kk600 ha scritto:
Ciao a tutti, sono possessore di una Ducati Monster 900 a carburatori ma l'ho acquistata con una brutta botta, che ha preso su un marciapiede, sul lato dx del serbatoio. Siccome la moto è del 95 il sebatoio è in metallo. Vorrei sapere da voi se sapete a chi posso rivolgermi per avere un serbatoio dark usato oppure come fare per riparare quello attuale. Ultima cosa se qualcuno sa se posso metterne uno in plastica come nelle ulime versioni.
Grazie a tutti
Cristian
Ciao!
Io ho un problema analogo con la mia ER-6n. Sono caduto e il serbatoio ha davvero una bozza grandicella nel fianco destro....
Il carrozziere mi ha dato due soluzioni:
- la prima, è cercare di sistemare la botta entrando nel sebatoio con dei ferri deformando la lamiera all'incirca sulla sagoma originale. Nei casi più complessi mi ha detto che si può addirittura tagliare il serbatoio e risaldarlo correttamente....
Questo tipo di riparazione costa.
- la seconda è "colmare" il vuoto (a causa della botta la sagoma del mio si è appiattita un po') con dello stucco e poi riverniciare. Questa seconda soluzione è molto meno elegante ma economica.
Per i prezzi, mi ha detto che la seconda soluzione viene intorno ai 100-150 euri dato che c'è da riverniciare il pezzo. Riparare la sagoma può costare invece molto di più, anche sui 300-400€.
Queste sono le info che mi ha dato....