Inviato: 8 Dic 2008 21:50 Oggetto: Staffe piastra e bauletto
Voglio prendere un bauletto e c'è una cosa che non ho ancora capito: la piastra è universale per qualsiasi staffa e unica per il bauletto o unica per la staffa e universale per tutti i bauletti? Spero di essermi spiegato...
Il bauletto è da considerare universale insieme alla piastra di base (generalmente vendute insieme), cioè dove viene agganciato lo stesso, piochè anche all'interno della stessa casa costruttrice, può variare a seconda del modella di bauletto (la Givi per esempio ha tre tipi di piastra)
Invece le staffe di supporto, quelle cioè che vanno agganciate al telaio della moto, si vendono "dedicate"al modello di moto, oppure se la ditta non leha ancora progettate, si possono usare (con opportune modifiche) quelle universali, però queste ultime le sconsiglio sulle moto di ultima generazione.
Mentre le vechie moto, quelle con i doppi ammortizzatori, le staffe universali vanno abbastanza bene, un terminale va di solito agganciato sul perno di fissaggio superiore degli ammortizzatori, un altro punto si ricava con staffe in dotazione sul prolungamento posteriore del telaio.
Aggiungo solo che le piastre vanno a braccetto con i bauletti, ma la compatibilità non è assoluta.
Ad esempio, la piastra che porta il mio bauletto givi da 40lt non può supportare il maxia da 52lt, ma permette di agganciare tutti gli altri fino al 26lt (credo).
E per ultimo...se non ti "schifano" le parole "linea economica", prendi Kappa....è la versione meno cara di Givi, ma sempre della stessa ditta (Givi).
Ah già, dimenticavo: per quanto riguarda la taglia, in moto lo spazio non basta mai....
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi