gighen88 ha scritto:
i testi dei sabbath e dei priest sono di derivazione hard rock come ho sopracitato, sono stati i primi a introdurre un certo tipo di sonorità..
ad ogni modo i primi gruppi sono stati quelli che ti ho detto, poi è venuto il resto...io non mi chiudo a riccio, semplicemente alcuni sottogeneri del metal non mi piacciono per niente, di gruppi recenti ascolto i blind guardian gli stratovarius, i running wild, i bodom gli helloween e i gamma ray, però non sono certo paragonabili al suond degli inizi, si tratta di un'evoluzione...ho ascoltato diverse canzoni di MM (il cd AS me l'han passato anche a me) e dei System of a down, non mi dicono niente, che devo fare devo spararmi in bocca?
secondo non ho detto che sono più figo perchè ascolto i classici, queste sono parole tue...ti ho solo corretto quando hai affermato che quello che ascolto io è un sottogenere.... non è così, il metal è partito da lì, poi come si sia sviluppato si sa, ma è partito da lì.. gli stessi maiden erano hard rock nel primo album, di metal apparte phantom of the opera e transilvania non ce n era manco l'ombra...
per l'appunto, le cazzate su wagner sono dei manowar, non dei giornalisti, per carità quel gruppo ogni tanto si monta un pò troppo e spara cavolate, ma sul fatto che lui sia stato il primo io sono d'accordo, i suoi atteggiamenti e i temi delle sue canzoni erano tipici del metal, questo se permetti mi inorgoglisce perchè significa che il nostro genere deriva dalla musica fatta con il cuore, se non condividi va bene, ma non spalare tu merd@ sulle mie credenze,
tu stesso probabilmente, visto che sei anche più grande di me, non ti saresti avvicinato al metal senza i classici che ora rifiuti perchè ti hanno seccato..senza i maledettissimi maiden e metallica o chi per lì ti ha fatto piacere il metal, probabilmente tu stesso non avresti mai comprato un cd dei SOAD per poi poterli apprezzare.
il fan dei led zeppelin può dirmi quel c@zzo che gli pare...sono due generi diversi, il fatto che l'uno derivi dall'altro non conta un c@zzo.
i maiden avrebbero smesso 15 anni fa? bene, tanto perchè tu lo sappia non si contano nelle dita di una mano i gruppi metal che hanno venduto e sfornato metallo per 30anni...tu avresti fatto di meglio? o permetterai che a 50 anni suonati forse facciano un pò più di fatica? quando avrai 50 anni tu vai sul palco e fa quello che fanno loro, se ci riesci ti daro ragione..
sei un metallaro come me, dovresti apprezzare i classici che ci hanno fatto amare questo genere, poi sul fatto che sulle ramificazioni e sottogeneri non ci si trova d'accodo ci può anche stare, ma non sui classici. tu suoni?
indubbiamente devono essere apprezzati i classici che hanno fatto amare il metal, altrimenti secondo mè non si possono apprezzare tutti i sottogeneri che ci sono ora...
ps:siamo ot?