Thunderstruck ha scritto:
I metallari non acettano tutti,nessuno acetta tutti,nemmeno gli hippy pacifisti,anche a loro c'è gente che sta antipatica.
Credi che i metallari si vestano tutti uguali perchè non vogliono sentirsi diversi?
Al limite sono tutti che vogliono (in relatà lo sono) essere diversi.
Io preferiscono dimostare di poter tracagnare birra senza fermarmi che dimosrate di aver abbatanza soldi da comprami un giubotto che costa come il mio scooter.
Il fatto di avere i capelli lunghi deriva oltre dal fatto che ci piacciono così dal fatto che queto è forse una cosa che ci può contrandistinguere dal resto della massa.
I pouser invece sono persone che fanno finta di avere ideali che in realtà non hanno per sembrare qualcosa che in realtà non sono.
Il metal non è una moda,mai lo è stata e mai lo sarà,se no non sarebbe la stessa cosa.
Mah...
Secondo me qui si sta esagerando, si sta confondendo il compositore con l'esecutore, la persona con lo stereotipo.
Io credo che siano musicisti i Fuck The System, cover band dei System of a Down, ma non vedo un DJ (uno che "mette i dischi") un musicista. Sicuramente può essere definito artista ma non musicista IMHO.
Allo stesso modo non mi sognerei MAI di definire Aphex Twin (grazie a chi l'ha citato e mel'ha fatto conoscere ), i Massive Attack o in parte Craig Armstrong degli informatici.
Senza contare che molta della strumentazione della musica elettronica oggi viene utilizzata anche in musica, per così dire, tradizionale.
Certo, tra Aphex Twin e Paul Gilbert c'è probabilmente una differenza paragonabile a quella tra Mozart e Petrucciani ma sfido a non definire musicista uno di questi ultimi due.
Detto ciò, io non mi sento un metallaro anche se ascolto metallo (ma non solo, al momento ho sotto Herbie Hancock) e porto i capelli lunghi. Io non sono così per essere metallaro, io sono così perché tento di esternare ciò che penso, ciò che provo nel mio stile che non può essere rinchiuso in nessuno stereotipo. Per fortuna.
E credo proprio che chi si definisce metallaro per appartenenza sia più simile ad un truzzetto che va in discoteca con 6 mensilità dello stipendio dei suoi addosso.
Tracannare birra fino a star male non è avercela col sistema, è avercela col proprio fegato, per me la gente che fa ciò (e se ne vanta) non merita considerazione.
Detto questo, credo di aver chiarito il mio pensiero riguardo alla valanga di post più o meno condivisibili che sono stati scritti.
E sia chiaro che il pensiero che ho espresso è da parte di un pianista (non un musicista professionista ma che comunque ha passato da un po' la scala di DO) e da ragazzo che si sta affacciando al mondo dei Synth con il D-20 ereditato dal babbo.
@Cowboyfromhell, voglio sapere come fai a suonare il riff iniziale di Jump con la tastiera del PC.
MaViRS ha scritto:
Contento tu
E' brutto poi parlare per stereotipi, ognuno di noi è diverso e per come la penso io non deve "dimostrare" niente a nessuno. Quando sento gente che si lagna perchè uno è vestito con un giubbetto che costa come uno scooter mi viene in mente solo una cosa: invidia
Non è il caso di truzzo/metallaro/...
perchè chiunque avendo soldi da spendere probabilmente si comporterebbe allo stesso modo, io penso che sia lo stesso problema che ha la volpe con l'uva...
Dici che sei contro le generalizzazioni ma poi generalizzi a tua volta.
No, non tutti si comporterebbero allo stesso modo.
Io 1000€ in un giubbotto (ma vale anche per altre cose) non li spenderei mai.