ircar ha scritto:
Aurelio ha scritto:
Inizio subito col ringraziarti per la disponibilità e per la descrizione davvero soddisfacente (solo il secondo punto, per mia ignoranza, non l'ho capito).
Tanto che mi sono sono messo subito a lavoro, qui a Roma dove abito :
Controllo tutto quanto, e l'unico difetto che trovo è la regolazione della valvola di scarico che non ha praticamente gioco. Regolo al valore opportuno (0.14-0.19) rimonto tutto e provo ad avviare.Il motore non parte ancora, però la situazione sembra essere cambiata rispetto a prima.Intanto quel rumore tipo "stock" è sparito e poi ora non da cenno di potersi accendere mentre prima si, solo che poi era come se qualcosa si bloccasse.Adesso gira solamente e non da cenni di vita.Naturalmente ho controllato benzina e corrente.
Io non ho proprio più idea...tu cosa suggerisci ?
allora analiziamo la situazione attuale, l'unica certezza è che il gioco vavole è ok.
dobbiamo controllare con una lampada stroboscopica che il motore sia esattamente in fase perchè altrimenti quando ilpistone è al PMS e la candela non fa scintilla non c'è detonazione in quanto la valvola di scarico è gia aperta quando avviene, è probabile che si sia ingolfata dopo i numerosi tentativi di accensione quindi prova a metterla in moto con l'accelleratore tutto aperto e se neanche così funziona devi controllare il rapporto stecchiometrico( carburazione ) .
in fase di accensione esce fumo dallo scarico?
hai provato a togliere le candele, collegarle a massa e vedere se la scintilla è di ottima qualità
fammi sapere ciao e in bocca al lupo
Per ora considerata la necessità di muovermi ho sostituito l'intero blocco motore con uno rimediato a 2 soldi, ma appena avrò un po' di tempo risolvo con con quello revisionato anche perche' c'ho speso € 350 e non finira' certo in uno sfascio!
Ciao.