Completare l'ela.... [Consigli per ela Phantom F12 lc]
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Inviato: 8 Dic 2008 9:45 Oggetto: Completare l´ela.... [Consigli per ela Phantom F12 lc]
Cosa mi consigliate di fare per mandare lo scooter piu forte?
la mia ela è la seguente...
phantom f12 lc
gt: polini evo2
marmitta: polini evo2
albero: rhq malossi
carburatore: 21 phbg
variatore: speed control
frizione: delta clutch + mollette blu
molla di contrasto: gialla malossi
pacco lamellare: malossi vl12
filtro: polini for race
correttore: polini speed drive
cinghia: top performances
centralina: top rossa anticipo variabile
cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato ad un rialzo in kielser con collettore dritto per montare il carburatore dietro voi che dite? attendo vostri consigli e critiche...
Babypolini
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6493222
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Inviato: 8 Dic 2008 9:52
prendi i correttori di coppia polini con la loro cinghia, prendi il pacco vl14,
e l'accensione della polini
skunk_91
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Inviato: 8 Dic 2008 10:00
skunk_91 ha scritto:
prendi i correttori di coppia polini con la loro cinghia, prendi il pacco vl14,
e l'accensione della polini
i correttori polini gia li ho te lo scitto sopra ke sarebbe lo speed drive... l'accensione nn vorrei montarla anche perke nn vado a correre in pista e mi sembra una spesona. per il pacco lamellare perche mi consigli il VL14?
Babypolini
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6493266
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Inviato: 8 Dic 2008 10:03
perchè il vl14 è la versione monopetalo più affidabile e performante del tuo...se vuoi più ripresa prendi il pacco stage6 v-force 3.......comunque l'accensione polini ti tiene i fari....se vuoi esagarare cambia marmitta e prendi una jolly
skunk_91
Derapata
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6493337
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Inviato: 8 Dic 2008 10:22
allora volevo mettere pacco lamellare vl14 e rialzo pacco lamellare mhr per la 3° luce che ne dici?
Babypolini
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Inviato: 8 Dic 2008 10:27
va benissimo...guadagnerai qualcosa in allungo
skunk_91
Derapata
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Inviato: 8 Dic 2008 13:04
quanto fara effettivo secondo te?
Babypolini
Senza Targa
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Inviato: 8 Dic 2008 13:08
secondo medovresti mettere una centralina ad anticipo fisso che su motori tirati va tanto...se hai lavorato GT e carter dovresti arrivaremax 125
skunk_91
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Inviato: 8 Dic 2008 14:06
centralina e rapporti..
bres92
Ospite
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Inviato: 8 Dic 2008 14:56
no i rapporti nn voglio metterli perche a me piace lo scooter con tantissima ripresa ke si alza di gas e mettendo i rapporti perderebbe un po a corto...
comunque ora mettero il rialzo mhr e il pacco mhr vl14 poi dovrei essere a posto se voglio ke kammini dovro per forza mettere i rapporti ma mi accontento cosi...
Volevo sapere se posso fare qualkosa per migliorare la ripresa..?
Babypolini
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6495866
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Inviato: 8 Dic 2008 17:57
Babypolini ha scritto:
no i rapporti nn voglio metterli perche a me piace lo scooter con tantissima ripresa ke si alza di gas e mettendo i rapporti perderebbe un po a corto...
comunque ora mettero il rialzo mhr e il pacco mhr vl14 poi dovrei essere a posto se voglio ke kammini dovro per forza mettere i rapporti ma mi accontento cosi...
Volevo sapere se posso fare qualkosa per migliorare la ripresa..?
se vuoi più ripresa allora monta il paccodella stage a 8 petali anzichè il vl14
skunk_91
Derapata
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6496675
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Inviato: 8 Dic 2008 19:35
poi se non hai paura dei consumi e vuoi sfruttare il gt un 24 , ma il 21 và benissimo , ripeto il 24 solo se non hai paura dei consumi e vuoi sfruttarlo al 100%
Thedragon92
Sbk
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6497133
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Inviato: 8 Dic 2008 20:30
Thedragon92 ha scritto:
poi se non hai paura dei consumi e vuoi sfruttare il gt un 24 , ma il 21 và benissimo , ripeto il 24 solo se non hai paura dei consumi e vuoi sfruttarlo al 100%
quoto il 24 visto che vuoi molta ripresa
skunk_91
Derapata
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6504587
6504587
Inviato: 9 Dic 2008 20:42
aggiungendo VL14 rialzo per pacco lamellare mhr e collettore dritto mhr aumenterebbe di tanto la prestazione? si noterebbe?
Babypolini
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6504663
6504663
Inviato: 9 Dic 2008 20:49
ti dico che solo il coll.dritto avresti quasi 1 cavallo in più...per sfruttare al max il coll. mhr devi montare o un carbu team o almeno un 24
skunk_91
Derapata
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6506369
6506369
Inviato: 9 Dic 2008 23:20
allora mi conviene prendere il polini? se devo prendere il malossi quale prendere ce ne sono diversi 22x28 - 22x24,5 che significa?
Cosa mi consigliate di fare per mandare lo scooter piu forte?
la mia ela è la seguente...
phantom f12 lc
gt: polini evo2
marmitta: polini evo2
albero: rhq malossi
carburatore: 21 phbg
variatore: speed control
frizione: delta clutch + mollette blu
molla di contrasto: gialla malossi
pacco lamellare: malossi vl12
filtro: polini for race
correttore: polini speed drive
cinghia: top performances
centralina: top rossa anticipo variabile
cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato ad un rialzo in kielser con collettore dritto per montare il carburatore dietro voi che dite? attendo vostri consigli e critiche...
se vuoi completarla metti un 24...come hai gà detto anche vl14 e collettore...se vuoi migliorare ancora ti consiglio di prendere l'over range e la campana per la delta...poi fatti fare una marmitta artigianale che rende meglio..alemno i primari mettili però
o0Goff0o
Derapata
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6513517
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Inviato: 10 Dic 2008 21:29 Oggetto: Re: Completare l´ela.... [Consigli per ela Phantom F12 lc]
Babypolini ha scritto:
Cosa mi consigliate di fare per mandare lo scooter piu forte?
la mia ela è la seguente...
phantom f12 lc
gt: polini evo2
marmitta: polini evo2
albero: rhq malossi
carburatore: 21 phbg
variatore: speed control
frizione: delta clutch + mollette blu
molla di contrasto: gialla
pacco lamellare: malossi vl12
filtro: polini for race
correttore: polini speed drive
cinghia: top performances
centralina: top rossa anticipo variabile
cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato ad un rialzo in kielser con collettore dritto per montare il carburatore dietro voi che dite? attendo vostri consigli e critiche...
Ciao allora ho notato subito 1 cosa la mcd gialla, adesso nn mi ricordo tra paiggio e mina la graduazione ma con l'evo e la tua ela la gialla nn ci sta x niente devi andare sù tra le 2 + rigide...poi come cinghia lascia davvero perdere la top! prendi una in kevlar polini o malossi, centralina io opeterei per un'accensione a rotore polini con luci,o comunque una centralin digitale.. la frizione penso ke le blu o le nere vadano bene,come carburatore il 21 puo andare, ma un 24 valvola piatta darebbe tutto per quel gt!
ShOx_32
Sbk
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6513572
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Inviato: 10 Dic 2008 21:33
skunk_91 ha scritto:
ti dico che solo il coll.dritto avresti quasi 1 cavallo in più...per sfruttare al max il coll. mhr devi montare o un carbu team o almeno un 24
questa è una grande cazzata! il collettore dritto non ti da proprio un bel niente!
Migliora solo la fluidodinamictà del passaggio della miscela...quindi nn spariamo kazzate se non si sanno bene i ruoli dei vari componenti..
ShOx_32
Sbk
Ranking: 854
6518947
6518947
Inviato: 11 Dic 2008 16:40
vabbe comunque volevo sapere le ultime cose cosi come vi sembra questa ela?:
gt: polini evo2
marmitta: polini evo2
albero: rhq malossi
carburatore: 21 phbg ds
variatore: speed control
frizione: fly clutch + mollette blu
molla di contrasto: gialla malossi
pacco lamellare: malossi vl14 mhr
filtro: malossi e14 mhr
rialzo pacco lamellare kiesler 5 mm
correttore: polini speed drive
cinghia: top performances
centralina: top rossa anticipo variabile
che ve ne pare? l'accensione non la metto perche qui da me appena vedono qualcosa di sospetto quando hai lo scooter fermo te lo levano.. tanto dovrebbe andare bene uguale giusto? per quanto riguarda i rapporti non sono indispensabili vero? intendo dire che lo scooter non mi va fuori giri??
Babypolini
Senza Targa
Ranking: 29
6518981
6518981
Inviato: 11 Dic 2008 16:43
ShOx_32 ha scritto:
questa è una grande cazzata! il collettore dritto non ti da proprio un bel niente!
Migliora solo la fluidodinamictà del passaggio della miscela...quindi nn spariamo kazzate se non si sanno bene i ruoli dei vari componenti..
guarda che per ogni 3mm di condotto in meno si ha un leggero miglioramento nelle prestazioni....
ma se hai tutta la trasma polini perchè metti la cinghia top?
skunk_91
Derapata
Ranking: 400
6519176
6519176
Inviato: 11 Dic 2008 17:06
il 21 va bene... non montare nessun rialzo kiesler... perdi cavalli... visto che hai il 21 monta il colletore dritto polini con il carburatore rivolto verso il cilindro... monta i rapporti 13/44 malossi assolutamente... se il tuo scooter è euro2... cambia l'accensione perchè la centralina della top funzione bene fino a 12000 giri e il tuo motore li supera... visto che hai l'rhq evita di montare accensioni a rotore interno... prova con la leonelli digitale...
Turranos
Senza Freni
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6519430
6519430
Inviato: 11 Dic 2008 17:30
Babypolini ha scritto:
vabbe comunque volevo sapere le ultime cose cosi come vi sembra questa ela?:
gt: polini evo2
marmitta: polini evo2
albero: rhq malossi
carburatore: 21 phbg ds
variatore: speed control
frizione: fly clutch + mollette blu
molla di contrasto: gialla malossi
pacco lamellare: malossi vl14 mhr
filtro: malossi e14 mhr
rialzo pacco lamellare kiesler 5 mm
correttore: polini speed drive
cinghia: top performances
centralina: top rossa anticipo variabile
che ve ne pare? l'accensione non la metto perche qui da me appena vedono qualcosa di sospetto quando hai lo scooter fermo te lo levano.. tanto dovrebbe andare bene uguale giusto? per quanto riguarda i rapporti non sono indispensabili vero? intendo dire che lo scooter non mi va fuori giri??
come ti ho già detto la trasmissione falla malossi...e la cinghia non la top ma la malossi in kevlar... carburatore metti almeno un 24, il 21 è troppo piccolo
l'accensione se adesso non hai fondi va bhe, ma se potrai è meglio metterla...i rapporti metti almeno i primari, se no hai troppa coppia e non sfrutti al massimo il motore
o0Goff0o
Derapata
Ranking: 480
6521529
6521529
Inviato: 11 Dic 2008 20:45
a me piace lo scooter ke si impenna di gas mettendo i rapporti primari eliminerei la spinta ke da adesso o no? comunque sia la cinghia la cambiero con una polini per quanto riguarda il mezzo non è € 2 è un € 0 quindi non serve basta gia la centralina top rossa...
La basetta in kenvlar ke va sotto il pacco mi dicono di metterla perke senno il gt nn spinge al massimo perche si oscura le 3° luce cosa devo fare la devo lasciare o la devo levare?
Babypolini
Senza Targa
Ranking: 29
6521578
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Inviato: 11 Dic 2008 20:49
la basetta sotto il pacco tienila, se non vuoi cambiare i rapporti almeno monta il copri rapporti della top
skunk_91
Derapata
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6525543
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Inviato: 12 Dic 2008 13:16
cosa aumenterebbe il copricarter della top?
Babypolini
Senza Targa
Ranking: 29
6525929
6525929
Inviato: 12 Dic 2008 14:13
permette ai rapporti di scorrere meglio trasformando l'attrito dei rapporti da radente a volvente, avendo meno dissipazione della potenza
skunk_91
Derapata
Ranking: 400
6526401
6526401
Inviato: 12 Dic 2008 15:04
comunque cosi come adesso per andare bene che velocita dovrei raggiungere sensa rapporti?
Babypolini
Senza Targa
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6526910
6526910
Inviato: 12 Dic 2008 15:59
max arriverai a 125
skunk_91
Derapata
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6527995
6527995
Inviato: 12 Dic 2008 18:01
Ciao, io ho sentito parlare benissimo dell'accensione della Polini...anche se io nn la monto ho sentito persone che dicono che porta tantissimi vantaggi....
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