Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789
 
Il mio bombardino! [work in progress 748]
7301900
7301900 Inviato: 2 Apr 2009 11:28
 

xo micio ti voglio male icon_mrgreen.gif e ti metot le foto del mio appena acquistato

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7301903
7301903 Inviato: 2 Apr 2009 11:28
 

sembra l'armatura di Robocop sta roba! icon_eek.gif

figo però! icon_mrgreen.gif
 
7303273
7303273 Inviato: 2 Apr 2009 14:21
 

non c'è proprio paragone con quello che hai postato.
Io sono fan di axo, però credo che questo meriti di brutto!

Grazie tb, non ne conoscevo l'esistenza! 0509_up.gif
 
7303483
7303483 Inviato: 2 Apr 2009 14:41
 

comunque vai avedere dalle tue parti cosa costa al max lo provi e lo ordini da motorama che costa meno
 
7305261
7305261 Inviato: 2 Apr 2009 18:04
 

carcio le foto di tom998r che poi ci spieghera cosa voleva dire in una risp precedebte

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7309055
7309055 Inviato: 3 Apr 2009 2:15
 

TB21 ha scritto:
carico le foto di tom998r che poi ci spiegherà cosa voleva dire in una risp precedente
Immagine: Link a pagina di Img10.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us


Grazie ancora a TB per aver caricato le foto al mio posto. Ulteriore testimonianza che sono più bravo con la meccanica che con elettronica/informatica eusa_wall.gif

Come accennato in un precedente post, parlavo della modifica apportata ai telaietti posteriori monoposto tra il 2000 e il 2002. La seconda foto mostra un 748R del 2000, le cui travi superiori, tra quelle che partono dall'attacco sul telaio, si interrompono sulla travetta orizzontale tra releè accensione e vaschetta porta attrezzi. Sulla prima foto, 998R 2002, queste due travi proseguono quasi fino in fondo al telaio, dopo essere state appiattite e saldate a quelle principali.

La traversa orizzontale è saldata alle travi principali (quelle provenienti dal basso) nel caso della moto più vecchia, a quelle provenienti dall'alto nella moto più recente.

Il problema riscontrato per la maggiore, era la rottura della parte posteriore del telaietto causa vibrazioni. Da qua è nato il rinforzo.

Il caso del 748 giallo in foto è diverso: magari il materiale s'era già cominciato a rompere, ma s'è schiantato quando un guard rail ha deciso di fermare burscamente la moto, già nell'anti-igienica posizione orizzontale. Si vedono due dadi tra il cavo per aprire la sella e la vasca porta attrezzi, che per la cronaca bloccano un tondino in acciaio che passa internamente al tubo, fermato da altrettanti bulloni all'altra estremità, non chiaramente visibili in foto. Stessa cosa sul lato dx della moto. L'incrocio delle travi è stato poi ricoperto da silicone grigio, visibile in foto come macchia grigiastra. Scelta discutibile, ma il padrone del mezzo, per fortuna illeso nella caduta, ha speso parecchio per rimetterlo in sesto (carene, plexiglass, serbatoio, etc) ed ha preferito risparmiare dove poteva.

Morale della favola: per telaietti monoposto, meglio modelli dal 2002 (non sono sicuro per il 2001) in poi!!! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©