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Problemone con Zip 2000
6330372
6330372 Inviato: 18 Nov 2008 15:50
Oggetto: Problemone con Zip 2000
 

Ciao ho uno zip 2000 2t, mezzo sfasciato (residuato dei miei 14 anni icon_biggrin.gif ) che mi piacerebbe far ripartire per farci due impennate e qualche piega...

comunque monto 70 base Malossi+ primari e red sponge e il suo carb. originale da 17,5... Una volta quando era vivo viaggiava quasi a 100Km/h ora è in coma!

Il mio problema è che quando tento di farlo partire, si mette in moto, sale di giri da solo e dopo 20-30 secondi si spegne... Questo lo fa per 4-5 volte poi non ne vuole più sapere di partire fino al giorno dopo .... che può essere? Ovviamente una pulitina al Carburo glielo data... A proposito con le lamelle Malossi non partiva e questo simpatico scherzo o fa con le lamelle originali...

Volevo ricavare da questo scooter un mezzo per divertirmi un pò in qualche Kartodromo (senza avere però un' ela Trofeo xk troppo costosa)...

Che devo fare? Proverò a mettere in pratica i vostri preziosi consigli icon_rolleyes.gif
 
6330644
6330644 Inviato: 18 Nov 2008 16:19
 

se vuoi trasformarlo da cima a fondo per farlo diventare un semitrofeo devi spendere sui 1500 euro se vuoi un intermedio sui 1000....se un ela trofeo è troppo costosa io ti suggerisco le due elaborazioni complete che ti ho elencato sopra però non so qual'è il tuo budget...quanto avevi intenzione di spendere più o meno???
 
6330856
6330856 Inviato: 18 Nov 2008 16:39
 

Allora per il problema che non parte è la carburazione (a molti capitava) quindi aumenta il getto, poi cambia la candela, pulisci il filtro e ricarica la batteria. Per l'elaborazione se non vuoi spendere molto fanne una intermedia spenderai circa 550/600€....
 
6330967
6330967 Inviato: 18 Nov 2008 16:47
 

Ci faccio un tentativo... comunque era lo stesso problema che citavi tu ? quello che il motore parte, va su di giri e muore? Quindi può essere che va su di giri perchè entra troppa aria e poca benza come miscela?

Che getto mi consigli? Grazie per la pazienza icon_asd.gif
 
6331164
6331164 Inviato: 18 Nov 2008 17:07
 

Si molti ragazzi quando mettevano a posto uno scooter che era stato fermo molti anni avevano questo problema, per il getto dovresti aumentare di 5 punti quello originale (non so che getto monti potrebbe essere 70-75).
 
6331330
6331330 Inviato: 18 Nov 2008 17:24
 

Per le lamelle? mi consigli di rimettere quelle malossi,più dure (visto che comunque c'è sottp un 70cc) o le originali, più morbide?
 
6331360
6331360 Inviato: 18 Nov 2008 17:27
 

Le lamelle metti pure le malossi che comunque non fanno male, al massimo fai una prova prima con quelle originali poi con quelle malossi e poi decidi cos'è meglio, tanto non costano molto icon_wink.gif
 
6331404
6331404 Inviato: 18 Nov 2008 17:33
 

ovviamente vanno meglio le malossi! icon_asd.gif che domande icon_mrgreen.gif
cambia le pastiglie dei freni...carburatore pulito ok!...vedi se sono usirati mollette rulli e mollone, sei strasicuramente scarburato e cambia la candela, o se è ancora buona bagnala con della benzina e prova a riaccendere il tutto!

oppure più semplicemente fall rimettere a posto da un meccanico icon_mrgreen.gif

comunque per una bella ela intermedia con i pezzi da internet non arriverai mai a 1000 euro! massim 700! a che dico 700...600
 
6331681
6331681 Inviato: 18 Nov 2008 18:09
 

Speriamo bene! icon_biggrin.gif

già x la carena davanti dovrò adattargli una di uno spirit perchè le carene piagigo costano un'esagerazione... e la mia è distrutta -.- !

In questi giorni provo a vedere se con una carburata, con il getto più grosso, etc. etc. va! Poi se va do una guardatina nel carter (ho già paura)! ;D

Grazie mille!
 
6333052
6333052 Inviato: 18 Nov 2008 20:25
 

bestf12 ha scritto:
ovviamente vanno meglio le malossi! icon_asd.gif che domande icon_mrgreen.gif
cambia le pastiglie dei freni...carburatore pulito ok!...vedi se sono usirati mollette rulli e mollone, sei strasicuramente scarburato e cambia la candela, o se è ancora buona bagnala con della benzina e prova a riaccendere il tutto!

oppure più semplicemente fall rimettere a posto da un meccanico icon_mrgreen.gif

comunque per una bella ela intermedia con i pezzi da internet non arriverai mai a 1000 euro! massim 700! a che dico 700...600

quanto scommetti che ci vogliono più o meno 1000 euro a farlo andare quasi al massimo???
io per la mia ela intermedia ho preso:

scarico athena racing per piaggio/gilera € 182.00
fly clutch frizione autom. no regolabile € 35.00
kevlar belt € 24.00
multivar 2000 piaggio scooter 50 € 45.00
phbg 21 ds carburatore per piaggio/minarelli con depressore € 48
top albero motore racing gilera/piaggio € 72.00
2 plus g.t. racing per piaggio/gilera l.c. € 134.00
ingranaggi primari + secondari malossi € 97
candela speciale al platino € 8,50
correttore di coppia malossi € 73
centralina tc unit k15 € 120
pacco lamellare mhr € 42
collettore aspirazione dritto stage 6 €29
filtro a cono malossi €19

TOTALE:928,5
non mi pare che le robbe che ho preso siano da buttare anzi.... 0509_mitra.gif
 
6337362
6337362 Inviato: 19 Nov 2008 11:26
 

Ho visto che questo problema che ho col mio Zip è successo ad altri, chiedo scusa se ho inavvertitamente aperto un Post inutile o duplicato di qualcun'altro!
 
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