando si è in 2...Poi chiaro, è solo un'opinione personale
 
6573729
6573729 Inviato: 19 Dic 2008 14:23
 

che interventi secondo voi si possono fare per allegerirla? lo scarico, comprarlo aftermarket, tipo leovince, quanto implicherebbe? ho letto il 63% ma sono molto scettico, in ogni caso secondo voi come la si potrebbe alleggerire se e possibile?
 
6574210
6574210 Inviato: 19 Dic 2008 14:58
 

Beh, penso che qui si vada su operazioni "pesanti".
Di certo con solo uno scarico non ti salvi, penso che abbia un prezzo così basso perchè i materiali non sono stati scelti fra i migliori...
Basti contare che pesa più di un 600 sportivo...
 
6574346
6574346 Inviato: 19 Dic 2008 15:07
 

mordorozzo ha scritto:
..in ogni caso secondo voi come la si potrebbe alleggerire se e possibile?

cambiandola con una più potente 0509_si_picchiano.gif
 
6574620
6574620 Inviato: 19 Dic 2008 15:28
 

Vian ha scritto:
Beh, penso che qui si vada su operazioni "pesanti".
Di certo con solo uno scarico non ti salvi, penso che abbia un prezzo così basso perchè i materiali non sono stati scelti fra i migliori...
Basti contare che pesa più di un 600 sportivo...
Beh insomma adesso andiamoci piano icon_mrgreen.gif

Che potessero farla molto più leggera ok ma l'unica 600 sportiva che pesa uguale (155 a secco) è la cbr600rr 07 ed è la più leggera in assoluto. Le altre sono tutte almeno 10-15 kg sopra icon_wink.gif
 
6574787
6574787 Inviato: 19 Dic 2008 15:47
 

dNow ha scritto:
Beh insomma adesso andiamoci piano icon_mrgreen.gif

Che potessero farla molto più leggera ok ma l'unica 600 sportiva che pesa uguale (155 a secco) è la cbr600rr 07 ed è la più leggera in assoluto. Le altre sono tutte almeno 10-15 kg sopra icon_wink.gif


Beh, effettivamente ora che controllo è vero, al tempo ho fatto il confronto solo con quella e m'è rimasto impresso icon_asd.gif

In ogni caso dando un'occhiata in giro ci sono altri esempi: il GSX-R 750 '08 a secco pesa 163kg, il 600 di meno, quindi ciò che ho detto (secondo i dati riportati in giro, personalmente non ho pesato alcuna moto) non è così sbagliato...
 
6575041
6575041 Inviato: 19 Dic 2008 16:20
 

per alleggerirla tenendola std c'è poco da fare:ci vorrebbero scarico completo in modo dqa caciare tutte quelle cose brute che non servono chiamasi catalizzatori icon_asd.gif poi portatarga (non pesa tanto però un pochino),poi (songo) i cerchi!quelli fanno miracoli, diciamo!però non sto qui a dirvi che non ci sono e che costererrbero un abbisso...comunque non credevo pesasse così tanto... eusa_think.gif 0509_down.gif
 
6578036
6578036 Inviato: 19 Dic 2008 22:09
 

La senti quando freni... troppo proprio!!! Soprattutto se devi fare una staccata di quelle un po' cattivelle quando il solito scemo ti si para davanti con il muso quando sei a un incrocio dove hai la precedenza...
 
6635034
6635034 Inviato: 29 Dic 2008 20:45
 

Per quanto riguarda la sua posizione...

Si tiene a voi? non arriva a mantenersi al serbatoio?
 
6687066
6687066 Inviato: 7 Gen 2009 13:36
 

Bè dipende anche da come hai intenzione di guidare... se ti stai spostando da un quartiere all'altro senza usare più di un quarto del gas, frenando dolcemente, insomma senza scossoni inutili, allora potrebbe arreggersi anche dietro al codone, mettendo le mani sotto, ovviamente senza anelli sennò gli dico di scendere icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
6687177
6687177 Inviato: 7 Gen 2009 13:49
 

er_trebbia ha scritto:
Bè dipende anche da come hai intenzione di guidare... se ti stai spostando da un quartiere all'altro senza usare più di un quarto del gas, frenando dolcemente, insomma senza scossoni inutili, allora potrebbe arreggersi anche dietro al codone, mettendo le mani sotto, ovviamente senza anelli sennò gli dico di scendere icon_asd.gif icon_xd_2.gif



se non è una racchia meglio allora che si aggrappa a te icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6690309
6690309 Inviato: 7 Gen 2009 19:13
 

maverick076 ha scritto:



se non è una racchia meglio allora che si aggrappa a te icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Quoto! icon_mrgreen.gif
é sempre bello avere una bella ragazza che ti stringe!
Provare per credere! icon_cool.gif
 
6690440
6690440 Inviato: 7 Gen 2009 19:29
 

Cosmo-Ninja ha scritto:


Quoto! icon_mrgreen.gif
é sempre bello avere una bella ragazza che ti stringe!
Provare per credere! icon_cool.gif




le racchie le vedo bene a piedi.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6690506
6690506 Inviato: 7 Gen 2009 19:35
 

maverick076 ha scritto:




le racchie le vedo bene a piedi.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


quoto
 
6694530
6694530 Inviato: 8 Gen 2009 10:20
 

maverick076 ha scritto:
Per quanto riguarda la sua posizione...

Si tiene a voi? non arriva a mantenersi al serbatoio?


Aggrappata aggrappata, altrimenti scende! 0509_si_picchiano.gif
 
6695855
6695855 Inviato: 8 Gen 2009 13:59
 

maverick076 ha scritto:
Per quanto riguarda la sua posizione...

Si tiene a voi? non arriva a mantenersi al serbatoio?


La mia non ci riesce e si rifiuta d'aggrapparsi perke dice che le fa male la skiena (senza mai provarci) solo perke odia le moto...beh s'è scelto il raga sbagliato icon_asd.gif
 
6696784
6696784 Inviato: 8 Gen 2009 15:28
 

A me personalmente mi dà un fastidio tremendo ogni frenata mi schiatta le pa**e icon_evil.gif poi ogni fermeta si sbilancia sempre da un lato eusa_wall.gif
 
6843395
6843395 Inviato: 27 Gen 2009 14:14
 

Raga vi posso chiedere un piacere enormissimissimissimissimo??


Qualcuno mi posta la foto di guidatore + passeggero??



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non pensate a male..non voglio vedere le vostre zavorrine..volevo solo vedere la posizione di entrambi grazie amici mieiiiii
 
6847100
6847100 Inviato: 27 Gen 2009 21:15
 
 
6847495
6847495 Inviato: 27 Gen 2009 21:58
 
 
6847616
6847616 Inviato: 27 Gen 2009 22:08
 

ebbe...ragazzi, volevo presentarvi la mia "zavorrina" 0509_si_picchiano.gif

apparte gli scherzi mav, sappi che la zavorra non sta cosi scomoda. la mia ragaza nn riesce a mettere le mani sul serbatoio ma in moto ci sa stare e non pesando molto io nn la sento proprio se non per il carico in meno sulla forcella.
i miei amici invece ce la fanno perke hanno le braccia piu lunghe e il discorso e lo stesso, se ci sanno stare non li si sente, se invece so "gnegni" allora si che so dupalle
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©