6380894
Inviato: 24 Nov 2008 13:25
Oggetto: Un tranquillo pomeriggio domenicale
Con la giornata che c'era ieri non si poteva starsene a casa anche se il termometro segnava tranquillamente meno di 10 gradi. Allora deciso ore 15.00 partenza per breve giro direzione monte Matajur, sopra Cividale che da Trieste dista solo un centinaio di Km. Ottima occasione di testare i nuovi guanti invernali e le nuove appendici ai paramani. Partenza e riscaldamento con le curve sul carso Triestino, tutti i paesini a ridosso del confine italo-sloveno, poi statale fino a Cormons e da li direzione Cividale.
Il termometro segna lungo il percorso circa 5 gradi e devo dire che si sentono tutti. Arrivo a Cividale attorno alle 16.00 e da li direzione del Matajur, piano piano mentre si sale di quota si sente il freddo aumentare e nel frattempo il sole comincia a tramontare.
Queste due immagini non ancora in vetta. Da qui si raggiungono facilmente i 1.641 metri di altezza anche se in relatà siamo a 1300 metri dove arriva la strada il monte in realà è più su. Ieri sera la temperatura sfiorava i 0 gradi anche se forse era la di sotto, e da qui il panorama che si vede è fantastico.
E poi rientro a casa ore 19.00 seduto sul divano a cercare di riscaldarmi un pochino. Totale Km percorsi 200, freddo alle gambe e ai piedi, voto ai nuovi guanti 8, voto alle nuove appendici 10 (sarà perchè me le sono fatte da solo)[/img][/img]
Ultima modifica di alessiots il 24 Nov 2008 22:32, modificato 1 volta in totale