mandrake ha scritto:
cari amici,
incredibile ma vero
, dopo ever riletto il topic (questa sera ne avevo bisogno
) alcuni commenti mi hanno portato a riflettere su cosa rappresenti l'andare in moto come a noi piace
;
in fondo chi - sano di mente - vorrebbe spendere dei soldi per trovarsi sulla propria sudata due ruote in mezzo a una tempesta di ghiaccio e neve, dormire in una sala comune, privi di ogni comodità che, al giorno d'oggi, chiunque ha in casa e che pure appare così necessaria?
cos'è, dunque, a spingerci a fare certe cose? Lo facciamo forse per poterci vantare coi colleghi d'ufficio o cogli amici?
o per soddisfare il nostro ego?
,
o, forse, lo facciamo per conoscere nuova gente, in casi fortunati come questo nuovi amici quali guzzigespanne e motopoppi, come stefano e luca?
Immagine:
Link a pagina di Photos-e.ak.fbcdn.net
Secondo voi è fine a sé stesso o rappresenta invece l'essenza stessa dell'andare in moto
visto che ci siamo in vena di riflessioni ...
per quanto riguarda me lo faccio per quei 2 giorni in qui posso dimenticarmi tutto e tutti problemi amici parenti lavoro .. la bellezza di andare in moto gli odori dei paesi le strade i paesaggi .... il freddo la pioggia la neve il fatto di arrangiarsi in campeggi rimediati o sale da pranzo di ristoranti fa parte del riuscire ad evadere dalla normalità dalla monotonia ... in queste occasioni vedi anche come sono realmente le persone è facile parlare di quanto siamo buoni bravi e capaci senza mai mettersi alla prova (Nel palazzo leoni, nell'accampamento lepri.)
conosci gente eccezionale che non avresti mai conosciuto stando a casa a guardare la televisione con cui riesci a stringere un rapporto che con persone che conosci da 10 anni ancora non hai
è sempre bello parlarne con i compagni di avventura ricordare quei momenti …. situazioni sia belle che brutte
non è l'essenza stessa dell'andare in moto perche pensare che sia questo nostro tipo di esperienza non sarebbe giusto per altri tipi di motociclisti che da parte mia sono discutibili ma rispettati (custom, solo pista .......)
...... in conclusione lo faccio per la gente che si conosce per evadere e in quei momenti riesco a stare in pace ..... riesco a pensare solo a me, la moto, la strada e aff.. tutto !!!
mmmmm piu o meno