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Mi devo arrabbiare? [Assistenza Ducati non all'altezza]
380774
380774 Inviato: 1 Giu 2006 17:51
 

da cio che viene fuori da questa discussione, non si direbbe proprio...
anzi... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
380817
380817 Inviato: 1 Giu 2006 18:04
 

ciao freevax e vero che chiunque può sbagliere siamo uomini e non robot, ma è anche vero che questo a mio parere non può essere considerato un errore banale [ mi manca la vite della carena ad esempio] qui credo che la situazione sia rischiosa per chi guida.
secondo il mio parere il vero professionista nessuno mette in dubbio che non può sbagliare, ma dare il consenso per il ritiro in quelle condizioni sicuramente c'è qualcuno la dentro che ha qualche neurone che non funziona..
 
381051
381051 Inviato: 1 Giu 2006 20:01
Oggetto: Re: Mi devo arrabbiare? [Assistenza Ducati]
 

ghigo ha scritto:
Ho ritirato la moto dall'officina della Ducati *** due giorni fa. Faccio notare che ho esplicitamente chiesto ai meccanici di ripararmi SOLO la parte meccanica, per la carena e cupolino ci avrei pensato io (non avendo i 2000 euro che volevano).


ghigo ha scritto:

[ mi manca la vite della carena ad esempio]


Mi chiedo se non sia stata solo una incomprensione, se i meccanici dovevano riparare solo la parte meccanicia forse davano per scontato che il resto lo controllassi da solo icon_rolleyes.gif
 
381505
381505 Inviato: 1 Giu 2006 23:13
 

Citazione:
ghigo ha scritto:

[ mi manca la vite della carena ad esempio]


Non l'ho scritto io, icon_lol.gif
Comunque si, alla carena manca una vite, ma e' il minore dei suoi problemi icon_confused.gif . Giustissimo che non l'abbiano rimessa, gli ho detto io espressamente di tralasciare la carena e cupolino (rotti entrambi), e di occuparsi SOLO della meccanica. Si sono pero' dimenticati di dirmi dello sterzo compromesso. Come detto, io non pretendo il tappeto rosso, ma il minimo. Si sono per esempio scordati di "azionare" il comando dell'aria (sulla mia e' vite da svitare o avvitare, a seconda delle esigenze), ma poco male, roba da nulla, me ne sono accorto e l'ho svitata io. Per una cosa del genere mica me la prendo. Ma alla mia sicurezza pero' ci tengo, almeno me lo dicano, che sto sterzo e' rotto.
 
381697
381697 Inviato: 2 Giu 2006 2:20
 

Io, come e' palese dai miei post, sono praticamente ormai un Testimonial prezzolato al soldo della Ducati icon_biggrin.gif

Pero' se davvero c'era un pezzo dello sterzo piegato e non te l'han detto... Beh un bel GOTODOINTHEASS (da tradursi) gie lo devi dire! Dopo la riparazione icon_confused.gif

SALUTI, (speriamo che non mi licenzino ora a Borgo Panigale icon_cool.gif )
 
381708
381708 Inviato: 2 Giu 2006 3:25
 

RAFFA ha scritto:
ciao freevax e vero che chiunque può sbagliere siamo uomini e non robot, ma è anche vero che questo a mio parere non può essere considerato un errore banale [ mi manca la vite della carena ad esempio] qui credo che la situazione sia rischiosa per chi guida.
secondo il mio parere il vero professionista nessuno mette in dubbio che non può sbagliare, ma dare il consenso per il ritiro in quelle condizioni sicuramente c'è qualcuno la dentro che ha qualche neurone che non funziona..



Sono pienamente daccordo......è vero che errare è umano ma quando si tratta di uno sbaglio che in qualche modo può mettere a rischio l'incolumità di una persona non cè giustificazione che tenga........
Ho iniziato a lavorare molto giovane e la prima cosa che ho imparato è che ci si mette meno tempo a fare un lavoro fatto come si deve piuttosto che farlo con i piedi........quindi meglio controllare due volte e fare le cose fatte bene fin da subito!!!!!
 
381738
381738 Inviato: 2 Giu 2006 6:16
 

Ho detto che purtroppo puo' succedeere ma non che lo giusitfico icon_wink.gif
 
386960
386960 Inviato: 5 Giu 2006 14:48
Oggetto: Re: Mi devo arrabbiare? [Assistenza Ducati]
 

controllato?
Aggiungo inoltre che alla Ducati *** hanno clienti di serie A e di serie B, chi come me non spende le cifre che vogliono lo trattano da pezzente.[/quote]
amico caro ...arrabbiarsi e perchè telefona alla ducati e fai sapero loro come si comportano i concessionari...... icon_lol.gif dalle parti mie ne hanno fatto chiudere uno dopo le lamentele dei clienti e credimi se vogliono sono molto attenti alle dimostranze ,ma sai tutti siamo esseri umani e a volte la segretaria ha il ciclo il capo reparto clienti sta influenzato....capisci a me? in tutto ci vuole fortune e costanza insisti vedrai che cavi il ragno dal buco...alcuni concessionari ducati si sono montati la testa e stanno prendendo il vezzo di quelli hd (almeno di quelli che conosco io)morale .., se sei col portafoglio a fisarmonica ...sono tutti attenti e premurosi , ma se sei solo un povero appassionato che ha dovuto fare i turni di notte per comperare uno straccio di moto da 2 mano . non ti guardano manco in faccia e ti ignorano come se non esistessi...ma la casa madre (ducati) sta cambiando politica finalmente e credo che bisogna darle tempo e fiducia...un concessionario pugliese , ho saputo che manco cambiava l'olio al 1 tagliando , facendotelo pagare invece come se avesse messo l'oro fluido nel motore... e gente che conosco, è scappata al concessionario della basilicata che si trova piu vicino e che è veramente un onesto appassionato meccanico da fiducia
meditate gente meditate
ps comunque mi risultava che a incisa c'è il concessionario *** che è un appassionato dei marchi italiani contattalo vedi che puo fare
saluti giuseppeantonio
 
391075
391075 Inviato: 7 Giu 2006 0:00
Oggetto: Re: Mi devo arrabbiare? [Assistenza Ducati]
 

capitanroad2002 ha scritto:
ps comunque mi risultava che a incisa c'è il concessionario *** che è un appassionato dei marchi italiani contattalo vedi che puo fare
saluti giuseppeantonio


Il mitico **** non c'e piu', si e' trasferito a Firenze e si chiama..... *** icon_rolleyes.gif

*** moto si 'e sempre distinta per la passione e la professionalita', non credo che siano cambiati cosi' profondamente icon_wink.gif
 
15655416
15655416 Inviato: 5 Lug 2016 15:48
Oggetto: Attenzione all'assistenza ufficiale
 

<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti, voglio condividere con voi la mia disastrosa esperienza così che non recapiti a qualcuno di voi...


Nel 2011 mi rivolgo all'allora officina autorizzata Ducati ***, la mia 900 SS del ’96 con all’attivo 57000 km ferma da tre anni necessitava di una completa revisione a livello motoristico, compresa sostituzione cuscinetti di banco e pistoni, decido di far istallare dei pistoni ad alta compressione per rinvigorirla ulteriormente, il preventivo era di 1600 euro, in corso d’opera mi viene consigliato dall’officina di cambiare anche valvole e relative guide, non mi viene fatto un nuovo preventivo e mi viene detto che la spesa è di circa 400 euro.
In data 3/9/11 mi reco dal concessionario per ritirare la moto e rimango sgomento quando mi vengono chiesti 4700 euro!!! Faccio notare che sono in possesso di un preventivo che per quanto incompleto non puo sicuramente triplicarsi e che non intendo pagare una cifra che va ben oltre il valore della moto!
Viene ricontrollato il conto e si scende a 2900 euro! Sconcertato da tale comportamento in stile "mercato", pago e pretendendo l’inserimento in quella cifra del tagliando di controllo da effettuarsi dopo 1000km.
Durante il periodo di rodaggio mi accorgo di una serie di imperfezioni e problemi che denotano una estrema mancanza di cura nel rimontaggio della moto, i carburatori perdono benzina, i tubi della benzina non passano al di sopra del cilindro verticale come in origine ma girano esternamente al telaio e al cilindro, i raccordi in gomma dello sfiato del basamento presentano diverse crepe e non sono stati sostituiti, tubi e sfiati penzoloni.
Contatto il concessionare per far presente che, vista la cifra sborsata mi sarei aspettato un un lavoro fatto “ad opera d’arte” e mi viene risposto che la sostituzione dei tubi sfiato “non è prevista” e di segnarmi tutto in modo da intervenire nell’imminente tagliando.
Il 24 settembre consegno la moto per il tagliando segnalando, tra le altre cose , che il freno posteriore a volte rimane azionato e la moto resta frenata! Il 29 ritiro la moto e vengo informato che tutto è stato controllato e risolto tranne la perdita di carburante per la quale bisogna aspettare due guarnizioni che sono state ordinate .
Percorro una decina di km su una superstrada a una velocità di circa 100km/h senza riscontrare malfunzionamenti , quando però esco dalla strada a scorrimento veloce mi rendo subito conto che la moto resta frenata! Mi fermo immediatamente e mi trovo di fronte al freno posteriore completamente incandescente e fumante! Addirittura la plastica di rivestimento dei tubi in treccia del freno si è sciolta!
Notevolmente contrariato contatto il concessionario che mi assicura di non aver riscontrato nessun funzionamento anomalo e di aver cambiato la molla sulla leva del freno posteriore! Inoltre mi viene detto che sono cose che possono capitare quando una moto resta ferma tanto a lungo!
Potrebbe anche essere vero, ma non dovrebbe esserlo quando si fa un completo tagliando di controllo! In ogni caso mi viene sostituito il disco posteriore e il tubo freno bruciati. Dopo l'ennesimo viaggio Pescara-Roseto con relativa discussione mi riprometto di non rivolgermi mai più all'assistenza ufficiale.
Ma non finisce qui, dopo pochi mesi di utilizzo la moto inizia a perdere olio dal semicarter sinistro, mi rivolgo ad un meccanico conosciuto e stimato della mia zona, viene cambiata la guarnizione dell'albero al quale si collega il pignone e controllate le possibili cause, non trovando la causa mi viene prospettata la necessità di riaprire completamente il motore per risolvere il problema! In compenso durante la ricerca delle possibili cause viene fuori che i cuscinetti dell'albero della distribuzione non sono stati cambiati e mi viene consigliato di sostituirli all'atto della apertura del motore visto il loro basso costo e che una loro rottura distruggeebbe tutto il motore.
Oramai esasperato, decido di fermare tutto, compro un'altra moto (non ducati) e me la godo senza nessun inconveniente per tre anni, qualche tempo fa decido di riprovarci, faccio aprire il motore della mia ss (dal meccanico di cui sopra) per farla finalmente tornare a funzionare, speranzoso del fatto che avendo speso tutti quei soldi in ducati almeno il resto dei componenti del motore fossero perfetti, invece scopro che oltre a non aver pensato di informarmi che era il caso di cambiare i cuscinetti della distribuzione quando avevano il motore aperto in officina (forse non era previsto...!) hanno cambiato i cuscinetti di banco ma non la relativa sede così i cuscinetti ruotano allinterno delle vecchie sedi! Tutta questa serie di mancanze ingiustificabili non sono nulla quando viene fuori che la perdita d'olio é dovuta ad una crepa nel carter e che in ducati l'avevano individuata e cercato di tamponare con della pasta per guarnizioni omettendo di comunicarmelo e richiudendo il motore senza farsi nessun problema!
Alla fine di questa odissea quello che posso dire è che mai più consiglierò l'assistenza ducati! Un comportamento così scorretto e disonesto che se non fosse per le lungaggini legali italiane sarebbe da denunciare!
Questa è la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente che io ho sperimentato sulla mia pelle da parte dell'assistenza ufficiale Ducati! Vergognosi è dire poco!
 
15655442
15655442 Inviato: 5 Lug 2016 16:46
 

Che brutta storia , veramente icon_sad.gif Comunque io ho sempre diffidato dai concessionari superfighi ufficiali ecc ecc ... ho l'idea che non lavorino con la dovuta passione , che in molti casi fa veramente la differenza ... meglio , a questo punto , il buon vecchio meccanico ottuagenario con l'officina tutta in disordine sotto casa , che con poco ti fa un gran lavoro ... anche se ormai questa razza e' in via di estinzione , e si guarda solo al dio denaro , dicasi anche moneta doppio_lamp_naked.gif
 
15655517
15655517 Inviato: 5 Lug 2016 18:27
 

Sono a dir poco sconcertato per ciò che ti è successo, più andavo avanti nella lettura e più mi veniva il magone... quelli non sono meccanici, quelli sono manovali (con rispetto parlando eh) ai quali hanno affidato una cricchetto al posto della vanga e gli hanno detto "toh, vedi che puoi fare" 0509_mitra.gif

Comunque, ricordati che un aneddoto non fa statistica: non è il caso di prendersela né con l'assistenza Ducati, né col marchio (lungi da me dal fare dietrologia, ma il porre l'accento sul "un'altra moto, non Ducati" qualcuno potrebbe interpretarlo male). Hai beccato il cane in mezzo a dieci, venti, cento bravi e scrupolosi.

Sai cosa? Potresti vedere vedere se ci sono altre persone che si lamentano dell'operato di questa officina... dopodiché, una bella segnalazione a Ducati Motor Holding Italia. Così si ritrovano senza marchio e si svegliano icon_smile.gif

PS: ho accodato il topic ad uno simile già esistente 0509_up.gif
 
15655577
15655577 Inviato: 5 Lug 2016 19:47
 

tagliaz,
anche secondo me e soprattutto dopo queste vicende sono certo che il meccanico "vecchia scuola", il vero appassionato e non l'impiegato che legge il tempario e le istruzioni su cosa cambiare e cosa non vedere! sia tutt'altra cosa, per dirti, Pierpaolo di Desmopower a chieti scalo (così gli faccio anche un pò di pubblicita icon_asd.gif anche se non ne ha bisogno icon_cool.gif ) mi ha aperto il motore ha controllato tutto mi ha chiamato e mi ha fatto vedere tutto quello che bisognava fare, spiegandomi perchè e percome. Poi mi costerà comunque un botto, però sarò tranquillo di aver investito quei soldi sulla mia motoretta e non di averli buttati!

TommyTheBiker,
dicevo che la moto che ho preso non è stata una ducati per sottolineare lo stato di sfinimento al quale ero arrivato! lo scopo dell'intero post nn è assolutamente quello di gettare fango sul'assistenza ufficiale ducati ma di mettere in guardia da questo concessionario in particolare, che dalle mie parti è solo, per evitare ad altri di ritrovarsi a "smadonnare" eusa_wall.gif come è capitato a me.
So bene che ci sono altri meccanici ducati che fanno il loro lavoro come si deve, ti dirò di più ,in passato sempre alla stessa 900 SS sono stati cambiati telaio e forcellone perche avevo trovato una crepa sul canotto di sterzo (dovuta all'errato dimensionamento dei tubi) e una all'attacco del mono (difetto classico di questo modello) quando la moto era già abbondantemente fuori garanzia, questo è stato possibile solo grazie all'impegno di un meccanico ducati che si impegno nello spiegare e nel far valere le mie ragioni con l'ispettore di zona. Sara un caso ma se ne andato dalla ducati e si è messo in proprio...
 
15655820
15655820 Inviato: 6 Lug 2016 7:44
Oggetto: Re: Attenzione all'assistenza ufficiale
 

caio78 ha scritto:
Nel 2011 mi rivolgo all'allora officina autorizzata Ducati ***

Nome del concessionario rimosso, se vuoi pubblicare il nome dei concessionario devi pubblicare anche i tuoi dati (dopo verifica), in modo che eventuali cause siano rivolte direttamente a te. In caso contrario, nessun nome.
 
15657058
15657058 Inviato: 7 Lug 2016 18:23
 

edit by TommyTheBiker ai sensi del Regolamento
icon_arrow.gif Regolamento del sito e del forum
Citazione:
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:
[...]
3.6 - inviare messaggi invitando gli utenti a rispondere privatamente (via e-mail o via messaggio privato): le discussioni sono pubbliche e devono servire a tutti.[...]
 
15657073
15657073 Inviato: 7 Lug 2016 18:41
 

Per completezza di informazioni ecco a voi cosa ha trovato il meccanico quando ha aperto il motore! eusa_naughty.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15657337
15657337 Inviato: 8 Lug 2016 7:52
 

caio78 ha scritto:
edit by TommyTheBiker ai sensi del Regolamento
icon_arrow.gif Regolamento del sito e del forum

Aggiungo e ripeto che, come ho già scritto, se vuoi scrivere riferimenti per individuare il concessionario (come hai rifatto adesso), pubblichi in chiaro anche i tuoi dati.

O hai il coraggio per farlo, o rinunci a scrivere riferimenti al concessionario, non mi va che sia il Tingavert a rischiare per gente che ha paura di esporsi e lo fa a rischio degli altri.

Spero che sia chiara la cosa.
 
15657418
15657418 Inviato: 8 Lug 2016 9:37
 

Scusa dove avrei riscritto i riferimenti del concessionario?! Per curiosità...

Ho risposto anche in privato, credo stia facendo un po' di confusione.
 
15657469
15657469 Inviato: 8 Lug 2016 10:56
 

caio78 ha scritto:
Scusa dove avrei riscritto i riferimenti del concessionario?! Per curiosità...

Ho risposto anche in privato, credo stia facendo un po' di confusione.

Sai benissimo che nel commento precedente che ti è stato cancellato hai scritto una frase che permetteva di individuare univocamente il concessionario, questo equivale a scrivere il suo nome. È chiaro adesso?
 
15657503
15657503 Inviato: 8 Lug 2016 11:56
 

**rimosso, ulteriori repliche non ci interessano, grazie**
 
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