McKawa ha scritto:
Grazie kawapio, la tua spiegazione è stata molto precisa, ma il lavoro che mi aspetta mi spaventa un po', soprattutto il passaggio delle mollettine che saltano da tutte le parti!
Mi sa che proverò prima con il CRC e poi, nella peggiore delle ipotesi, proverò a smontare la serratura!
Comunque il problema non è nella serratura in sè, ma nel cilindretto che tiene chiuso il tappo e che fuoriesce girando la chiave (ho spiegato bene ?!
).
La sella invece si apre molto facilmente.
Vai piano, quello di smontare tutto è una soluzione estrema.
Introduci prima i lubrificanti, magari te lo fai da te con mezzo cucchiaino di olio motore pulito miscelato ad uno di benzina.
Ora che te l'ho detto mi viene in mente che posso farlo anche io .
Senno vai pure coi prodotti che ti hanno consigliato.
(come ultima chance dopo aver rimosso il tappo benza, mettilo in un bicchiere con un po' d'olio e un po' di solvente alla nitro, dovrebbe penetrare bene, e se lo muovi fai anche il lavaggio delle polveri impastate, proteggiti la pelle delle dita).
p.