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Cambio strumentazione S4R [modello aftermarket]
6398043
6398043 Inviato: 25 Nov 2008 23:21
Oggetto: Cambio strumentazione S4R [modello aftermarket]
 

Ciao a tutti,

dopo un piccolo incidente che ho avuto, mi trovo a dover sostituire la strumentazione del monster...

Però dopo il preventivo da 550 euro...mi è venuto un colpo al cuore.

Sto vedendo per una strumentazione usata...ma ho trovato questa su ebay:

Link a pagina di Cgi.ebay.it cambi_e_Accessori_Moto?hash=item250217655567&_trks id=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12 |39%3A1|240%3A1318

Dite che va bene sulla mia? (S4R Testastretta) inoltre riuscirebbe a segnarmi IL LIVELLO CARBURANTE?

C'e' da codificare qualcosa? (come la strumentazione originale)?

Grazie!

Ultima modifica di Virgo il 25 Nov 2008 23:55, modificato 1 volta in totale
 
6398173
6398173 Inviato: 25 Nov 2008 23:41
 

virgo!
e sei pure VIT!metti un titolo più completo ed esplicativo! icon_wink.gif
 
6398342
6398342 Inviato: 26 Nov 2008 0:08
 

Virgo...
non saprei proprio...
ma poi...
starebbe bene su un mostro???


boh...

per sostituire il cruscotto non saprei, se vuoi posso informarmi direttamente dal mio meccanico di fiducia... icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6398735
6398735 Inviato: 26 Nov 2008 7:59
 

C'è da scodificare la centralina, se monti ancora quella originale...Dato che altrimenti interviene l'immobilizer e la moto non parte!! icon_biggrin.gif Il livello del carburante però non te lo segnerebbe dato che nel monster non c'è una sonda del carburante in grado di misurarne la quantità ma una sonda che rileva la temperatura e fa scattare la spia della riserva...
 
6399029
6399029 Inviato: 26 Nov 2008 9:09
 

Tecnologia e old stile?!? icon_confused.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_naughty.gif eusa_pray.gif eusa_shifty.gif eusa_sick.gif eusa_silenced.gif icon_wink.gif
 
6399644
6399644 Inviato: 26 Nov 2008 10:34
 

duke986 ha scritto:
C'è da scodificare la centralina, se monti ancora quella originale...Dato che altrimenti interviene l'immobilizer e la moto non parte!! icon_biggrin.gif Il livello del carburante però non te lo segnerebbe dato che nel monster non c'è una sonda del carburante in grado di misurarne la quantità ma una sonda che rileva la temperatura e fa scattare la spia della riserva...


UFF!!!

Vabbè la sto comprando originale usata...vediamo un pò di risparmiare qualcosina...la cosa divertente, è che riparto da 0 KM icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6399962
6399962 Inviato: 26 Nov 2008 11:15
 

Si ma virgo vale lo stesso discorso con un cruscotto originale usato...Quel cruscotto sarà codificato con la sua centralina...ergo con la tua la moto non parte!! icon_confused.gif Purtroppo invidio i carburatori che possono tranquillamente staccare il cruscotto e girare ugualmente..Insomma...in ogni caso devi comunque scodificare la centralina originale!!
 
6400078
6400078 Inviato: 26 Nov 2008 11:26
 

duke986 ha scritto:
Si ma virgo vale lo stesso discorso con un cruscotto originale usato...Quel cruscotto sarà codificato con la sua centralina...ergo con la tua la moto non parte!! icon_confused.gif Purtroppo invidio i carburatori che possono tranquillamente staccare il cruscotto e girare ugualmente..Insomma...in ogni caso devi comunque scodificare la centralina originale!!


quoto!
 
6400538
6400538 Inviato: 26 Nov 2008 12:13
 

Messia_83 ha scritto:
duke986 ha scritto:
Si ma virgo vale lo stesso discorso con un cruscotto originale usato...Quel cruscotto sarà codificato con la sua centralina...ergo con la tua la moto non parte!! icon_confused.gif Purtroppo invidio i carburatori che possono tranquillamente staccare il cruscotto e girare ugualmente..Insomma...in ogni caso devi comunque scodificare la centralina originale!!


quoto!


Be, a parte che ho la centalina aftermarket DP, poi ho le 3 chiavi...è fattibile no?

quanto costa fare una cosa del genere dal meccanico?

PS. quella strumentazione non la prendo perchè dovrei eliminare l'immobilizer
 
6400728
6400728 Inviato: 26 Nov 2008 12:31
 

Senti tanto per essere sicuri...prova a staccare la strumentazione e vedere se la moto parte o meno...Tanto per capire se la centralina Dp è già scodificata ( come penso ) oppure regge ancora l'immobilizer...
 
6401116
6401116 Inviato: 26 Nov 2008 13:15
 

duke986 ha scritto:
Senti tanto per essere sicuri...prova a staccare la strumentazione e vedere se la moto parte o meno...Tanto per capire se la centralina Dp è già scodificata ( come penso ) oppure regge ancora l'immobilizer...


L'immobilizer c'e' ancora, lampeggiava (ora la strumentazione non va piu') ma penso ci fosse...

quando era tutto ok, lampeggiava a moto spenta...
 
6403465
6403465 Inviato: 26 Nov 2008 16:45
 

lampeggia o non lampeggia...
funziona o non funziona...
mi raccomando Virgo...vai da uno bravo...
se no poi ti lamenti che le Ducati sono inaffidabili...
icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6403578
6403578 Inviato: 26 Nov 2008 16:59
 

Occhio che a me si era fritto l'integrato delle frecce, ed ho dovuto per forza mettere il cruscotto nuovo. La centralina originale non è decodificabile, e accetta solo un cruscotto "vergine": quelli già codificati non vengono accettati in nessun caso, neanche con la chiave rossa (altrimenti cambi cruscotto e la moto parte, sai che bello per i ladri... basta una chiave rossa e il cruscotto, e vai a far man bassa).
 
6403825
6403825 Inviato: 26 Nov 2008 17:28
 

Desmopier ha scritto:
O sai che bello per i ladri... basta una chiave rossa e il cruscotto, e vai a far man bassa).


uhm..proverò....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

saggio PIer...io di codifiche scodifiche ecc non mi sono mai informato...
devo portare la moto a tagliandare nei prossimi giorni...se non hai già risolto mi informo io...


Saluit Desmo icon_biggrin.gif
 
6404050
6404050 Inviato: 26 Nov 2008 17:51
 

Desmopier ha scritto:
Occhio che a me si era fritto l'integrato delle frecce, ed ho dovuto per forza mettere il cruscotto nuovo. La centralina originale non è decodificabile, e accetta solo un cruscotto "vergine": quelli già codificati non vengono accettati in nessun caso, neanche con la chiave rossa (altrimenti cambi cruscotto e la moto parte, sai che bello per i ladri... basta una chiave rossa e il cruscotto, e vai a far man bassa).


Ma quindi sono obbligato a spendere 500 euro?

porca miseria mi sembra una ladrata pazzesca!

Io ho la centralina DP, dici che si puo' regolare? grazie
 
6407787
6407787 Inviato: 27 Nov 2008 0:06
 

Il problema non è tanto la centralina, quanto l'immobilizer. Forse, escludendolo, funziona...
devi per forza informarti da qualcuno pratico di queste cose, magari una scappatoia te la trova, ma nove su dieci perdi l'antifurto. Almeno credo...
 
6409761
6409761 Inviato: 27 Nov 2008 11:43
 

Desmopier ha scritto:
Il problema non è tanto la centralina, quanto l'immobilizer. Forse, escludendolo, funziona...
devi per forza informarti da qualcuno pratico di queste cose, magari una scappatoia te la trova, ma nove su dieci perdi l'antifurto. Almeno credo...


Adesso mi informo se è possibile escluderlo, risparmierei 250 euro... icon_rolleyes.gif
 
6410146
6410146 Inviato: 27 Nov 2008 12:26
 

basta fare il ponte per eliminare l'immobilizer... e la moto parte con qualsiasi cruscotto... icon_wink.gif
 
6412694
6412694 Inviato: 27 Nov 2008 17:18
 

Niente, il meccanico dice che solo nuova bisogna prenderla...vabbè....anche il faro è rotto, ma io lo vedo in perfetto stato...solo un pò ammaccato...verificherò poi io...!

Le forche, e telaio...sono a posto! Olè!
 
6412818
6412818 Inviato: 27 Nov 2008 17:31
 

Non so che ti è successo, ma l'assicurazione non paga?
 
6413838
6413838 Inviato: 27 Nov 2008 18:53
 

Desmopier ha scritto:
Non so che ti è successo, ma l'assicurazione non paga?


Voglio ripararla con la minore spesa possibile, e non sostituire il superfluo icon_wink.gif (me la tengo con i graffiettini)
 
6416834
6416834 Inviato: 27 Nov 2008 22:47
 

Beh, se compri i pezzi e te li monti da te risparmi già parecchio... e riverniciare il serbatoio ed il cupolino in bianco (visto il topic Photosop?) non costa moltissimo, se fornisci i pezzi smontati... icon_wink.gif
 
6417769
6417769 Inviato: 28 Nov 2008 1:03
 

Desmopier ha scritto:
Beh, se compri i pezzi e te li monti da te risparmi già parecchio... e riverniciare il serbatoio ed il cupolino in bianco (visto il topic Photosop?) non costa moltissimo, se fornisci i pezzi smontati... icon_wink.gif


Lo so lo so, per ora me lo terrò vissuto, vorrei spendere il meno possibile, poi col tempo piano piano sistemerò tutto...

icon_wink.gif

Mi dispiace che devo cambiare il cruscotto e prenderlo per forza originale che son 550 euro...

Se penso poi che devo cambiare il faro...e alcune cosette...+ manodopera...son gia' tanti soldi icon_cry.gif
 
7719023
7719023 Inviato: 30 Mag 2009 16:43
 
 
7719176
7719176 Inviato: 30 Mag 2009 17:16
 

ormai ho rimesso quello originale..550 euro icon_cry.gif
 
7719357
7719357 Inviato: 30 Mag 2009 18:05
 

ma anche nel caso in cui si volesse mettere un tachimetro da custom vergine bisognerebbe modificare la centralina?

Non è una priorità.. ma nella mia "695 special" vorrei cambiare anche quello un giorno.
 
7721771
7721771 Inviato: 31 Mag 2009 9:42
Oggetto: Re: Cambio strumentazione S4R [modello aftermarket]
 

Virgo ha scritto:
Ciao a tutti,

dopo un piccolo incidente che ho avuto, mi trovo a dover sostituire la strumentazione del monster...

Però dopo il preventivo da 550 euro...mi è venuto un colpo al cuore.

Sto vedendo per una strumentazione usata...ma ho trovato questa su ebay:

Link a pagina di Cgi.ebay.it cambi_e_Accessori_Moto?hash=item250217655567&_trks id=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12 |39%3A1|240%3A1318

Dite che va bene sulla mia? (S4R Testastretta) inoltre riuscirebbe a segnarmi IL LIVELLO CARBURANTE?

C'e' da codificare qualcosa? (come la strumentazione originale)?

Grazie!


Per amor del cielo... 0509_mitra.gif Sembra la strumentazione di Supercar... La vedrei di più su una Pontiac Firebird Trans Am dell''88 di nome K.I.T.T 0509_si_picchiano.gif
 
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