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Per tutti da:giuppynet05 sull'Xciting250
385322
385322 Inviato: 4 Giu 2006 18:21
Oggetto: Per tutti da:giuppynet05 sull´Xciting250
 

Ciao ragazzi a chi va' di parlare dell'xciting 250?io ne sono un posessore molto felice della seconda versione....
Ho letto molto accuratamente le vostre domande,dubbi e risposte su di questo sito su questa moto,certo non voglio tirare acqua dal mio mulino ma credo che ogni moto non debba essere confrontata se di stazza diversa,voglio dire se dobbiamo parlare di scooteroni si parli e si mettano al confronto solo loro e di conseguenza ne discutino solo chi ne sono i posessori ma se dobbiamo aprire un dibattito tra un Xciting ed un Beverly scusate ma con tutto il rispetto si stanno paragonando cose completamente diverse,sia x marca sia di stazza!.Peso tra loro,potenza,capienze ragazzi i dubbi non si eliminano con le parole e critiche ma con le prove, i propri occhi,io personalmente ho provato il Beverly: Ottimo, ma sono posessore di un Xciting250: Ottimo anche lui,allora, come la mettiamo?significa che: la scelta e gusto 1- é individuale 2- dobbiamo tenere conto dell'utilizzo che ne vogliamo fare e 3- Quale tipo di stabilità cerchiamo se poi alla fine tocca a noi essere prudenti!!! Ragazzi basta anche col dire "é pesante quindi meno potenza" questa é una grande stupidaggine,potrei rispondervi che personalmente ho provato insieme ad un amico a guidare le due moto senza carenature e solo con l'indispensabile,bhè...avrei voluto dopo tutto cio' che ho letto, vedervi in fila a bocca aperta!trovate voi ora una risposta per me!!!Un ultima cosa!se la differenza di velocità tra le due moto é minima perché dobbiamo trarne delle considerazioni superficiali?(non é bello ciò che é bello ma é bello ciò che piace).Su queste moto anche se di piccole cilindrate dobbiamo essere prudenti perché la prudenza non é mai troppa e soprattutto lasciatevelo dire ....anche la strada che credete e dite di conoscere bene perché la percorrete ogni giorno NON è MAI UGUALE A IERI E NON LO SARA' NEPPURE X IL VOSTRO DOMANI!quindi ricordatevi le caratteristiche di una moto siete voi a predefinirle!ciao e buona guida a tutti da giuppynet05.
 
385675
385675 Inviato: 4 Giu 2006 20:24
 

allora, partiamo col dire ke i mezzi in questione sono profondamente diversi, i quali sono sviluppati da 2 case ke hanno obiettivi diversi. La kimko ha capito ke molte persone nn puntano alle prestazioni e al particolare estetico, ne alle soluzioni molto raffinate x contenere il costo e oltretutto si aggiungono consumi bassi e affidabilità. Invece altre case, tra cui la prima Piaggio punta anke alle prestazioni, al particolare estetico, soluzioni + raffinate avendo così anke un aumento del costo, infatti cm è ben noto la qualità si paga....e nn dimentikiamoci ke i motori piaggio sn i migliori della categoria icon_biggrin.gif cm tu dici la scelta è strettamente xsonale, infatti è giustissimo, x qst ognuno da il suo parere il quale nn è una critica ma solo il proprio pensiero icon_wink.gif x la stabilità nn dire ke è uguale, perkè si nota benissimo ke un mezzo tipo xciting è svantaggiato dalle ruote pikkole e dal peso molto notevole (pesa qnt il bev 500 del babbo, ma nn ha neanke metà della potenza).

Citazione:
Ragazzi basta anche col dire "é pesante quindi meno potenza" questa é una grande stupidaggine,potrei rispondervi che personalmente ho provato insieme ad un amico a guidare le due moto senza carenature e solo con l'indispensabile,bhè...avrei voluto dopo tutto cio' che ho letto, vedervi in fila a bocca aperta!trovate voi ora una risposta per me!!!Un ultima cosa!se la differenza di velocità tra le due moto é minima perché dobbiamo trarne delle considerazioni superficiali?(non é bello ciò che é bello ma é bello ciò che piace)


il secondo principio della dinamika ci insegna ke la forza F=m x a, quindi se ammettiamo x assurdo ke la forza applicata dal motore possa essere uguale (nn è così visto ke il bev ha 2 CV in +) e ricaviamo l' accelerazione a= F/m, essendo la massa maggiore dedurremo facilmente ke l'accelerazione sarà minore icon_wink.gif ma sarà minore anke la velocità max visto ke c sono 2 CV in meno ma su ciò influirà anke la minore aerodinamicità del mezzo. Poi scusa, nn mi dire ke hai smontato a pezzi 2 scooter solo x fare questa prova icon_eek.gif e anke così facendo il verdetto almeno in velocità nn cambia (in accelerazione nn so, visto ke nn so qnt pesano i 2 scoot fatti a pezzi).

cmq x concludere, qnd si parla nn si fanno critike ma si parla obbiettivamente con i dati alla mano. Nessuno critica nessuno x le sue scelte, xkè in fondo l'acquisto è xsonale e dettato dalle proprie esigenze. Diciamo ke si cerca solo di dare 1 consiglio secondo le proprie vedute, ke possono coincidere o meno con quelle di un'altra xsona.
Ciaoooo
P.S. scusate x la lunghezza icon_biggrin.gif
 
385957
385957 Inviato: 4 Giu 2006 22:32
Oggetto: é bello essere amici ma...
 

"La kimko ha capito ke molte persone nn puntano alle prestazioni e al particolare estetico, ne alle soluzioni molto raffinate x contenere il costo e oltretutto si aggiungono consumi bassi e affidabilità." Credo che questa sia piu' una tua opinione personale che della Kimco cmq apparte questo siamo nel 2006 sono migliorate le leghe,le materie plastiche,i progettisti,ect...ma con tutto il rispetto per il tuo veicolo Piaggio non puoi neppure esprimere che "la prima Piaggio punta anke alle prestazioni, al particolare estetico, soluzioni + raffinate avendo così anke un aumento del costo, infatti cm è ben noto la qualità si paga...." cercherò allora tutte queste voci,meglio davanti all'ultima versione che possiedo in garage dell'exagon....
"un mezzo tipo xciting è svantaggiato dalle ruote pikkole" ma scusa hai mai portato un Exagon? cosi troverai il senso alla stabilità,perché a me sembra che stai chiudendo pelati in contenitori x acciughe! e poi....se vuoi parlare di DINAMICA "(diciamo che si cerca solo di dare un consiglio secondo le proprie vedute)"insegna prima a chi non lo sà che é la parte della fisica che si occupa dell'azione delle forze sui corpi e dei movimenti che ne possono derivare.
Il secondo principio della dinamica stabilito da Isaac Newton,sembra contraddire la nostra esperienza quotidiana: UN CORPO AL QUALE SIANO APPLICATE DELLE FORZE CON RISULTANTE DIVERSA DA ZERO SI MUOVE A VELOCITA' SEMPRE CRESCENTE;LA VELOCITA' AUMENTA TANTO PIU' RAPIDAMENTE QUANTO PIU' GRANDE E' LA FORZA APPLICATA.
Cosi ,puoi farlo capire anche ad altri e non con la formula!senza offese ovviamente!
é bello essere amici con tutti e sono daccordo con te con la frase "Nessuno critica nessuno x le sue scelte, xkè in fondo l'acquisto è xsonale e dettato dalle proprie esigenze" ciao e pardon se anch'io mi sono dilungato un po! icon_biggrin.gif
 
386025
386025 Inviato: 4 Giu 2006 23:34
 

Citazione:
"La kimko ha capito ke molte persone nn puntano alle prestazioni e al particolare estetico, ne alle soluzioni molto raffinate x contenere il costo e oltretutto si aggiungono consumi bassi e affidabilità." Credo che questa sia piu' una tua opinione personale che della Kimco

allora visto ke nn è così cm si spiega l'enorme differenza d prezzo ???
Xciting 250 3900€ Beverly 250 4550€ icon_rolleyes.gif

Citazione:
ma con tutto il rispetto per il tuo veicolo Piaggio non puoi neppure esprimere che "la prima Piaggio punta anke alle prestazioni, al particolare estetico, soluzioni + raffinate avendo così anke un aumento del costo, infatti cm è ben noto la qualità si paga...."


allora dimmi xkè i motori piaggio sn al vertice delle categorie ??? nn credo siano usciti a caso i migliori icon_wink.gif
Cmq ho 2 scoot e 2 Vespe icon_wink.gif

Citazione:
"un mezzo tipo xciting è svantaggiato dalle ruote pikkole" ma scusa hai mai portato un Exagon? cosi troverai il senso alla stabilità,perché a me sembra che stai chiudendo pelati in contenitori x acciughe!


la stabilità d cui parli tu, cioè del "senso d stabilità" è relativo....tutti sanno ke una ruota + grande è + stabile e permette d piegare meglio, altrimenti le motoGP le farebbero con le ruote cm quelle dell' xciting icon_wink.gif

Ciaoooo e scusa se mi dilungo ogni volta icon_wink.gif
 
386038
386038 Inviato: 4 Giu 2006 23:42
 

scusa ma come fai a dire che il tuo kymco è + stabile di un beverly?
ma lo hai mai guidato al limite un beverly?
mha...

hai le ruote dello zip e la stazza del burgman...come pretendi di poter parlare di stabilità?hai un angolo di piega infinitamente inferiore a quello del beverly...e la stabilità si vede quando sei in curva in piega al limite...

non sto dicendo ke il tuo scooter è da buttare,ovviamente ognuno dei 2 scooter ha i suoi punti di forza e i suoi obiettivi,ma non puoi confrontare stabilità e prestazioni dai...

P.S.non ho nessuno dei 2 scooter,quindi nn sono di parte icon_wink.gif
ma li ho provati entrambi... icon_wink.gif
 
386320
386320 Inviato: 5 Giu 2006 10:08
 

Non smetterò mai di dire che confrontare 2 mezzi di categoria completamente diversi non serve a molto.. Ognuno sceglie il proprio scooter in base alle proprie esigenze, è logico che con lo xciting non puoi fare chissà quale pazzia in curva e col beverly non puoi scendere fresco e riposato dopo aver percorso 500km!


X giuppynet05:
Cmq... la vuoi smettere di incollare sto testo ovunque? abbiamo capito! icon_confused.gif


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Messaggio #383678

Ultima modifica di dj-upe il 5 Giu 2006 15:45, modificato 2 volte in totale
 
386909
386909 Inviato: 5 Giu 2006 14:27
 

dj-upe ha scritto:
Non smetterò mai di dire che confrontare 2 mezzi di categoria completamente diversi non serve a molto.. Ognuno sceglie il proprio scooter in base alle proprie esigenze, è logico che con lo xciting non puoi fare chissà quale pazzia in curva e col beverly non puoi scendere fresco e riposato dopo aver percorso 500km!


0510_sorriso.gif
 
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