pollodelico ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono in trattativa con un ragazzo per comprare la sua moto... la moto era ferma da tempo ed il proprietario non si era preoccupato di controllare i documenti, ora cercandoli si è accorto di averli smarriti, trovando solo la copia del certificato di proprietà
Ha subito fatto la denuncia di smarrimento... ora quindi come si può fare?
Per fare il passaggio in comune è necessario avere nuova copia del CDP? (come si fa a riaverlo?)
Il libretto dovrò rifarlo io poi o lui prima della vendita? (anche qui... quali sono le pratiche da fare? costi?)
Per avere la copia del libretto occorre fare qualche collaudo? se sì, in motorizzazione o in un'officina per le revisioni qualsiasi?
GRAZIE A TUTTI!!!
per il duplicato del cdp basta che colui che ti vende la moto si rechi al pra con la denuncia di smarrimento (denuncia ben compilata e cioè con scritto espressamente di aver smarrito il cdp) ed un documento di identità. compila il modulo (dati anagrafici e codice fiscale) e con pochi minuti e 7.44 euro si cava la paura.
per la carta di circolazione, se duplicabile gli arriva per posta. se non duplicabile (devono dirglielo dove fa la denuncia) deve andare in motorizzazione e chiedere il duplicato (lì non so quanto dovrà aspettare e se gliela fanno il girono stesso). c'è da compilare un modulo, allegare la fotocopia di un documento di identità, denuncia di smarrimento e bollettini pagati (uno da 9 euro e l'altro da 14.62 più 1.7 euro a bollettino di commissione postale).
quando avete i documenti fate il passaggio (magari al pra ).
ciao ciao