nerowolfe79 ha scritto:
forse se parli di un 50ino elaborato, non certo di questo motore.
eccola là... ma chi ve le racconta 'ste cose? ogni motore ha il "suo" raffreddamento, progettato e dimensionato per quel motore. e casomai i problemi di raffreddamento -in certe condizioni- li hanno quelli ad acqua.
e perchè, di grazia? 120 su una M4 sono una eccellente velocità di crociera, la 6a è bella lunga e il motore non si imballa. io ci ho fatto fino a 300 km di autostrada senza soste, nessun problema.
detto questo, il grippaggio ci può sempre stare, ma ci deve essere una causa, tipo qualche genere di "sporco" nel carburante, oppure un errore di carburazione verso il troppo magro... il 350 suzuki non è un motore da corsa, non è "normale" che grippi senza "aiutini" dall'esterno...
V
1° non sto criticando questo motore è normale che un motore in ottime condizioni non grippa(una scaldata è una grippata poco profonda ) pero se uno clcola che si fanno 10 minuti al giorno a 120 alla lunga puo sempre rovinarsi il motore
2°fino a prova contraria è di miglior funzionamento un motore a liquido che uno ad aria e stai certo che scalda molto meno
3° se mi dici che 120 sono un ottima velocita di crociera ok non sapevo facesse 140 e passa....
detto questo dai sintomi(non tiene il minimo) è proprio una scaldata ed ecco a voi il motore ad aria piu indistruttibile che esiste grippare
@NP:mi dispiace NP ma credo proprio sia una grippata...portala dal meccanico e falla sistemare la piccola