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My Liberty 2t by Nunzio 93
6558602
6558602 Inviato: 17 Dic 2008 12:50
Oggetto: My Liberty 2t by Nunzio 93
 

Preparatore: Nunzio Meola
Nickname: Nunzio93
Età: 16


icon_arrow.gif Marca mezzo: Piaggio
icon_arrow.gif Modello mezzo: Liberty
icon_arrow.gif Cilindrata originale: 49cc
icon_arrow.gif Cilindrata odierna: 71cc

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
Vorrei passare dalle scocche del liberty che ho a quelle del liberty rst

Modifiche alla meccanica:

icon_arrow.gif Montata Stage 6 Pro Replica Cromata
icon_arrow.gif Montato dr 71cc ...
icon_arrow.gif Rapporti secondari 16:59 (da togliere )

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto 17.5
icon_arrow.gif Pacco Lamellare Polini con lamelle in carbonio

Modifiche all'elettronica:


Modifiche alla ciclistica:

Modifiche alla trasmissione:

icon_arrow.gif Variatore Malossi Multivar
icon_arrow.gif Frizione originale
icon_arrow.gif Rulli da 5.5
icon_arrow.gif Mollette frizione Blu
icon_arrow.gif Mdc bianca




Modifiche future:
Elaborazione intermedia! icon_asd.gif






icon_arrow.gif Velocità effettiva: 105/110km/h

Foto:
icon_asd.gif icon_arrow.gif

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Ultima modifica di Nunzio93 il 16 Mar 2010 15:45, modificato 12 volte in totale
 
6563755
6563755 Inviato: 17 Dic 2008 23:19
 

Beh non è così urgentissima marmitta, in fin dei conti è un base il dr icon_wink.gif
però si, cambiala icon_asd.gif

poi va bene anche un 17,5 perchè si carburare ad occhi chiusi 0509_si_picchiano.gif


comunque si un bel multivar e fly andrebbero bene, poi ritocca il tuo pacco lamellare e lavora GT e carburello e sei a posto dai icon_wink.gif
 
6591085
6591085 Inviato: 22 Dic 2008 13:50
 

sketch ha scritto:
Beh non è così urgentissima marmitta, in fin dei conti è un base il dr icon_wink.gif
però si, cambiala icon_asd.gif

poi va bene anche un 17,5 perchè si carburare ad occhi chiusi 0509_si_picchiano.gif


comunque si un bel multivar e fly andrebbero bene, poi ritocca il tuo pacco lamellare e lavora GT e carburello e sei a posto dai icon_wink.gif


A breve prendo il multivar e la stage 6 proreplica...

Poi più in la vediamo cos altro fare..
 
6791828
6791828 Inviato: 20 Gen 2009 19:34
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6791932
6791932 Inviato: 20 Gen 2009 19:47
 

kram,ma devi scriverlo ad ogni topic icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
6794214
6794214 Inviato: 20 Gen 2009 22:33
 

evvai un altro libertysta
 
6907019
6907019 Inviato: 5 Feb 2009 13:36
 

Ragazzi oggi ho montato anche il multivar... icon_razz.gif

A breve altre aggiunte...

Ragazzi mi spiegate un po che pacco lamellare mettere?
a cosa serve?
 
6907304
6907304 Inviato: 5 Feb 2009 14:28
 

che gigler monti?
 
6907558
6907558 Inviato: 5 Feb 2009 15:03
 

robyliberty91 ha scritto:
che gigler monti?


gigler? sarebebe?
 
6907579
6907579 Inviato: 5 Feb 2009 15:05
 

Nunzio93 ha scritto:


gigler? sarebebe?

il getto..è una vite che sta al carburatore che fa passare piu benzina!
 
6907615
6907615 Inviato: 5 Feb 2009 15:08
 

ah...capito...lo chiamiamo diersamente da me...

comunque ho capito che almeno per il base il pacco lamellare non serve più di tanto...Appena trovo una giannelli shot la prendo, credo che come sono ora sia la cosa migliore per far aumentare le prestazione..
 
6908166
6908166 Inviato: 5 Feb 2009 16:12
 

Nunzio93 ha scritto:
ah...capito...lo chiamiamo diersamente da me...

comunque ho capito che almeno per il base il pacco lamellare non serve più di tanto...Appena trovo una giannelli shot la prendo, credo che come sono ora sia la cosa migliore per far aumentare le prestazione..

sbagli..hai messo tutti questi pezzi e hai un carburatore da 12?sei pazzo..sai come tappa,metti un carburatore piu grande poi si che vedi la differenza,ti aumenta molta ripresa e piu di 5km/h in allungo icon_wink.gif
 
6911030
6911030 Inviato: 5 Feb 2009 20:49
 

peppeliberty92 ha scritto:

sbagli..hai messo tutti questi pezzi e hai un carburatore da 12?sei pazzo..sai come tappa,metti un carburatore piu grande poi si che vedi la differenza,ti aumenta molta ripresa e piu di 5km/h in allungo icon_wink.gif


Ragazzi sinceramente non so che carburatore ho...
Non riesco neanche a vederlo !

Spero sia già un 17.5...Anzi quasi sicuramente lo è..
 
6911568
6911568 Inviato: 5 Feb 2009 21:33
 

Nunzio93 ha scritto:


Ragazzi sinceramente non so che carburatore ho...
Non riesco neanche a vederlo !

Spero sia già un 17.5...Anzi quasi sicuramente lo è..

liberty vecchio modello o liberty rst?
se è il vecchio modello monta un 12 che blocca tantissimo,mentre se è il nuovo modello monta il 17,5 con il tappo che lo fa diventare un 12,levi il tappo aumenti il getto per far passare piu benzina e diventa un 17,5..e poi vedi come ti cammina icon_asd.gif
 
6915285
6915285 Inviato: 6 Feb 2009 14:29
 

E' un vecchio modello, però quasi sicuramente non ha il carburatore originale...Mi sa che glie l'hanno cambiato..

Come faccio a vedere quale c'e'?
L'unica soluzione è smontarlo?
 
6915915
6915915 Inviato: 6 Feb 2009 15:33
 

Nunzio93 ha scritto:
E' un vecchio modello, però quasi sicuramente non ha il carburatore originale...Mi sa che glie l'hanno cambiato..

Come faccio a vedere quale c'e'?
L'unica soluzione è smontarlo?

si per forza!
 
7006834
7006834 Inviato: 19 Feb 2009 14:25
 

Montato 17.5 icon_asd.gif

Ho anche preso il multivar, a giorni lo devo montare..

A detto un mio compagno che non ci va percè ddevo cambiare obbligatoriamente pure la campana, è vero? icon_neutral.gif
 
7082707
7082707 Inviato: 2 Mar 2009 15:00
 

Hai cambiato la campana alla fine?

P.S. posta qualche foto dai icon_smile.gif
 
7113410
7113410 Inviato: 6 Mar 2009 13:35
 

MoToShArK ha scritto:
Hai cambiato la campana alla fine?

P.S. posta qualche foto dai icon_smile.gif


Montato il multivar...Sono stato costretto ad aumentare anche il peso dei rulli, poichè il multivar è più leggero rispetto al vario originale quindi i rulli devono pesare di più..Sono passato dai 5.7 ai 6.5..

Devo dire che la differenza si sente, ho preso qualche km/h in più..Ora sono sui 95/97 effettivi...E sale che è una belva...In 150 metri se non di meno prendo il massimo...

Ora appena ho soldi devo cambiare la marmitta, sicuramente la differenza si sentirà...
La tt già tappa di suo, figuratevi su un 70cc...
Andrò di Giannelli Shot che è ottima..
 
7114432
7114432 Inviato: 6 Mar 2009 15:28
 

Ottimo, foto? icon_biggrin.gif
 
8549950
8549950 Inviato: 24 Set 2009 15:48
 

[i]anchio ho un liberty come il tuo Tranne GT DR che montero quest'inverno!!! e con il GT originale lavorato e SP3 faccio 90,diciamo 85 effetivi!!!
 
8858273
8858273 Inviato: 16 Nov 2009 13:14
 

Ad oggi pochi cambiamenti per il mio liberty ...Non aggiornavo da parecchi , appena posso modifico il post principale .

Insomma adesso è cosi ma verso natale ho da cambiare parecchio .

Ora dr 71cc ( tra un mesetto pinasco g-force )
Mdc bianca
Rulli da 6.5
Variatore Malossi Multivar
Frizione Fly clutch
mollette frizione blù
pacco lamellare polini con lamelle in carbonio
marmitta leovince tt ( da cambiare fra un mese con giannelli shot )

Velocità effettiva 100 km/h , spero di arrivare fra un mese ai 105/110 .
 
8858487
8858487 Inviato: 16 Nov 2009 13:56
 
 
8875759
8875759 Inviato: 19 Nov 2009 14:48
 

Ecco altre foto .. Pian piano lo sto assettando .
Ovviamente non è una cosa definitivà . Fra un mesetto devo cambiare tutte le scocche e ri-verniciare .






 
9060194
9060194 Inviato: 26 Dic 2009 22:46
 

Intanto ho messo mano alla meccanica di nuovo ! Tralasciando l'estetica, che è rimasta sempre la stessa !

Ho montato nuovi dr , carburello , rapporti , pacco lamellare , ri-tarato e ri carburato .
Inoltre monatata finalmente una adeguata marmitta al posto di quel carorroccio della TT , monatata: STAGE 6 pro replica cromata !
 
9160615
9160615 Inviato: 15 Gen 2010 13:34
 

Ho fatto qualche foto tempo fa quando lo smontai ...
Ve le posto , non sono gran che ..Oggi o domani faccio le nuove..
Alla fine non è cambiato quasi nulla a livello estetico , ad eccezzione della stage 6 pro replica sicuramente migliore da vedere confronto alla leovince tt e un impianto allo xenon .

Appena posso devo , togliere queste scocche e montarci quelle del liberty rst , come quello di peppeliberty per intenderci . icon_asd.gif

Queste sono ! Fanno schifo ma le ho fatte col cell che avevo prima ..
Link a pagina di Img513.imageshack.us
Link a pagina di Img513.imageshack.us
Link a pagina di Img3.imageshack.us
Link a pagina di Img59.imageshack.us
Link a pagina di Img59.imageshack.us
Link a pagina di Img513.imageshack.us

Questa l'ho fatta col cell che ho ora, è molto meglio ma era notte , e lo scooter sporco ..
Link a pagina di Img59.imageshack.us

Oggi o domani ne faccio altre !
 
9169569
9169569 Inviato: 17 Gen 2010 11:29
 

niente male davvero!!
ti mancano ancora dei pezzi per fare una ela base completa ma sei già a buon punto!!
di estetica cosa hai fatto'??
 
9178035
9178035 Inviato: 18 Gen 2010 20:50
 

Grazie !
Che pezzi ?


D'estetica sono messo male , intanto ora compro il faro a diamante dell 'altro liberty ( modello rst ) e tutto quel pezzo del manubrio per intenderci, lo faccio pittare e lo monto .
 
10173801
10173801 Inviato: 6 Lug 2010 13:16
 

Migliorata l'estetica ho fatto passi da gigante..
Appena posso posto el foto ..

Ora devo fare i cerchi neri e mettere la carta cromnata sulle forcelle..
Come ela base è abbastanza completa mi manca giusto qualcosina ..
 
10789184
10789184 Inviato: 18 Ott 2010 15:41
 

posta le foto miraccomando
 
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