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70 top non parte
6537580
6537580 Inviato: 14 Dic 2008 18:23
Oggetto: 70 top non parte
 



salve ragazzi il mio free: top 70 base; albero malossi; pacco lamellare originale modificato da me con lamelle polini in carbonio; variatore 101 malossi; carb. dell'orto 17.5; filtro polini (che ancora non monto); frizione delta clutch.

ora io ho questo problema dopo aver grippato il motore originale oggi ho montato un top base nuovo, l'ho acceso ed è partito quasi subito, l'ho tenuto fermo ma acceso x un'ora e ci sono andato a fare un giro did un 3 km senza tirarlo troppo. mentre tornavo per la salita di casa mia ha fatto un rumore metallico e si è spento senza ripartire +. che devo fare??quando lo accendo ogni tanto spara dalla marmitta( che si scalda anche) ma non vuole saperne di partire. l'ho rovinato?? vi prego rispondete.
 
6537645
6537645 Inviato: 14 Dic 2008 18:30
 

1) spero x te ke tu nn abbia superati i 70kmh bisogna sempre fare un po di rodaggio
2)hai cambiato candela?
 
6538853
6538853 Inviato: 14 Dic 2008 20:46
 

no sono arrivato a circa 60 (segnati) anke se il motore appena acceleravo saliva un pò perchè ho i rulli leggeri da 4.4. no non ho cambiato la candela. ma la mia aveva circa 80 km.
 
6538976
6538976 Inviato: 14 Dic 2008 21:03
 
 
6539117
6539117 Inviato: 14 Dic 2008 21:23
 
 
6539176
6539176 Inviato: 14 Dic 2008 21:30
 

hai lasciato la candela a filetto corto???nel trophy ci va la candela a filetto lungo se non sbaglio...comunque sbaglio o meno cambia candela perchè è quello il problema...
 
6539465
6539465 Inviato: 14 Dic 2008 22:11
 

falco93 ha scritto:
1) spero x te ke tu nn abbia superati i 70kmh bisogna sempre fare un po di rodaggio
2)hai cambiato candela?


I kmh non centrano niente, potrebbe essere un fatto di raffreddamento che ti ha portato a scaldare o grippare di nuovo, o anche una carburazione magrissima che ha le stesse conseguenze. Più semplicemente potrebbe essere la candela, comunque controlla se c'è compressione, poi smonta la candela e guarda di che colore è l'elettrodo poi se ne hai la possibilità provane un'altra e dopo facci sapere
 
6540085
6540085 Inviato: 14 Dic 2008 23:09
 

Allora: Hai ricarburato?? (no), poi quandos i monta il cilindro si appesantisce per il rodaggio, poi non si va in salita, soprattutto nei primi km va tenuto molto bassod i giri, poi l'hai tenutoal minimo un ora??
 
6540444
6540444 Inviato: 15 Dic 2008 0:22
 

mi dispiace dirtelo ma se non hai carburato, sei arrivato a 60 nel primo giro di rodaggio e hai sentito un rumore metallico mi sà proprio che hai grippato somnta e controlla icon_wink.gif
 
6542856
6542856 Inviato: 15 Dic 2008 14:38
 

Comuqnue l'hai tenuto al minimo per un ora è imposrtante se si hai bruciato solamente la candela perchè si sa che uno scooter 2t al minimo per troppo brucia candele. Poi se non hai carburato, con rulli leggeri è probabile che hai gripapto controlla se c'è cmpressione
 
6543013
6543013 Inviato: 15 Dic 2008 14:52
 

hai grippato....sicuro al 100%....è successa la stessa cosa acneh a me.....rumore metallico....e scoppio dalla marmitta icon_wink.gif
 
6544867
6544867 Inviato: 15 Dic 2008 17:44
 

hai grippato be icon_rolleyes.gif ...succede
 
6546228
6546228 Inviato: 15 Dic 2008 19:57
Oggetto: Re: 70 top non parte
 

albymac ha scritto:
salve ragazzi il mio free: top 70 base; albero malossi; pacco lamellare originale modificato da me con lamelle polini in carbonio; variatore 101 malossi; carb. dell'orto 17.5; filtro polini (che ancora non monto); frizione delta clutch.

ora io ho questo problema dopo aver grippato il motore originale oggi ho montato un top base nuovo, l'ho acceso ed è partito quasi subito, l'ho tenuto fermo ma acceso x un'ora e ci sono andato a fare un giro did un 3 km senza tirarlo troppo. mentre tornavo per la salita di casa mia ha fatto un rumore metallico e si è spento senza ripartire +. che devo fare??quando lo accendo ogni tanto spara dalla marmitta( che si scalda anche) ma non vuole saperne di partire. l'ho rovinato?? vi prego rispondete.

prima di aver montato il nuovo gt avreresti dovuto capire il perche si e rotto il primo perche ora hai rotto anche il secondo mi spiace e spero c he mi stia sbagliando comuinque fatti controllare anche i cuscinetti perche ne risentono della grippatura se vuoi un buon consigliom puoi rivolgerti allal quartomotoricambi
 
6546569
6546569 Inviato: 15 Dic 2008 20:24
 

ma la candela hai rimesso quella che c'era sul 50cc?
 
6547636
6547636 Inviato: 15 Dic 2008 21:46
 

vedo che il topic è interessante!! vi ringrazio tantissimo per le risposte. ora uno a uno. la candela non l'ho cambiata e il colore dell'elettrodo è una marroncino chiaro. l'altro motore aveva grippato perchè se ne era uscito un fermo dello spinotto ke si è infilato nel travaso! la carburazione era abbastanza grassa ma può comunque esssere che non era abbastanza. la compressione mi sa ke l'ha persa un pò ma non ne sarei sicuro. domani lo viene a prendere il meccanico e vede. spero non abbia rovinato pure quello.
 
6547995
6547995 Inviato: 15 Dic 2008 22:13
 

scusate un'altra domanda ma x grippaggio voi che intendete fasce ke si rompono o comunque otore che non gira + o che il motore gira lo stesso ma non parte??
mi sono dimenticato di rispondere anche a uno. si l'ho tenuto al minimo x un'ora e per non farlo scldare troppo c ho messo una ventola dal lato del ventolino di raffreddamento. poi con sto freddo che fà sti giorni!! non sapevo ke non si potesse andare in salita quando si roda un motore!!! non sarei nemmeno uscito di casa sennò!! abito in collina!!!!
P.S. mi sono dimenticato di scrivere nei pezzi la marmitta evolution 5 polini

Ultima modifica di albymac il 15 Dic 2008 22:25, modificato 1 volta in totale
 
6548045
6548045 Inviato: 15 Dic 2008 22:16
 

candela marroncina icon_confused.gif non è quello il problema
carburazione grassa... icon_confused.gif nemmeno questo
prega iddio che sia solo fuori fase
 
6548662
6548662 Inviato: 15 Dic 2008 23:05
 

ma il cilindro l'hai montato te?????ci sta ke una delle G ti sia partita xkè l'hai messa male....
 
6548693
6548693 Inviato: 15 Dic 2008 23:08
 

Giux_Tm ha scritto:
ma il cilindro l'hai montato te?????ci sta ke una delle G ti sia partita xkè l'hai messa male....



oppure non le hai proprio messe icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6549028
6549028 Inviato: 15 Dic 2008 23:55
 

Giux_Tm ha scritto:
ma il cilindro l'hai montato te?????ci sta ke una delle G ti sia partita xkè l'hai messa male....
seiger icon_wink.gif
 
6551058
6551058 Inviato: 16 Dic 2008 14:09
 

tito1 ha scritto:
seiger icon_wink.gif

guarda che si chiamano anche le G...
 
6551513
6551513 Inviato: 16 Dic 2008 14:53
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda che si chiamano anche le G...


ce differenza tra G e seigeer


seigeer= quelle che allargandole con una apposita pinza entrano nell'apposita sede(vedi albero motore) fissandosi(stanno nel volano,nella parte dell'albero motore lato volano,nella staffa del blocco eccetera)


G= si mettono nel pistone,anch'esse entrano nella sede pero' fanno si che non si muova lo spinotto....e sono solo nel pistone


icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6551565
6551565 Inviato: 16 Dic 2008 14:57
 

Sposto in generale e ricordo di non usare il linguaggio in stile "SMS", il quale è vietato dal regolamento, grazie
 
6551702
6551702 Inviato: 16 Dic 2008 15:07
Oggetto: Re: 70 top non parte
 

pepito1 ha scritto:

prima di aver montato il nuovo gt avreresti dovuto capire il perche si e rotto il primo perche ora hai rotto anche il secondo mi spiace e spero c he mi stia sbagliando comuinque fatti controllare anche i cuscinetti perche ne risentono della grippatura se vuoi un buon consigliom puoi rivolgerti allal quartomotoricambi



O.T: basta c'è qui per parlare perche devi sempre dire di rivolgersi alla quarto moto ricambi
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif cosa fanno ti pagano icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif fine O.T.

Comunque io mi rivolgerei a dove l hai comprato.... icon_wink.gif
 
6551981
6551981 Inviato: 16 Dic 2008 15:29
Oggetto: Re: 70 top non parte
 

piergiorgio ha scritto:



O.T: basta c'è qui per parlare perche devi sempre dire di rivolgersi alla quarto moto ricambi
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif cosa fanno ti pagano icon_confused.gif: icon_question.gif icon_question.gif fine O.T.

Comunque io mi rivolgerei a dove l hai comprato.... icon_wink.gif



ahahahahahhaha 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

qui abbiamo della pubblicita' occulta e'?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
6552316
6552316 Inviato: 16 Dic 2008 15:53
 

scarabbateam ha scritto:


ce differenza tra G e seigeer


seigeer= quelle che allargandole con una apposita pinza entrano nell'apposita sede(vedi albero motore) fissandosi(stanno nel volano,nella parte dell'albero motore lato volano,nella staffa del blocco eccetera)


G= si mettono nel pistone,anch'esse entrano nella sede pero' fanno si che non si muova lo spinotto....e sono solo nel pistone


icon_wink.gif icon_wink.gif

si ma quello che dico io è che secondo me gli è partito un fermino al pistone e x questo gli ha ftt lo scoppio dalla marmitta....dato che glielo ha rifatto anche col 50...
 
6552358
6552358 Inviato: 16 Dic 2008 15:56
 

Giux_Tm ha scritto:

si ma quello che dico io è che secondo me gli è partito un fermino al pistone e x questo gli ha ftt lo scoppio dalla marmitta....dato che glielo ha rifatto anche col 50...


una g quindi....non ho detto niente...infatti per me hai ragione icon_wink.gif
 
6552542
6552542 Inviato: 16 Dic 2008 16:16
 

scarabbateam ha scritto:


una g quindi....non ho detto niente...infatti per me hai ragione icon_wink.gif

ah ok...scusa nn avevo capito.... icon_wink.gif
 
6552588
6552588 Inviato: 16 Dic 2008 16:20
 

Giux_Tm ha scritto:

ah ok...scusa nn avevo capito.... icon_wink.gif


basta aversi capiti icon_wink.gif
 
6552968
6552968 Inviato: 16 Dic 2008 16:59
 

scarabbateam ha scritto:


ce differenza tra G e seigeer


seigeer= quelle che allargandole con una apposita pinza entrano nell'apposita sede(vedi albero motore) fissandosi(stanno nel volano,nella parte dell'albero motore lato volano,nella staffa del blocco eccetera)


G= si mettono nel pistone,anch'esse entrano nella sede pero' fanno si che non si muova lo spinotto....e sono solo nel pistone


icon_wink.gif icon_wink.gif
meglio che non parli piu... anche una g come la chiami tu è un seiger...ci sono di varie forme non esistono solo quelle che allarghi...
 
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