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r.i.p. DooD
6446082
6446082 Inviato: 1 Dic 2008 20:05
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
6446558
6446558 Inviato: 1 Dic 2008 20:46
 

non ha telaietto, tutte le vibrazioni gravano sulle staffe, indi x cui si è storrato tutto, poteva avere anche una ruota normals che non sarebbe cambiato nulla, icon_sad.gif
 
6454832
6454832 Inviato: 2 Dic 2008 18:48
 

mamma mia come è caduto male certo che non indossare una tuta che lo preteggeva è molto inscosciente r.i.p dood doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6457268
6457268 Inviato: 2 Dic 2008 22:34
 

r.i.p dood... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

volevo però aggiungere una cosa, lui non essendo l'ultimo arrivato nel mondo dello scooter e delle elaborazioni SAPEVA che quelle staffe non erano il massimo, non capisco perchè le abbia montate icon_rolleyes.gif

altra cosa, la kiesler potrebbe rinforzarle, ma non la obbliga nesssuno,
è come dire che una fabbrica di biscotti faccia dei prodotti poco dolci, potrebbe migliorarli ma non lo fa... con questo voglio dire che (secondo me)
se si facesse causa alla kiesler la si perdebbe... (correggetemi se sbaglio) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6458260
6458260 Inviato: 3 Dic 2008 1:01
 

Mi spiace sempre fare l'avvocato del diavolo,soprattutto in queste circostanze.

Come scrissi per Davide Ronchi,che riposi sempre in pace,anche questa persona non la conoscevo.

Ma mi chiedo...se avesse avuto un pò più di prevenzione?
Io credo fermamente,da quel che ho visto nel video,che la colpa principale siano quelle cribbio di staffe (chiamarle staffe è una bestemmia) della Kiesler da come ho letto e non ci vuole uno scienziato per vederlo,su questo ci siamo tutti.Però,certo,fare tutto questo,con una forcella della bici ha avuto il suo peso,forse infimo,ma chissà.
E abbigliamento tecnico?Perchè non ci sia nel regolamento non vuol dire che non ci si può pensare.Bah,chissà.Intanto abbiamo un casco in più e un motociclista in meno.

RIP DOOD.
 
6458339
6458339 Inviato: 3 Dic 2008 1:43
 

GIO91 ha scritto:
Purtroppo a causa di un regolamento stupido che non obbliga l utilizzo di abbigliamento tecnico, e comunque mi chiedo come la kiesler abbia il coraggio di tenere ancora in commercio quelle piastre.


gio, scusa, non ce l'ho con te, ma se volete imparare qualcosa di positivo da questa vicenda dovete cambiare ottica.

1- è stupido il regolamento o chi corre non protetto? anche per strada il regolamento si limita al casco, per il resto bisogna usare il buon senso, cosa che nel video è mancata.

2- non ha senso dare la colpa al singolo pezzo (le piastre). quel drag è un disastro, dal primo bullone all'ultimo, correre su un simile accrocchio è cercarsela. ricordatelo quando mettete mano ai vostri scooter: potete usare i pezzi migliori del mondo, ma compromettere gli equilibri di quelle ciclistiche (già di per sè molto approssimative) è molto facile e rischioso.

occhio!

V
 
6460133
6460133 Inviato: 3 Dic 2008 12:43
 

simple07 ha scritto:
Mi spiace sempre fare l'avvocato del diavolo,soprattutto in queste circostanze.

Come scrissi per Davide Ronchi,che riposi sempre in pace,anche questa persona non la conoscevo.

Ma mi chiedo...se avesse avuto un pò più di prevenzione?
Io credo fermamente,da quel che ho visto nel video,che la colpa principale siano quelle cribbio di staffe (chiamarle staffe è una bestemmia) della Kiesler da come ho letto e non ci vuole uno scienziato per vederlo,su questo ci siamo tutti.Però,certo,fare tutto questo,con una forcella della bici ha avuto il suo peso,forse infimo,ma chissà.
E abbigliamento tecnico?Perchè non ci sia nel regolamento non vuol dire che non ci si può pensare.Bah,chissà.Intanto abbiamo un casco in più e un motociclista in meno.

RIP DOOD.
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
6465036
6465036 Inviato: 3 Dic 2008 21:17
 

mi sono documentato meglio e in italia almeno è d obblio utilizzare ruote omologate da minimo 10"..
 
6465532
6465532 Inviato: 3 Dic 2008 22:03
 

infatti credo che dood era tedesco..comunque sperco che la sua morte sia servita a qualcosa e non sia stata vana icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6466619
6466619 Inviato: 4 Dic 2008 0:11
 

Virgo ha scritto:


io non lo vedo...in che video?
nell'ultimo dei link...
di sicuro dispiace e non si meritava di morire, però quel mezzo era troppo pericoloso bastava guardarlo...poi in maniche corte...senza protezioni...
 
6466796
6466796 Inviato: 4 Dic 2008 0:43
 

Quel prototipo doveva essere collaudato e testato per molti km da un esperto collaudatore.
Non è concepibile che appena 'fantasiosamente creato', venga tirato al massimo.
Inoltre quanti 'emuli' possono fare i video?

Brutto evento.
doppio_lamp_naked.gif
 
6472213
6472213 Inviato: 4 Dic 2008 20:22
 

il telaio lo produce la kiesler ne abbiamo uno anche noi in magazzino...
sostengo la tesi delle forcelle,esse non hanno influito sulla rottura e al distaccamento del blocco... le staffe invece...purtroppo son troppo sottili e flettono e si piegano e si smaciullano...

R.I.P
DOOD


doppio_lamp.gif
 
6473706
6473706 Inviato: 4 Dic 2008 22:43
 
 
6474533
6474533 Inviato: 5 Dic 2008 0:32
 

Andreone_Fi ha scritto:
RIP Dood

Questo è come era fatto il mezzo che l'ha tradito.....

ma senza una precauzione............ icon_cry.gif icon_cry.gif

Link a pagina di Forum.moppenet.com


Lascio il link solo perchè è giusto sapere.
Non vorrei dire,ma se leggete,c'e' un commento di un ragazzo dove "quota" le staffe Kiesler e mette uno smiley della faccina.
Fate voi...

Come avatar aveva lui che impennava su strada pubblica in maniche corte,tra l'altro mezzo elaborato all'osso.Bè,non te le vai mai a cercare,ma di certo non faceva nulla per scansarle.

Riposi in pace,ribadisco,speriamo che la sua morte serva a tutti gli altri scellerati.
 
6482079
6482079 Inviato: 5 Dic 2008 22:38
 

simple07 ha scritto:

Riposi in pace,ribadisco,speriamo che la sua morte serva a tutti gli altri scellerati.


Quoto..... 0509_up.gif che la sua incoscenza serva a tanti che come lui giocano con la propria vita.
 
6482384
6482384 Inviato: 5 Dic 2008 23:22
 

Ho guardato il forum dove scriveva e mi è aumentata l'amarezza. Non solo per una così giovane vita perduta, ma per quello che era e che sarebbe potuto diventare. Lo dico, visto che da giovane ho avuto anch'io "l'insana" passione per gli scooter (che mi è durata fino a tardi). Solo dalle foto traspaiono tutta la passione e l'attenzione che metteva in quello che faceva. Doppia amarezza, per un fanciullo e per quello che poteva essere un talento (non nel correre).

Che Dio abbia pietà della sua giovane incosciente anima... icon_cry.gif

Riposi in pace doppio_lamp.gif
 
6484044
6484044 Inviato: 6 Dic 2008 12:36
 

Purtroppo devo dire che solo dopo che succedono queste cose si cambia mentalità e anche regolamento (e non sempre cambia).
 
6484521
6484521 Inviato: 6 Dic 2008 13:47
 

GIO91 ha scritto:
Purtroppo devo dire che solo dopo che succedono queste cose si cambia mentalità e anche regolamento (e non sempre cambia).
è vero tutto cio che dici, infatti spesso neanche dopo fatalita come questa si cambia mentalita o regolamento icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6509869
6509869 Inviato: 10 Dic 2008 15:48
 

riposa in pace icon_wink.gif
 
6512708
6512708 Inviato: 10 Dic 2008 20:14
 

mi dispiace tanto, ma è anche per questo che sono contrario agli scooter extra elaborati... icon_sad.gif
 
6538986
6538986 Inviato: 14 Dic 2008 21:04
 

stalker2tktm ha scritto:
mi dispiace tanto, ma è anche per questo che sono contrario agli scooter extra elaborati... icon_sad.gif


icon_cry.gif RIP doppio_lamp.gif

il fatto non è lo scooter extraelaborato perchè se è fatto con la testa è più sicuro di uno con un'ela base ma senza modifiche alla ciclistica!!!

comunque quelle staffe si vedono che non sono fatte bene...troppo sottili, senza rinforzi...

mi dispiace per un ragazzo con tanta passione ma poca testa...
 
6546287
6546287 Inviato: 15 Dic 2008 20:02
 

bhè raga qui parlate di leggi ecc ecc...
ma se fossi stato io il pilota nonstante le leggi non lo oblighino mi sarei corazzato per bene...

comunque le staffe si possono essere piegate dopo la caduta, secondo me è colpa anche delle forcelle della bici (roba da matti) non so se avete mai tirato dietro qualcuno in bici, ma a 60 allora gia la ruota della bici inizia ha oscillare in modo preoccupante.....
comunque rip
 
6546812
6546812 Inviato: 15 Dic 2008 20:46
 

stalker2tktm ha scritto:
bhè raga qui parlate di leggi ecc ecc...
ma se fossi stato io il pilota nonstante le leggi non lo oblighino mi sarei corazzato per bene...

comunque le staffe si possono essere piegate dopo la caduta, secondo me è colpa anche delle forcelle della bici (roba da matti) non so se avete mai tirato dietro qualcuno in bici, ma a 60 allora gia la ruota della bici inizia ha oscillare in modo preoccupante.....
comunque rip
Perchè non ha peso sull anteriore, ovviamente li carichi tutto sull anteriore e sta fermissima...anche perchè quelle forcelle sono più grandi di quelle del booster originali, la sua caduta è dovuta alla staffa che si è piegata!
 
6549323
6549323 Inviato: 16 Dic 2008 2:34
 

GIO91 ha scritto:
la sua caduta è dovuta alla staffa che si è piegata!



Principalmente forse intendi.
La sua caduta è stata data da un mix di cose,non solo a quello.Come la sua morte del resto,un mix letale purtroppo.
 
6550695
6550695 Inviato: 16 Dic 2008 13:08
 

se guardate bene a fine video quando portano via il drag,il blocco è piegato,praticamente le staffe non hanno retto,il blocco si è piegato,lo scooter ha cominciato a sbandare,la ruota anteriore essendo così piccola ha perso l'aderenza(anche se una ruota normale non avrebbe tenuto comunque)ed è caduto

R.I.P. icon_cry.gif
 
6552902
6552902 Inviato: 16 Dic 2008 16:52
 

cavolo che brutta cosa...R.I.P DOOD
comunque per me le forcelle non centrano molto...sono ottime forcelle,la ruota è da strada e non toppo piccola...per me è colpa prima di tutto della sua imprudenza e poi delle staffe inadatte a quel genere di moto(...drag)
 
6553271
6553271 Inviato: 16 Dic 2008 17:33
 

teoilgrande ha scritto:
cavolo che brutta cosa...R.I.P DOOD
comunque per me le forcelle non centrano molto...sono ottime forcelle,la ruota è da strada e non toppo piccola...per me è colpa prima di tutto della sua imprudenza e poi delle staffe inadatte a quel genere di moto(...drag)
quoto, anche io la penso cosi, secondo me oltre alla sua imprudenza quelle staffe di mer*a lo hanno ucciso icon_neutral.gif
 
6554406
6554406 Inviato: 16 Dic 2008 19:46
 

Ho appreso quì che il telaio è costruito da una ditta che 'sa il suo mestiere' e faccio ammenda di quanto scritto sopra.

Ma sulla stessa mia fissazione (veicolo assemblato artigianalmente) continuo a domandare: era stato testato da un collaudatore o era lui stesso il collaudatore?
La ruota (ora non ricordo com'era) era stata bilanciata?
Fino a quale velocità?
Se venisse chiesto di mostrare il 'Certificato di omologazione' rilasciato dalla Motorizzazione, quale pensiero verrebbe in mente a tutti gli 'elaboratoristi' che leggeranno questa domanda?

doppio_lamp_naked.gif

Ma c'è la scena di quando inizia a perdere il controllo, di quando inizia a sbacchettare:
sembra accorgersi di trovarsi su una linea in collisione o molto vicina alla telecamera (o al cameraman) e per evitare anche solo la strusciata imposta una manovra che innescherà l'oscillazione.
Questa dinamica non riesco a togliermela dalla mente; vi sembra possibile?

P.
 
6554719
6554719 Inviato: 16 Dic 2008 20:12
 

kawapio ha scritto:
Ho appreso quì che il telaio è costruito da una ditta che 'sa il suo mestiere' e faccio ammenda di quanto scritto sopra.

Ma sulla stessa mia fissazione (veicolo assemblato artigianalmente) continuo a domandare: era stato testato da un collaudatore o era lui stesso il collaudatore?
La ruota (ora non ricordo com'era) era stata bilanciata?
Fino a quale velocità?
Se venisse chiesto di mostrare il 'Certificato di omologazione' rilasciato dalla Motorizzazione, quale pensiero verrebbe in mente a tutti gli 'elaboratoristi' che leggeranno questa domanda?

doppio_lamp_naked.gif

Ma c'è la scena di quando inizia a perdere il controllo, di quando inizia a sbacchettare:
sembra accorgersi di trovarsi su una linea in collisione o molto vicina alla telecamera (o al cameraman) e per evitare anche solo la strusciata imposta una manovra che innescherà l'oscillazione.
Questa dinamica non riesco a togliermela dalla mente; vi sembra possibile?

P.


lui non aveva il certificato di omologazione,siccome non girava su strada ma faceva solo le gare drag LEGALI,anche se adesso in italia gli scooter per le gare drag devono essere omologati,secondo il regolamento icon_wink.gif
 
6584966
6584966 Inviato: 21 Dic 2008 13:13
 

quando è caduto il blocco era di traverso praticamente,le staffe hanno ceduto,la forcella della bici non aveva niente...
 
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