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Aiutatemi a carburare!
6470129
6470129 Inviato: 4 Dic 2008 16:19
Oggetto: Aiutatemi a carburare!
 

Ciao a tutti; finalmente in questi giorni ho montato il kit rave e la giannelli;
Ma non sono riuscito a trovare la carburazione giusta! icon_cry.gif icon_cry.gif

Ho messo un getto da 135 ed era super grassa!
poi ho messo un 130 ed era grassa solo ai bassi regimi
ora ho messo un 125 ed è magrissima ma proprio magrissima fino ai 6000 giri e poi è perfetta!

che devo fare???
 
6470223
6470223 Inviato: 4 Dic 2008 16:29
 

125 dovrebbe andare bene...lavora sullo spillo...se è molto magra ai medi ingrassala da lì (ultima tacca)...io fossi in te gurderei anche la vite dell'aria...
 
6470324
6470324 Inviato: 4 Dic 2008 16:41
Oggetto: Re: Aiutatemi a carburare!
 

Enrico_zip ha scritto:
Ciao a tutti; finalmente in questi giorni ho montato il kit rave e la giannelli;
Ma non sono riuscito a trovare la carburazione giusta! icon_cry.gif icon_cry.gif

Ho messo un getto da 135 ed era super grassa!
poi ho messo un 130 ed era grassa solo ai bassi regimi
ora ho messo un 125 ed è magrissima ma proprio magrissima fino ai 6000 giri e poi è perfetta!

che devo fare???


prima cosa devi capire che SOLO agendo sul getto del max non metti a posto tutto l'arco di apertura del gas....ma solo dai 3/4 a piena apertura...quindi:
direi di mettere un 128/130 di max (cosi a quanto dici tu sei un po grasso)
cè da sistemare ora fino a 6000...quindi la parte di apertura dedicata allo spillo...a che tacca 6?
alza lo spillo e vedi come va...
purtroppo la carburazione non si può fare "in rete"...bisogna essere li,a fianco alla moto...
ps.
ovviamente se è questione di poco agisci sulla vite dell'aria o della miscela (dipende da che carburatore hai...)
da tutta chiusa,aprila di 2giri,2giri e mezz...
 
6470592
6470592 Inviato: 4 Dic 2008 17:14
 

a quanto ho capito con il getto da 125 hai problemi ai bassi giri, devi ingrassare il minimo almeno fino ad un getto da 70 e abbassare una tacca di spillo..prova e dicci

X alessiodo, il tuo discorso non fa una piega, però in determinate situazioni il getto del max può fare tutta quella differenza.. icon_wink.gif
 
6470663
6470663 Inviato: 4 Dic 2008 17:22
 

Come posso reglare la vite dell'aria per ingrassare un pò icon_question.gif

Pulendo il carburatore ho fatto come è scritto nei manuali dell'orto, cioè tutta avvitata meno 2 giri, ma pulendo il filtro dell'aria ho smagrito la miscela e la moto dopo una tirata rimane sui 3k giri di minimo per un secondo...per poi tornare ai classici 1200-1300 in folle (in prima solo quando è abbastanza calda da non fare attrito la frizione)

Man mano che la moto si scalda mi si abbassa anche il minimo però icon_confused.gif

Su quali flussi agisce la vite dell'aria?
 
6470705
6470705 Inviato: 4 Dic 2008 17:28
 

-ciccio92- ha scritto:
Come posso reglare la vite dell'aria per ingrassare un pò icon_question.gif

Pulendo il carburatore ho fatto come è scritto nei manuali dell'orto, cioè tutta avvitata meno 2 giri, ma pulendo il filtro dell'aria ho smagrito la miscela e la moto dopo una tirata rimane sui 3k giri di minimo per un secondo...per poi tornare ai classici 1200-1300 in folle (in prima solo quando è abbastanza calda da non fare attrito la frizione)

Man mano che la moto si scalda mi si abbassa anche il minimo però icon_confused.gif

Su quali flussi agisce la vite dell'aria?

io noto cambiamenti su tutto l arco, la vite la uso per aggiustare sia il minimo che migliorare a regime d apertura
 
6471303
6471303 Inviato: 4 Dic 2008 18:46
Oggetto: Re: Aiutatemi a carburare!
 

alessiodo ha scritto:


prima cosa devi capire che SOLO agendo sul getto del max non metti a posto tutto l'arco di apertura del gas....ma solo dai 3/4 a piena apertura...quindi:
direi di mettere un 128/130 di max (cosi a quanto dici tu sei un po grasso)
cè da sistemare ora fino a 6000...quindi la parte di apertura dedicata allo spillo...a che tacca 6?
alza lo spillo e vedi come va...
purtroppo la carburazione non si può fare "in rete"...bisogna essere li,a fianco alla moto...
ps.
ovviamente se è questione di poco agisci sulla vite dell'aria o della miscela (dipende da che carburatore hai...)
da tutta chiusa,aprila di 2giri,2giri e mezz...


6000 giri non è un apertura ma un regime di rotazione.

comunque in genere è da smagrire un pò lo spillo, ma è una casualità che 6000giri corrispondano alla carburazione a 3/4
 
6471400
6471400 Inviato: 4 Dic 2008 18:57
 

Allora ragazzi ci sono quasi:

Prima ho rimesso il getto del max da 120; e facendo qualche giro devo dire che va bene! la candela esce color nocciola...

Solo che mi sono messo a girare la vite dell'aria e ho sempre quel problema ai bassi regimi!! icon_cry.gif icon_cry.gif

Sapete dirmi i giri esatti che deve avere la vite dell'aria??

PS: il carburatore è il 28mm
 
6471647
6471647 Inviato: 4 Dic 2008 19:20
 

Enrico_zip ha scritto:
Allora ragazzi ci sono quasi:

Prima ho rimesso il getto del max da 120; e facendo qualche giro devo dire che va bene! la candela esce color nocciola...

Solo che mi sono messo a girare la vite dell'aria e ho sempre quel problema ai bassi regimi!! icon_cry.gif icon_cry.gif

Sapete dirmi i giri esatti che deve avere la vite dell'aria??

PS: il carburatore è il 28mm

tu hai la vite miscela non la vite aria..il 34 ha la vite aria
 
6471721
6471721 Inviato: 4 Dic 2008 19:27
 

smarmittato ha scritto:

tu hai la vite miscela non la vite aria..il 34 ha la vite aria


non dovrebbe essere la stessa cosa icon_confused.gif icon_confused.gif ...la vite della miscela è la vite che regola la miscela aria benzina o detta anche vite dell'aria...o sbaglio icon_confused.gif icon_confused.gif ??
 
6471752
6471752 Inviato: 4 Dic 2008 19:31
 

gabry_91 ha scritto:


non dovrebbe essere la stessa cosa icon_confused.gif icon_confused.gif ...la vite della miscela è la vite che regola la miscela aria benzina o detta anche vite dell'aria...o sbaglio icon_confused.gif icon_confused.gif ??


no, la vite miscela più la sviti più ingrassi... la vite aria più sviti più smagrisci e vice versa. Di solito la vite aria è vicino all'imboccatura del filtro mentre quella della miscela non sta per forza la
 
6471758
6471758 Inviato: 4 Dic 2008 19:32
 

REDCHAT ha scritto:


no, la vite miscela più la sviti più ingrassi... la vite aria più sviti più smagrisci e vice versa. Di solito la vite aria è vicino all'imboccatura del filtro mentre quella della miscela non sta per forza la

esatto è proprio per quello che bisogna fare attenzine..
la vite miscela sta verso il pacco lamellare, la vite aria sta sotto il tubo benzina
 
6471778
6471778 Inviato: 4 Dic 2008 19:35
 

REDCHAT ha scritto:


no, la vite miscela più la sviti più ingrassi... la vite aria più sviti più smagrisci e vice versa. Di solito la vite aria è vicino all'imboccatura del filtro mentre quella della miscela non sta per forza la


Citazione:
esatto è proprio per quello che bisogna fare attenzine..
la vite miscela sta verso il pacco lamellare, la vite aria sta sotto il tubo benzina


ah ok icon_wink.gif ...
 
6472107
6472107 Inviato: 4 Dic 2008 20:14
 

icon_eek.gif icon_eek.gif Vite miscela! icon_eek.gif

Ho scoperto una cosa nuova ragazzi icon_lol.gif credevo che la vite miscela non esistesse;! icon_lol.gif

Ma quindi quanti giri devo dare a questa maledetta vite??
 
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