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derapage by codix[elaborazione!]
6504268
6504268 Inviato: 9 Dic 2008 20:11
 

codix ha scritto:
ragazzi è sorto un grosso,grossisimo problema...

oltre al freno posteriore che è diventato una frizione a pedale...
oggi mi è saltato l'impianto luci...la moto va, come lo stop...
ma non vanno più le luci di posizione...

cosa potrebbe essere???

ho urgente bisogno del vostro aiuto!!!


Il freddo è un' ottima spiegazione secondo me icon_asd.gif
 
6504447
6504447 Inviato: 9 Dic 2008 20:29
 

bastard92 ha scritto:
o fusibili, o la lampadina o la batteria....

comunque.... ti va la strumentazione?

la batteria non ce l'ho , idem la strumentazione...

ho girato di colpo il manubrio verso destra e mi sono partite le luci!!!
help!!!
 
6504607
6504607 Inviato: 9 Dic 2008 20:44
 

strana come cosa.... controlla tutti i cavi.... magari ti sti è staccato il punto dietro la maschera in cui si connettono tra loro icon_wink.gif
 
6504853
6504853 Inviato: 9 Dic 2008 21:05
 

domani controllerò...

spero che non sia niente di grave perchè i meccanici della mia zona non
sono il massimo...

più li evito meglio è!!!
 
6506366
6506366 Inviato: 9 Dic 2008 23:19
 

cambia il fusibile 1€ e sei apposto comunque è molto probabile ci sia stato un cortocircuito icon_wink.gif
 
6524419
6524419 Inviato: 12 Dic 2008 10:26
 

codix ha scritto:

la batteria non ce l'ho , idem la strumentazione...

ho girato di colpo il manubrio verso destra e mi sono partite le luci!!!
help!!!

Secondo me il problema è che girando il manubrio sono entrati in tirare i cavi dietro la mascherina e magari si sono staccati i connettori. Prova a controllare prima di disperarti. icon_wink.gif
 
6529545
6529545 Inviato: 12 Dic 2008 21:03
 

rgaazzi ma dove si trova il fusibile sul competition???
non l'ho mai visto!!!
 
6531385
6531385 Inviato: 13 Dic 2008 14:43
 

ragazzi ho risolto il problema....
avevate ragione...

i blocchetti si erano staccati...

e io che mi disperavo... icon_razz.gif
 
6532643
6532643 Inviato: 13 Dic 2008 18:39
 

bastard92 ha scritto:
e l'aspirazione decisamente meglio di quella dell'am6 icon_asd.gif

basti,hai mai visto un'aspirazione derbi?
icon_rolleyes.gif
 
6532966
6532966 Inviato: 13 Dic 2008 19:24
 

rx_tuttogas ha scritto:

basti,hai mai visto un'aspirazione derbi?
icon_rolleyes.gif
è fatta meglio di quella dell'am6, te lo assicuro, voi la sottovalutate perchè ha il pacco tripetalo ed altre cose, ma è fatta davvero meglio dell'am6.... già che ha il 17,5 di serie (che conta comunque poco), ha un buon collettore e non come quello dell'am6 che a momenti è una chiocciola...
 
6532982
6532982 Inviato: 13 Dic 2008 19:26
 

bastard92 ha scritto:
rx_tuttogas ha scritto:

basti,hai mai visto un'aspirazione derbi?
icon_rolleyes.gif
è fatta meglio di quella dell'am6, te lo assicuro, voi la sottovalutate perchè ha il pacco tripetalo ed altre cose, ma è fatta davvero meglio dell'am6.... già che ha il 17,5 di serie (che conta comunque poco), ha un buon collettore e non come quello dell'am6 che a momenti è una chiocciola...
peccato che quel 17,5 sia una misura stupida e che sarebbe meglio se uscisse gia con un 19 icon_asd.gif

però qualitativamente il blocco derbi e i suoi componenti non sono male icon_mrgreen.gif
 
6533005
6533005 Inviato: 13 Dic 2008 19:29
 

bastard92 ha scritto:
è fatta meglio di quella dell'am6, te lo assicuro, voi la sottovalutate perchè ha il pacco tripetalo ed altre cose, ma è fatta davvero meglio dell'am6.... già che ha il 17,5 di serie (che conta comunque poco), ha un buon collettore e non come quello dell'am6 che a momenti è una chiocciola...

no,dai..
il collettore fa ridere..........
da originale è un emerita cacata;inoltre non si pu nemmeno lavorare più di tanto,poiche ha due unghiate che ne impediscono l'allargamento.......
io non ho mai visto un'aspirazione minarelli,ma quella del derbi fa schifo.....
conta che appena si stappa un po il collettore(nei limiti che si puo allargare eh!!!) la moto va decisamente meglio;io con giannelli e collettore lavorato ho segnato 105 icon_wink.gif
 
6533010
6533010 Inviato: 13 Dic 2008 19:30
 

Valy92 ha scritto:
peccato che quel 17,5 sia una misura stupida e che sarebbe meglio se uscisse gia con un 19 icon_asd.gif

però qualitativamente il blocco derbi e i suoi componenti non sono male icon_mrgreen.gif

è vero...un 17,5 è come un 16 alla fine.......un 19 sarebbe molto meglio,cosi sarebbe gia pronta per un ela soft icon_wink.gif
 
6533022
6533022 Inviato: 13 Dic 2008 19:32
 

rx_tuttogas ha scritto:
Valy92 ha scritto:
peccato che quel 17,5 sia una misura stupida e che sarebbe meglio se uscisse gia con un 19 icon_asd.gif

però qualitativamente il blocco derbi e i suoi componenti non sono male icon_mrgreen.gif

è vero...un 17,5 è come un 16 alla fine.......un 19 sarebbe molto meglio,cosi sarebbe gia pronta per un ela soft icon_wink.gif
esatto...sinceramente ritengo che la scelta del 17,5 sia dettata più da una questione di immagine così i 14enni dicono cavolo ha il 17,5 mentre le altre il 16, compro questa icon_mrgreen.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6632484
6632484 Inviato: 29 Dic 2008 14:46
 

ragazzi buone nuove...

grazie a babbo natale ho raccimolato i soldi per gt icon_asd.gif (un top nero ahimè icon_sad.gif )...

in ogni caso mi chiedevo dato che dovrei lavorare il pacco lamellare, se io mettessi
le lamelle in carbonio lasciando gli stopper sarebbe controproducente eusa_think.gif ???(ovviamente lo renderò monopetalo...)
 
6632585
6632585 Inviato: 29 Dic 2008 14:54
 

troppo alto il codino...io lo abbasserei un po così stona con tutta la moto
 
6633326
6633326 Inviato: 29 Dic 2008 16:17
 

codix ha scritto:
ragazzi buone nuove...

grazie a babbo natale ho raccimolato i soldi per gt icon_asd.gif (un top nero ahimè icon_sad.gif )...

in ogni caso mi chiedevo dato che dovrei lavorare il pacco lamellare, se io mettessi
le lamelle in carbonio lasciando gli stopper sarebbe controproducente eusa_think.gif ???(ovviamente lo renderò monopetalo...)


Se no metti il lamellare 4 petali HEBO io ce l'ho va veramente bene sul nero....se ti prendi l'aspirazione completa della hebo su Biollamotors.it (42euro ) ti danno anche il collettore il alluminio ( io l'ho lavorato con la fresa da dentista di mio babbo icon_asd.gif ) solo che è esclusivamenti per carburatori dell'orto da 19 a 21 PHBG CS (attacco femmina).
 
6635042
6635042 Inviato: 29 Dic 2008 20:45
 

ma non si può adattare il collettore in qualche oscuro modo????
 
6635064
6635064 Inviato: 29 Dic 2008 20:48
 

codix ha scritto:
ma non si può adattare il collettore in qualche oscuro modo????


Intendi al pacco lamellare? si basta allargare il foro di aspirazione...........
 
6635081
6635081 Inviato: 29 Dic 2008 20:50
 

no no...
intendevo il carburatore al collettore...
 
6635133
6635133 Inviato: 29 Dic 2008 20:55
 

Il collettore in alluminio della Hebo con il 19 del HM ?
No...in nessun modo purtroppo....il collettore è in alluminio e ci vuole un carburatore con attacco femmi8na se no non fa presa icon_wink.gif
 
6635247
6635247 Inviato: 29 Dic 2008 21:09
 

e se invece modificassi l'originale rendendolo monopetalo lasciando gli stopper??

manca il cash per il pacco aftermarket... icon_redface.gif
 
6650807
6650807 Inviato: 1 Gen 2009 20:00
 

ragazzi ho un problema...

allora la moto a freddo regge benissimo il minimo...
la lascio accesa un pò per scaldarla...appena diventa un pò calda si spegne...
cosa potrebbe essere(premetto che il minimo l'ho regolato a caldo)????
 
6650834
6650834 Inviato: 1 Gen 2009 20:03
 

codix ha scritto:
ragazzi ho un problema...

allora la moto a freddo regge benissimo il minimo...
la lascio accesa un pò per scaldarla...appena diventa un pò calda si spegne...
cosa potrebbe essere(premetto che il minimo l'ho regolato a caldo)????
quando si scalda tende ad ingrassarsi da sola.... icon_wink.gif
 
6650845
6650845 Inviato: 1 Gen 2009 20:05
 

puuuuuuuuuuuuu icon_eek.gif

no è diverso, è che si scalda il carburante icon_wink.gif
 
6650866
6650866 Inviato: 1 Gen 2009 20:08
 

bastard92 ha scritto:
puuuuuuuuuuuuu icon_eek.gif

no è diverso, è che si scalda il carburante icon_wink.gif
si scalda tutto icon_wink.gif

e si ingrassa...

quindi tu regola il minimo per fare in modo che rimanga accesa a caldo, ma se vedi che poi a freddo risulta eccessivamente accelerata devi intervenire sulle altre regolazioni...
tantoi a freddo è meglio accenderla tirando l'aria icon_wink.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 1 Gen 2009 20:11, modificato 1 volta in totale
 
6650882
6650882 Inviato: 1 Gen 2009 20:09
 

quoto, il minimo si regola a caldo, occhio a non lasciarlo troppo basso
 
6650915
6650915 Inviato: 1 Gen 2009 20:15
 

sinceramente più grassa di così non pò essere...

è scarburatissima...
il alto è grassissima e "in mezzo" è magra...
uno schifo è una vita che devo ricarburare ma ormai aspetto il gt! icon_lol.gif
 
6651107
6651107 Inviato: 1 Gen 2009 20:40
 

Se non riesci a carburare ai medi con lo spillo che hai, devi cambiarlo.
se per esempio hai il W9 devi prendere:
il W16 se devi ingrassare ai medi (come ho dovuto fare io)
il W8/7/6 ecc se devi smagrire ancora
Comunque il 19 che hai puoi metterlo benissimo su qualsiasi collettore d'aspirazione (per 19/21) basta che ti compri un collettore di gomma da collegare al collettore d'aspirazione (scusate la ripetizione) e poi a sua volta al carburatore, come ho fatto io. Se non hai capito vai a vedere su mio topic le foto e capirai.
Quello che ho io l'ho preso da quartomotoricambi e sarebbè una flangia per non far sfiatare agli scooter la marmitta athena. Però io lo uso per il carburatore eheh
Edit: ho trovato il link del prodotto icon_wink.gif Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
6653406
6653406 Inviato: 2 Gen 2009 12:25
 

ok grazie mille...

ma qualcuno mi potrebbe linkare/spiegare le misurazioni degli spilli conici???
 
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