Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

E parte la scimmia... (Ghezzi & Brian, millepercento...) -

Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
A cosa serve la Millepercento BB1?
6521160
6521160 Inviato: 11 Dic 2008 20:17
Oggetto: A cosa serve la Millepercento BB1?
 

1420cc, a liquido, 117 cv alla ruota, 24000 euro...su base griso! E' una burla, un pesce d'aprile o è vero? Ho visto il servizio su motociclismo.it...sono rimasto sconcertato. Sono questi i piani di rilancio per l'Aquila di Mandello? Ditemi che è un incubo, che non è vero.
 
6521333
6521333 Inviato: 11 Dic 2008 20:30
Oggetto: :-(
 

Andegna ben!! icon_sad.gif
 
6528500
6528500 Inviato: 12 Dic 2008 19:00
 

quello non è mandello... icon_rolleyes.gif sono appasionati che hanno accontentato un tot di guzzisti che vogliono i cavalli... icon_wink.gif
 
6528913
6528913 Inviato: 12 Dic 2008 19:52
 

Ma motoguzzi è ancora un'azienda seria? ma cosa vuol dire acocntentare quelli che vogliono cavalli? Fanno le moto su commissione adesso? Peggiora la situazione secondo me, non la migliora affatto. Un tempo c'erano magni e Ghezzibrian che "elaboravano" le guzzi...adesso non ci capisco più niente..
 
6529041
6529041 Inviato: 12 Dic 2008 20:03
 

stiamo parlando di una elaborazione fatta da un preparatore esterno alla Guzzi .... o sbaglio ?

è venduta tramite i canali delle Guzzi 'normali' (scusate l'ossimoro icon_redface.gif )
 
6529336
6529336 Inviato: 12 Dic 2008 20:38
 

parliamo di preparatori al di fuori di mamma guzzi naturalmente icon_biggrin.gif loro come ghezzi e braian e caronte realizzano delle elaborazioni di motoguzzi.
quindi tranquilli... che è tutto sotto controllo... icon_wink.gif
 
6532096
6532096 Inviato: 13 Dic 2008 16:44
 

certo che comunque è singolare che una casa venda tramite i suoi concessionari un prodotto elaborato da altri...boh, comunque mi sembra una pessima moto ed una pessima idea. E' solo una mia opinione comunque.
 
6533701
6533701 Inviato: 13 Dic 2008 21:13
 

La BB1 e' venduta dal concessionario Millepercento,e' una sua creatura,la Moto Guzzi non c'entra nulla. icon_smile.gif
 
6533961
6533961 Inviato: 13 Dic 2008 22:16
 

scovolix ha scritto:


è venduta tramite i canali delle Guzzi 'normali' (scusate l'ossimoro icon_redface.gif )


chiedo scusa, ho dimenticato il punto di domanda, la mia era una domanda, non una affermazione...

per quanto mi riguarda un preparatore privato può fare ciò che vuole, anche portare il Galletto a 90 cv icon_lol.gif

un privato non può certo nuocere all'immagine dell'aquila di Mandello !
 
6536053
6536053 Inviato: 14 Dic 2008 14:14
 

scovolix ha scritto:


per quanto mi riguarda un preparatore privato può fare ciò che vuole, anche portare il Galletto a 90 cv icon_lol.gif

un privato non può certo nuocere all'immagine dell'aquila di Mandello !


Condivido in pieno, avevo capito male io. Se è un privato può fare quello che vuole, ho temuto fosse partorita da Mandello...mi sono sbagliato, meglio così. Molto meglio.

P.S. ma 1000percento è quello di Guareschi?
 
6538527
6538527 Inviato: 14 Dic 2008 20:09
 

JackC ha scritto:


Condivido in pieno, avevo capito male io. Se è un privato può fare quello che vuole, ho temuto fosse partorita da Mandello...mi sono sbagliato, meglio così. Molto meglio.

P.S. ma 1000percento è quello di Guareschi?


no!! non è quella di guareschi se ben ricordo... icon_rolleyes.gif
 
6540809
6540809 Inviato: 15 Dic 2008 8:59
Oggetto: Re: A cosa serve la Millepercento BB1?
 

rilancio per l'Aquila di Mandello non sono sulla strada buona
 
6541328
6541328 Inviato: 15 Dic 2008 11:04
 

il big bore non c'entra nulla con il bicilindrico di mandello... sono due motori assolutamente diversi.

forse hanno in comune solo la disposizione dei cilindri e gli attacchi al telaio e alla campana della frizione.

il binomio guareschi-bigbore, comunque c'è stato, nel senso che nell'ultimo Bot al quale guareschi a ha partecipato, la moto, su base mgs aveva il motore bigbore raffreddato a liquido di 1400 e rotti cc.

nell'anno precedente aveva partecipato con l'evoluzione del motore del centauro e del daytona, invece.

ha vinto entrambe le edizioni.

ma moto guzzi se ne è fregata altamente, costringendo guareschi a non iscriversi per l'edizione di quest'anno del bot.

ecco come si fa a buttare alle ortiche un eventuale motivo di orgoglio.

p.s.: JackC, credi davvero che una moto omologata ma costruita in numero limitatissimo di esemplari possa costare poco?
Per quanto riguarda la potenza, se ti sembra poca, considera che il motore dal quale sono partiti è capace di una potenza ben maggiore... è stato depotenziato per rispettare le normative antinquinamento e renderlo sufficientemente affidabile per un elevato numero di chilometri
 
6545352
6545352 Inviato: 15 Dic 2008 18:32
 

no, anzi. 117 cv mi sembrano troppi per una Grisona!!! Il battle of twins è una gara che non è conosciutissima, ma comunque era l'unica competizione a cui partecipasse Moto Guzzi...è scandaloso, non sapevo avessero tagliato i fondi al Guaro...ma come "cavolo" siamo messi? Che intenzioni ha la moto guzzi? Crede nel suo futuro, a poter puntare a 15000 moto l'anno o aspetta che piano piano tutto fallisca? Accidenti, non si può travasare un po' di know-how dell'aprilia alla casa di Mandello? A sto punto era meglio quando volevano trasferirsi da Mandello ( più di 10 anni fa). La tradizione conta, ma morire è peggio.

P.S. Guaro se per sbaglio leggi, SEI UN GRANDE!!!
 
6545521
6545521 Inviato: 15 Dic 2008 18:52
 

JackC ha scritto:
no, anzi. 117 cv mi sembrano troppi per una Grisona!!!


ah, ecco... avevo capito male il senso del messaggio... comunque ci sono le ducatone che di cavalli ne hanno da vendere, anche le nude e dirette concorrenti del grisone bb1.

per inciso: anche per me sembrano davvero tanti 117cv alla ruota... lo sono anche i 110 all'albero del gris8.

però il mercato funziona così... si fa la gara a chi ce l'ha più lungo...

pensa che io a casa ho una bravo col 1.6 mjet da 105cv, il più povero di cavalli dei diesel della bravo... devo dire che, provandola su strada, sono anche troppi... e la macchina è pure farcita di elettronica per limitare qui, aggiustare di là, frenare quando serve, stabilizzare quando c'è una parvenza di imbardata...

boh, sono io di corte vedute o sono gli altri che fanno gli sboroni...

detto tra noi: penso che dipenda un po' dall'uno e un po' dagli altri... icon_wink.gif
 
6551455
6551455 Inviato: 16 Dic 2008 14:47
 

P.S. ma hai la bravo 1.6mjt da 105cv o la 19. da 105? Lo so che non c'entra niente col forum, ma se hai la prima (il 1.6) puoi dirmi quanto beve?

Ritorno alle moto: se mi è concesso provocare provoco:
perchè l'aquila di Mandello non realizza un modello (UNO non TUTTI) tipo sport tourer utilizzando tecnologie aprilia? Io sono di quelli che crede possa esistere una Guzzi a liquido ed a catena...voi no?
 
6552964
6552964 Inviato: 16 Dic 2008 16:59
 

JackC ha scritto:
P.S. ma hai la bravo 1.6mjt da 105cv o la 19. da 105? Lo so che non c'entra niente col forum, ma se hai la prima (il 1.6) puoi dirmi quanto beve?

Ritorno alle moto: se mi è concesso provocare provoco:
perchè l'aquila di Mandello non realizza un modello (UNO non TUTTI) tipo sport tourer utilizzando tecnologie aprilia? Io sono di quelli che crede possa esistere una Guzzi a liquido ed a catena...voi no?


ho la 1.6.

il motore è una favola e mediamente (è davvero poco tempo che ce l'ho) facciamo intorno ai 21Km/l.

icon_eek.gif

azz!

21!!

consuma meno della mia nevada!! eusa_shifty.gif eusa_eh.gif

icon_asd.gif

comunque credo che come sport tourer, la norge, con il motore che ha, è davvero ottima e ben bilanciata.

se proprio la si vuole migliorare, si potrebbe prevedere di togliere di mezzo l'850, sostituendolo con il 940 (non è affatto necessario, però) e adottare il 1200 8v come motore di punta, al posto del due valvole.

il due valvole, invece, starebbe meglio sulla stelvio, al posto del quattrovalvole di oggi.
 
6556762
6556762 Inviato: 16 Dic 2008 23:28
 

ranabout ha scritto:

comunque credo che come sport tourer, la norge, con il motore che ha, è davvero ottima e ben bilanciata.

se proprio la si vuole migliorare, si potrebbe prevedere di togliere di mezzo l'850, sostituendolo con il 940 (non è affatto necessario, però) e adottare il 1200 8v come motore di punta, al posto del due valvole.

il due valvole, invece, starebbe meglio sulla stelvio, al posto del quattrovalvole di oggi.



di fatto già da ora le 850/1100 sono pensionate e presto lo saranno(con l'uscita della 1200s4V)anche le 1200 2V.....

sinceramente io mi tengo stretto il mio bel 1100 2V che va da dio!


per quel che riguarda il big bore......avessi un bel conto in banca non mancherebbe sicuramente nel mio garage!
 
6556787
6556787 Inviato: 16 Dic 2008 23:31
 

JackC ha scritto:


Condivido in pieno, avevo capito male io. Se è un privato può fare quello che vuole, ho temuto fosse partorita da Mandello...mi sono sbagliato, meglio così. Molto meglio.

P.S. ma 1000percento è quello di Guareschi?



no l'officina di guareschi è a parma
millepercento si trova a verano brianza (mi)


comunque sono tutte e due ottime officine(da quello che ho sentito dire)!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6558062
6558062 Inviato: 17 Dic 2008 11:12
 

comunque nessuno ha commentato la mia provocazione...a me una sportiva guzzi, a metà tra una supersport ed una sport tourer farebbe piacere. 10000 euro, 190kg e 100cv, non di più...con quella classe un po' old-style, magari con il 1000 derivato dalla vecchia RSV...comoda nelle misure ed ITALIANA. Tanto anche se hai una R1 come fai a sfruttarla su strada se non sei un pilota vero? (intendo uno che fa gare, non uno che insapona le ginocchia la domenica...).
 
6558078
6558078 Inviato: 17 Dic 2008 11:15
 

ranabout ha scritto:


ho la 1.6.

il motore è una favola e mediamente (è davvero poco tempo che ce l'ho) facciamo intorno ai 21Km/l.

icon_eek.gif

azz!

21!!

consuma meno della mia nevada!!

Quello è proprio un gran motore. Ne ho sentito parlare solo bene. Forse il miglior diesel di piccola potenza in circolazione...per la nevada, hai ragione...consuma un po' troppo per i 35-40cv che ha eheheh.
 
6558089
6558089 Inviato: 17 Dic 2008 11:16
 

JackC ha scritto:
comunque nessuno ha commentato la mia provocazione...a me una sportiva guzzi, a metà tra una supersport ed una sport tourer farebbe piacere. 10000 euro, 190kg e 100cv, non di più...con quella classe un po' old-style, magari con il 1000 derivato dalla vecchia RSV...comoda nelle misure ed ITALIANA. Tanto anche se hai una R1 come fai a sfruttarla su strada se non sei un pilota vero? (intendo uno che fa gare, non uno che insapona le ginocchia la domenica...).

Posso anche essere d'accordo con te accettando addirittura un 4 cilindri (anche se secondo me i cilindri sono come i genitori:2) ma il motore deve essere prodotto ex novo a mandello.
Se cominciamo ad accozzare pezzi degli altri marchi del gruppo finiamo a fare la concorrenza alla gilera. 0509_down.gif
 
6558354
6558354 Inviato: 17 Dic 2008 12:00
 

ardimento ha scritto:

Posso anche essere d'accordo con te accettando addirittura un 4 cilindri (anche se secondo me i cilindri sono come i genitori:2) ma il motore deve essere prodotto ex novo a mandello.
Se cominciamo ad accozzare pezzi degli altri marchi del gruppo finiamo a fare la concorrenza alla gilera. 0509_down.gif


sì forse l'operazione assumerebbe l'aria della solita furbata e alla fine risulterebbe controproducente... se lo facessero dovrebbero farla da furbi, non come quando De Tomaso ha copiato pari pari l'Honda Four icon_lol.gif
 
6558372
6558372 Inviato: 17 Dic 2008 12:03
 

scovolix ha scritto:


sì forse l'operazione assumerebbe l'aria della solita furbata e alla fine risulterebbe controproducente... se lo facessero dovrebbero farla da furbi, non come quando De Tomaso ha copiato pari pari l'Honda Four icon_lol.gif
eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif
 
6558482
6558482 Inviato: 17 Dic 2008 12:27
 

Nel 2000 avevano portato avanti il progetto del motore VA10 (sempre bicilindrico ma con il V di 75° e raffreddato a liquido). Le prove al banco davano 140 cv e il progetto era abbastanza avanzato da meritarsi una marchetta a TG2 Motori : Link a pagina di Dailymotion.alice.it ). Poi qualche creativo rampante deve aver deciso che era meglio fare le naked fashion vintage v-road scrambler con la foto dell'uomo nudo sdraiato sulla sella e la cosa è finita lì.
 
6558497
6558497 Inviato: 17 Dic 2008 12:31
 

Django ha scritto:
Nel 2000 avevano portato avanti il progetto del motore VA10 (sempre bicilindrico ma con il V di 75° e raffreddato a liquido). Le prove al banco davano 140 cv e il progetto era abbastanza avanzato da meritarsi una marchetta a TG2 Motori : Link a pagina di Dailymotion.alice.it ). Poi qualche creativo rampante deve aver deciso che era meglio fare le naked fashion vintage v-road scrambler con la foto dell'uomo nudo sdraiato sulla sella e la cosa è finita lì.
ti correggo: 136 CV alla prima accensione.
Era più compatto dell'attuale motore dell'MGS-01 e pesava meno.

Quel motore poteva essere la svolta e invece è stata l'ennesima occasione persa! 0510_sad.gif
 
6559156
6559156 Inviato: 17 Dic 2008 14:19
 

è vero, ricordo di quel motore...comunque bisogna prendere una decisione. I vertici Guzzi mi pare non lo stiano facendo. Sul fatto che il motore debba venire solo da Mandello non sono molto daccordo...Mandello rappresenta la storia, ma il futuro può anche richiedere altre scelte. La Griso 8v ha avuto dall'inizio problemi di gestione (elettronica?) causati da un eccessiva fretta a metterla in commercio, con la Stelvio le cose sono andate un po' meglio, ma molti ritengono la messa a punto non al massimo, in quanto il motore è troppo violento dai medi agli altri regimi...e via discorrendo. In un sito produttivo dove neanche la messa a punto è buona come si può pensare di costruire un motore tutto nuovo?
 
6559207
6559207 Inviato: 17 Dic 2008 14:24
 

chi si lamenta della stelvio, cerca il pelo nell'uovo. Sotto i 5000 si comporta come il 2V, sopra come qualsiasi moto da 100Cv. Non ha problemi, è così anche il griso 8V!
Tutti sti problemi onestamente, vorrei sapere da quale blasonato motociclista arrivano.
Onestamente ha un solo problema la Stelvio: il serbatoio da 18 litri. Per il resto è una moto della madonna!
 
6559716
6559716 Inviato: 17 Dic 2008 15:25
 

per la griso non ricordo chi lo diceva, ma di sicuro l'avevo letto, forse su motonline.com. Per la stelvio lo diceva MOTOCICLISMO se non sbaglio nel numero di dicembre 2007 o gennaio 2008. Io personalmente non conosco nessuno che abbia queste moto, è solo per via indiretta, ma se lo scrive una testata come motociclismo qlc barlume di verità ci sarà o no? Io ho solo riportato fonti, non ho conoscenze dirette, tutto qui. Se mi smentite ne sono felice.
 
6559822
6559822 Inviato: 17 Dic 2008 15:39
 

JackC ha scritto:
... ma se lo scrive una testata come motociclismo qlc barlume di verità ci sarà o no?


peccato solo che non ci sia la faccina che se la ride della grossa!!
Ogni rivista, qualunque essa sia, riporta ALMENO un articolo di una BMW... l'ultimo dueruote che ho comprato ne riportava tre.
Non credo per niente che dueruote, motociclismo, in sella o altra carta igienica del genere possano essere abbastanza equilibrati da riportare notizie e impressioni degne di questo nome.
Per la cronaca: compro queste riviste (forse due all'anno) solo per tenermi aggiornato con i prezzi di listino e con le caratteristiche tecniche...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©