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2plus vs g-force....quale migliore???
6318989
6318989 Inviato: 17 Nov 2008 13:18
 

area51polini ha scritto:


questo e' vero ma metti caso che lui grippa il 2plus.. 60 euro d rettifica (almeno da me e' cosi') e sei apposto.. grippi il pinasco (sei nella m***a) ora per questo fatto io sono stato anche molto indeciso su un acquisto.. prendere il tpr o il 2plus... poi ho scelto il tpr perche' va di piu' e' la differenza d prezzo e' minima.. ma tra 2plus e g-force... c***o vo a prendere un gt in alluminio al posto di uno in ghisa che poi .. (supponiamo che spinga ugualmente ...anche se non e' cosi') va uguale e non si puo' rettificare?


questo è un altro discorso,i gt in alluminio sono più affidabili,però se vengono grippati bisogna spendere molto di più èper metterli apposto,però sono più affidabili,che bisogna spendere di più permetterli apposto è un altro discorso icon_rolleyes.gif
 
6319003
6319003 Inviato: 17 Nov 2008 13:21
 

bestf12 ha scritto:
ripeto non è che non è rettificabile ma sei nella m***a, è vero
adesso mi sono informato e ho letto che un 2+ t.s. sviluppa quasi 2cv in + del g force, quindi 1 e qualcosa rispetto all'sg force! boh così potente il 2+ non ce lo facevo...anche eprchè la differenza tra 2+ e 2+t.s. è nel raffreddamento, non sapevo che andasse tanto...a questo punto piego il capo...ma resto dell'idea che il g force costa meno e con una powersound e 21 vada + del 2+ (dove ho letto io il test è stato fatto con fro malossi e 25!) poi boh mi sbaglierò...


il 2+ t.s. ha ben 2 cv in + rispetto al 2+... perchè migliorando il raffreddamento e quindi l'affidabilità, è stato possibile rendere il gt + potente...
 
6319030
6319030 Inviato: 17 Nov 2008 13:23
 

oddio che abbia 2cv di differenza non ci credo...infatti se ai a vedere i test il 2+ con 25 e fro malossi sviluppa 13,9 cv il t.s. 14,2...quindi 2cv non direi proprio
guarda che 2cv sono veramente tanti! un gt che rispetto ai 13,9 (facciamo 14) del 2+ normale ne ha 2 in +, arriva a 16 è un semitrofeo altro che intermedio!
 
6319065
6319065 Inviato: 17 Nov 2008 13:27
 

comunque m sa che la discussione non finira in quanto il 2plus t.s. per piaggio non esiste icon_asd.gif

x candro: il discorso e' piu' complesso non e' che sono piu' affidabili.. diciamo che se le tratti bene.. manutenzione.. buon olio ..liquido d raffreddamento. ecc...fallo scladare bene tengono meglio di quelli in ghisa...
mentre quelli in ghisa li puoi trattare un po' peggio icon_wink.gif
anche se un gt in alluminio regge meglio le tirate icon_wink.gif ma non penso le faccia in citta' icon_asd.gif
 
6319074
6319074 Inviato: 17 Nov 2008 13:29
 

area51polini ha scritto:
comunque m sa che la discussione non finira in quanto il 2plus t.s. per piaggio non esiste icon_asd.gif

x candro: il discorso e' piu' complesso non e' che sono piu' affidabili.. diciamo che se le tratti bene.. manutenzione.. buon olio ..liquido d raffreddamento. ecc...fallo scladare bene tengono meglio di quelli in ghisa...
mentre quelli in ghisa li puoi trattare un po' peggio icon_wink.gif
anche se un gt in alluminio regge meglio le tirate icon_wink.gif ma non penso le faccia in citta' icon_asd.gif


questo siamo d'accordo icon_asd.gif era solo per chiarire, la gente che dice che ci sono 2cv di differenza! 2cv sono tantissimi!!! come chi dice che il g force rispetto all'sg force ha 1,5-2 cv in meno! puah!
 
6319137
6319137 Inviato: 17 Nov 2008 13:37
 

bestf12 ha scritto:
area51polini ha scritto:
comunque m sa che la discussione non finira in quanto il 2plus t.s. per piaggio non esiste icon_asd.gif

x candro: il discorso e' piu' complesso non e' che sono piu' affidabili.. diciamo che se le tratti bene.. manutenzione.. buon olio ..liquido d raffreddamento. ecc...fallo scladare bene tengono meglio di quelli in ghisa...
mentre quelli in ghisa li puoi trattare un po' peggio icon_wink.gif
anche se un gt in alluminio regge meglio le tirate icon_wink.gif ma non penso le faccia in citta' icon_asd.gif


questo siamo d'accordo icon_asd.gif era solo per chiarire, la gente che dice che ci sono 2cv di differenza! 2cv sono tantissimi!!! come chi dice che il g force rispetto all'sg force ha 1,5-2 cv in meno! puah!


ciccio... avrò sbagliato io, ma anche tu non scherzi... il 2+ non ha 14 cv... leggi qui va:

Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
 
6319247
6319247 Inviato: 17 Nov 2008 13:49
 

Rkmarzu ha scritto:


ciccio... avrò sbagliato io, ma anche tu non scherzi... il 2+ non ha 14 cv... leggi qui va:

Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!


non star a guardare quei topic,i cavalli dichiarati,sono sempre molti di più,avrà al massimo 0,5 cavalli in più,pensa che la polini per l'evo 2 dichiara 22 cavalli e ho detto tutto... icon_rolleyes.gif
 
6319271
6319271 Inviato: 17 Nov 2008 13:51
 

quel topic non mette i cavalli dichirati dlla casa ma si basa su prove vere
 
6322531
6322531 Inviato: 17 Nov 2008 18:52
 

comunque non è che un cilindro in alluminio se si grippa è un disastro...
basta lucidare la canna o come la chiamate voialtri lappatura.....per distruggere la canna bisogna almeno sbiellare............ icon_confused.gif
 
6322595
6322595 Inviato: 17 Nov 2008 18:58
 

skunk_91 ha scritto:
comunque non è che un cilindro in alluminio se si grippa è un disastro...
basta lucidare la canna o come la chiamate voialtri lappatura.....per distruggere la canna bisogna almeno sbiellare............ icon_confused.gif


prova a tirarlo a freddo un paio di volte e vedi se non grippi!! comunque un gt in alluminio è + affidabile a caldo, nel senso che puoi spremerlo di + in quanto dissipa meglio il calore ed ha + costanza di temperatura... il gt in ghisa è + robusto, qualche tirata a freddo la sopporta senza il minimo rischio!
ci vuole + cura e attenzione x l'alluminio...
 
6322633
6322633 Inviato: 17 Nov 2008 19:02
 

Rkmarzu ha scritto:
skunk_91 ha scritto:
comunque non è che un cilindro in alluminio se si grippa è un disastro...
basta lucidare la canna o come la chiamate voialtri lappatura.....per distruggere la canna bisogna almeno sbiellare............ icon_confused.gif


prova a tirarlo a freddo un paio di volte e vedi se non grippi!! comunque un gt in alluminio è + affidabile a caldo, nel senso che puoi spremerlo di + in quanto dissipa meglio il calore ed ha + costanza di temperatura... il gt in ghisa è + robusto, qualche tirata a freddo la sopporta senza il minimo rischio!
ci vuole + cura e attenzione x l'alluminio...
quoto icon_wink.gif
 
6323278
6323278 Inviato: 17 Nov 2008 19:55
 

quotone icon_wink.gif
 
6328077
6328077 Inviato: 18 Nov 2008 11:41
 

Rkmarzu ha scritto:
bestf12 ha scritto:
area51polini ha scritto:
comunque m sa che la discussione non finira in quanto il 2plus t.s. per piaggio non esiste icon_asd.gif

x candro: il discorso e' piu' complesso non e' che sono piu' affidabili.. diciamo che se le tratti bene.. manutenzione.. buon olio ..liquido d raffreddamento. ecc...fallo scladare bene tengono meglio di quelli in ghisa...
mentre quelli in ghisa li puoi trattare un po' peggio icon_wink.gif
anche se un gt in alluminio regge meglio le tirate icon_wink.gif ma non penso le faccia in citta' icon_asd.gif


questo siamo d'accordo icon_asd.gif era solo per chiarire, la gente che dice che ci sono 2cv di differenza! 2cv sono tantissimi!!! come chi dice che il g force rispetto all'sg force ha 1,5-2 cv in meno! puah!


ciccio... avrò sbagliato io, ma anche tu non scherzi... il 2+ non ha 14 cv... leggi qui va:

Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!


Io mi riferivo a questo...

2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta ke si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma cn 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV
 
6328134
6328134 Inviato: 18 Nov 2008 11:48
 

bestf12 ha scritto:
Rkmarzu ha scritto:
bestf12 ha scritto:
area51polini ha scritto:
comunque m sa che la discussione non finira in quanto il 2plus t.s. per piaggio non esiste icon_asd.gif

x candro: il discorso e' piu' complesso non e' che sono piu' affidabili.. diciamo che se le tratti bene.. manutenzione.. buon olio ..liquido d raffreddamento. ecc...fallo scladare bene tengono meglio di quelli in ghisa...
mentre quelli in ghisa li puoi trattare un po' peggio icon_wink.gif
anche se un gt in alluminio regge meglio le tirate icon_wink.gif ma non penso le faccia in citta' icon_asd.gif


questo siamo d'accordo icon_asd.gif era solo per chiarire, la gente che dice che ci sono 2cv di differenza! 2cv sono tantissimi!!! come chi dice che il g force rispetto all'sg force ha 1,5-2 cv in meno! puah!


ciccio... avrò sbagliato io, ma anche tu non scherzi... il 2+ non ha 14 cv... leggi qui va:

Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!


Io mi riferivo a questo...

2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta ke si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma cn 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV


ops... ho letto male! sorry... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6328200
6328200 Inviato: 18 Nov 2008 11:54
 

niente niente icon_wink.gif
 
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