spacecowboy ha scritto:
ti dirò, io sono dell'opinione che gli specchietti sono una parte funzionale della moto, che ha un'importanza rilevante e molto influente sulla sicurezza di guida, quindi a priori io non ti consiglio di montare specchi non omologati
. riguardo alla linea, ovviamente de gustibus ma a me sinceramente non intrigano più di tanto (sarà che mi piacciono gli specchietti più grandi e per l'appunto omologati
), se vuoi cambiarli anche con aftermarket non omologati senza spendere un capitale potresti vedere i barracuda che sono davvero carini (oppure alcuni depretto, o qualche rizoma ma i costi là sono un pò meno accessibili..)
consiglio spassionato: monta sempre specchi omologati anche se quelli mini fanno più "figo". non vedere una macchina che ti sorpassa o un eventuale ostacolo o pericolo che sopraggiunge perchè si monta uno specchietto piccolo è la beffa oltre all'eventuale danno a cui si va incontro
non vale la pena (sempre secondo me, sia chiaro
) montare specchi piccoli(non omologati) e diminuire la sicurezza di marcia per avere specchietti semplicemente più belli
li uso davvero troppo(soprattutto in autostrada, dove sono fondamentali sec me) per commettere questo che secondo me è un errore
ciao, anche qui un quotone..gli specchietti sono molto importanti secondo il mio personalissimo parere...posso concordare sul fatto che quei rizoma siano davvero belli ma che funzione hanno oltre quella estetica..non si vedrà nulla se non dopo aver fatto movimenti contorsionistici sulla moto tutto a scapito della sicurezza.