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Ninja 636 by aleXm
6774113
6774113 Inviato: 18 Gen 2009 14:22
 

swetta ha scritto:
e grazie..non lo senti + icon_xd_2.gif


Un pò come le palle sul serbatoio icon_asd.gif
 
6774117
6774117 Inviato: 18 Gen 2009 14:23
 

RSsista2007 ha scritto:


Un pò come le palle sul serbatoio icon_asd.gif

non avrò certo di questi problemi..io icon_cool.gif
 
6774156
6774156 Inviato: 18 Gen 2009 14:26
 

swetta ha scritto:

non avrò certo di questi problemi..io icon_cool.gif


Le tette? eusa_think.gif uhauauhauhuahuhauha
 
6774235
6774235 Inviato: 18 Gen 2009 14:35
 

RSsista2007 ha scritto:


Le tette? eusa_think.gif uhauauhauhuahuhauha
cacchio!! non ci avevo pensato!!!!da una 4 passo a una retromarcia icon_xd_2.gif
 
6966617
6966617 Inviato: 13 Feb 2009 18:52
 

e rieccomi!
risolto finalmente il problema dei vuoti icon_biggrin.gif
mi sto apprestando ad eliminare il sistema antinquinamento sul coperchio delle punterie

immagini visibili ai soli utenti registrati


e riprendono anche i lavori sulle carene .. ho dato oggi la mano di fondo

immagini visibili ai soli utenti registrati


come colorazione vorrei rifare l' attuale, però con colori metallizzato/perlato ... però se ci sono consigli su eventuali modifiche, sono ben accette icon_twisted.gif dato il livello di tamarragine, penso che mi proporrete consigli interessanti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6967954
6967954 Inviato: 13 Feb 2009 21:39
 

replica team psg-1 della sbk però anzichè il verde il blu perlato o il giallo limone icon_xd_2.gif
 
6968087
6968087 Inviato: 13 Feb 2009 22:00
 

alexm ha scritto:
e rieccomi!
risolto finalmente il problema dei vuoti icon_biggrin.gif
mi sto apprestando ad eliminare il sistema antinquinamento sul coperchio delle punterie

immagini visibili ai soli utenti registrati


e riprendono anche i lavori sulle carene .. ho dato oggi la mano di fondo

immagini visibili ai soli utenti registrati


come colorazione vorrei rifare l' attuale, però con colori metallizzato/perlato ... però se ci sono consigli su eventuali modifiche, sono ben accette icon_twisted.gif dato il livello di tamarragine, penso che mi proporrete consigli interessanti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

stessa mdifica che sto a fa io! 0509_doppio_ok.gif
dicono che con questa mdifica la carburazione tende a smagrirsi di meno e quindi il motore va più sicuro oltre ad avere una reattività maggiore nel apri e chiudi..
ma per tappare i buchi all'interno cosa usi? i cilindretti in alluminio oppure ci fai le filettature interne e poi avviti con dellle viti?
 
6968137
6968137 Inviato: 13 Feb 2009 22:06
 

superDany636 ha scritto:

stessa mdifica che sto a fa io! 0509_doppio_ok.gif
dicono che con questa mdifica la carburazione tende a smagrirsi di meno e quindi il motore va più sicuro oltre ad avere una reattività maggiore nel apri e chiudi..
ma per tappare i buchi all'interno cosa usi? i cilindretti in alluminio oppure ci fai le filettature interne e poi avviti con dellle viti?


La carburazione non cambia... ma se proprio dovesse cambiare al massimo smagrisce maggiormente perchè rimane più aria nell'airbox. Ma ti assicuro che non cambia nulla a livello di carburazione icon_wink.gif
 
6968537
6968537 Inviato: 13 Feb 2009 23:14
 

io pensavo di filettare il foro, con la filiera da 8, e poi avvitare una vite M8
 
6968540
6968540 Inviato: 13 Feb 2009 23:15
 

raga, ma non è che dopo questa modifica lo scarico non mi sfiamma + in rilascio ?? icon_biggrin.gif
 
6968566
6968566 Inviato: 13 Feb 2009 23:21
 

alexm ha scritto:
raga, ma non è che dopo questa modifica lo scarico non mi sfiamma + in rilascio ?? icon_biggrin.gif


Citazione:

Re: Modifica sistema antinquinamento
Per i più che hanno chiesto come si realizza questa modifica, tento di fare un post esplicativo con foto.
Innanzitutto non vi aspettate incrementi prestazionali da urlo ma solo una regolarizzazione dei transitori e una maggiore ripresa dopo una manovra chiudi/apri, e inoltre il vostro motore sarà meno a rischio di rotture e ancora spariranno molti scoppi allo scarico da smagrimento ma naturalmente questa modica non può e non sostituisce una centralina.


fonte: Marcmoto tecnico kawasaki
Link a pagina di Ninja-italia.it
 
6968642
6968642 Inviato: 13 Feb 2009 23:36
 

shakeman ha scritto:
alexm ha scritto:
raga, ma non è che dopo questa modifica lo scarico non mi sfiamma + in rilascio ?? icon_biggrin.gif


Citazione:

Re: Modifica sistema antinquinamento
Per i più che hanno chiesto come si realizza questa modifica, tento di fare un post esplicativo con foto.
Innanzitutto non vi aspettate incrementi prestazionali da urlo ma solo una regolarizzazione dei transitori e una maggiore ripresa dopo una manovra chiudi/apri, e inoltre il vostro motore sarà meno a rischio di rotture e ancora spariranno molti scoppi allo scarico da smagrimento ma naturalmente questa modica non può e non sostituisce una centralina.


fonte: Marcmoto tecnico kawasaki
Link a pagina di Ninja-italia.it

appunto quello che ho scritto io ma in modo più grezzo icon_asd.gif
comunque io il coperchio nn nn l'ho smontato per fare le filettature ma ci metto direttamente dei cilindretti in alluminio .. me li procura un tipo su ninja italia.. unica pecca e che se utilizzi i cilindretti poi nn puoi rimuoverli più..
poi per i tubi ho eliminato la t poi l'ho presa e spaccata in modo tale da prendere solo la parte più lunga della t per collegare i due tubicini rimanenti .. te che strategia hai utilizzato? icon_asd.gif
 
6968662
6968662 Inviato: 13 Feb 2009 23:39
 

Spariscono gli scoppi perchè gli idrocarburi incombusti non vengono più ossidati grazie all'aria fresca immessa nel condotto di scarico... peccato che se la miscela fosse grassa o magra, tale rimarrà... diminuiscono solo gli scoppiettii icon_wink.gif
 
6968681
6968681 Inviato: 13 Feb 2009 23:44
 

Miscia ha scritto:
Spariscono gli scoppi perchè gli idrocarburi incombusti non vengono più ossidati grazie all'aria fresca immessa nel condotto di scarico... peccato che se la miscela fosse grassa o magra, tale rimarrà... diminuiscono solo gli scoppiettii icon_wink.gif

beh prima quando avevo solo terminale e filtro e rilasciavo ad alti giri in prima o in seconda sentivo certe botte tremente.. so che nn facevano bene ma ero troppo bello sentirlo.. ora spero che con questa modifica ci scapperà lo stesso qualche botto in rilascio.. icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
6968721
6968721 Inviato: 13 Feb 2009 23:53
 

raga unico dubbio, il foro sull' airbox con cosa lo tappo??
.. per quanto riguarda le carene?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6968728
6968728 Inviato: 13 Feb 2009 23:55
 

alexm ha scritto:
raga unico dubbio, il foro sull' airbox con cosa lo tappo??



con la vetroresina icon_wink.gif
 
6969365
6969365 Inviato: 14 Feb 2009 10:03
 

alexm ha scritto:
raga unico dubbio, il foro sull' airbox con cosa lo tappo??
.. per quanto riguarda le carene?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



o con la vetroresina, o molto piu artigianalmente, con un cerchiolino di metallo (l alluminio delle lattine è ottimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) e super siliconata... icon_wink.gif
 
6971415
6971415 Inviato: 14 Feb 2009 17:22
 

Ancora più artigianalmente, col nastro americano... icon_asd.gif
 
6972733
6972733 Inviato: 14 Feb 2009 20:58
 

Mattia636 ha scritto:
Ancora più artigianalmente, col nastro americano... icon_asd.gif

con il nastro ho tappato i buchi nel telaio del condotto airbox icon_asd.gif eusa_whistle.gif
 
6972738
6972738 Inviato: 14 Feb 2009 21:00
 

superDany636 ha scritto:

con il nastro ho tappato i buchi nel telaio del condotto airbox icon_asd.gif eusa_whistle.gif


Così quando il telaio diventerà bollente per via del calore del motore ti ritroverai il nastro attaccato al filtro... icon_asd.gif
 
6972754
6972754 Inviato: 14 Feb 2009 21:03
 

Mattia636 ha scritto:
superDany636 ha scritto:

con il nastro ho tappato i buchi nel telaio del condotto airbox icon_asd.gif eusa_whistle.gif


Così quando il telaio diventerà bollente per via del calore del motore ti ritroverai il nastro attaccato al filtro... icon_asd.gif

icon_confused.gif perchè è molto calda l'aria che passa?
comunque è passata un estate intera e nn è successo nulla 0509_pernacchia.gif
però mo mi stai a fa preoccupà! eusa_think.gif
 
6972770
6972770 Inviato: 14 Feb 2009 21:06
 

Non è il calore dell'aria, è l'alluminio del talaio che diventa bollente e la colla del nastro potrebbe staccarsi..prova ad appoggiare il ginocchio nudo o la mano senza guanti sul telaio al ritorno da un giro... icon_mrgreen.gif
 
6974704
6974704 Inviato: 15 Feb 2009 12:18
 

Mattia636 ha scritto:
Non è il calore dell'aria, è l'alluminio del talaio che diventa bollente e la colla del nastro potrebbe staccarsi..prova ad appoggiare il ginocchio nudo o la mano senza guanti sul telaio al ritorno da un giro... icon_mrgreen.gif

di inverno io uso il telaio per riscaldarmi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6976409
6976409 Inviato: 15 Feb 2009 15:53
 

davvero bella...ottima scelta!!!
 
6977419
6977419 Inviato: 15 Feb 2009 18:31
 

Mattia636 ha scritto:


Così quando il telaio diventerà bollente per via del calore del motore ti ritroverai il nastro attaccato al filtro... icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fai con lamierino e silicone...è semplice sia da fare che -eventualmente - da togliere!!! 0509_up.gif
 
6978411
6978411 Inviato: 15 Feb 2009 20:07
 

Sick_Boy85 ha scritto:
Mattia636 ha scritto:


Così quando il telaio diventerà bollente per via del calore del motore ti ritroverai il nastro attaccato al filtro... icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fai con lamierino e silicone...è semplice sia da fare che -eventualmente - da togliere!!! 0509_up.gif

cosi avevo fatto ma il lamierino era troppo sporgente e nn mi piaceva affatto.. e quindi ho optato per il nastro americano ho fatto 6000 km e nn è successo nulla eusa_think.gif
al massimo ogni 2000 km apro il filtro e vedo se ci trovo il nastro.. icon_asd.gif
 
6978861
6978861 Inviato: 15 Feb 2009 20:57
 

vada per il lamierino e silicone
.. raga altra cosa, nell' airbox c'è un piccolissimo forellino, penso per la condensa ... ma per quanto piccolo, non fa perdere pressione?
 
6979922
6979922 Inviato: 15 Feb 2009 23:40
 

alexm ha scritto:
vada per il lamierino e silicone
.. raga altra cosa, nell' airbox c'è un piccolissimo forellino, penso per la condensa ... ma per quanto piccolo, non fa perdere pressione?

dove? io nn ricordo nessun forellino..
 
6980003
6980003 Inviato: 16 Feb 2009 0:04
 

Un po' la farà perdere, ma è uno sfogo per l'acqua che è meglio tenere aperto..se vuoi delle info chiedi a david_10! icon_asd.gif
 
6981761
6981761 Inviato: 16 Feb 2009 12:57
 

Mattia636 ha scritto:
Un po' la farà perdere, ma è uno sfogo per l'acqua che è meglio tenere aperto..se vuoi delle info chiedi a david_10! icon_asd.gif



icon_eek.gif

dimmi che non è successo davvero...
 
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