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kx125 2006
6326853
6326853 Inviato: 18 Nov 2008 8:41
 

edocr125 ha scritto:
la moto era ferma da un vita è ovvia k fatichi a partire....
e comunque si la benzina svampisce dopo un pò lo puoi chiedere al meccanico comunque dopo k lo tirata un pò non ha avuto più problemi....
scusa ma se tu lasci la moto ferma 6mesi ti riparte subito??non credo....
però prova...non si sa mai.... icon_mrgreen.gif
comunque io sn contento ed è davvero perfetta nelel condizioni intendo!
non avrebbe senso che mi chiedo le cose da solo icon_mrgreen.gif
comunque il massimo che ho lasciatola moto ferma credo siano 3 settimane...comunque la miscela che sto usando adesso lo fatta la seconda settimana di agosto...l'unico problema che mi da è che lo fatta al 3 icon_lol.gif
 
6331612
6331612 Inviato: 18 Nov 2008 18:02
 

icon_eek.gif e quanta ne hai fatta???
 
6331861
6331861 Inviato: 18 Nov 2008 18:27
 

Kumark ha scritto:
e dopo un mese è utilizzabile?visto che ci sono,il filtro dopo un mese che è oliato e inutilizzato bisogna lavarlo e rioliarlo?

Se è montato sulla moto SI!!
Se è chiuso ermeticamente in una busta di plastica, al fresco in garage magari dentro un mobiletto...controllalo così a occhio ma potrebbe esser ok.
I filtri è meglio prepararli qualche ora prima o la sera prima di girare. La benza si sputtana a star lì, se è poca si sputtana ancor di più, ma non è che in un mese chissà che succede...se la tieni ferma un anno ok, meglio o toglierla o allungarla almeno il doppio con quella fresca...perchè evapora e si modifica ma va pure a male! La benzina verde ormai è più stabile.."a lunga conservazione", ma la vecchia e profumata rossa 98 ottani al piombo...faceva le alghe!! ..ma faceva un profumino stupendo al distributore..dolciastro che da bambino non vedevo l'ora mio babbo si fermasse a far benza!!!
 
6333129
6333129 Inviato: 18 Nov 2008 20:31
 

ok grazie gixxer icon_wink.gif
 
6333468
6333468 Inviato: 18 Nov 2008 20:56
 

jeremy2 ha scritto:
icon_eek.gif e quanta ne hai fatta???

standard...40 lt, e solo che da agosto posso usarla solo su strada per 2-4 km, tanto per togliere la ruggine dai dischi icon_sad.gif di solito 20 litri li faccio fuori in 2 week
 
6344071
6344071 Inviato: 19 Nov 2008 22:43
 

per ammorbidire le forcelle in curva dato k mi portano fuori traiettoria k faccio?lavoro sulle viti in testa alla forcelle?k faccio?help me please non vorrei fare danni...qualcheconsiglio
 
6344314
6344314 Inviato: 19 Nov 2008 23:02
 

edocr125 ha scritto:
per ammorbidire le forcelle in curva dato k mi portano fuori traiettoria k faccio?lavoro sulle viti in testa alla forcelle?k faccio?help me please non vorrei fare danni...qualcheconsiglio

il problema quaal'è?
 
6345808
6345808 Inviato: 20 Nov 2008 9:44
 

si se devi ammorbidire devi agire su quelle viti girandole verso la "S"...

ma come dice mezzab: qual'è il problema??
 
6347400
6347400 Inviato: 20 Nov 2008 13:17
 

Il miglior modo per grippare un 2t è usare miscela vecchia... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Da quando non cè più la super è facilissimo..

Ah e comunque dopo 6 mesi che una moto sta ferma è probabile che si siano incollate le membrane all'interno del carburatore, per questo fa fatica ad accendersi.. bisogna prima di tutto svuotare tutto il serbatoio e carburatore(compresa vaschetta) da tutta la miscela vecchia.
Poi si mette quella fresca e ci si aiuta spruzzando un pò di miscela direttamente sul carburatore per farlo partire.
 
6347574
6347574 Inviato: 20 Nov 2008 13:39
 

sul mio kawa 2004 e sul kawa 2007 di un mio amico la compressione si regola da sotto le forcelle e il ritorno da sopra icon_wink.gif
 
6347650
6347650 Inviato: 20 Nov 2008 13:47
 

Kumark ha scritto:
sul mio kawa 2004 e sul kawa 2007 di un mio amico la compressione si regola da sotto le forcelle e il ritorno da sopra icon_wink.gif


ha le forche montate al rovescio oppure usa le wp del kappa??? icon_asd.gif
 
6348006
6348006 Inviato: 20 Nov 2008 14:22
 

ragazzi io chiedo a voi xk nn me ne intendo....la moto è dura sia davanti k dietro e dopo poco mi fa male la schiena...in più nn assorbe bene le buche un minimo saltino e prendo delle frustate assurde è come se fossero settate per uno di 90kg...io ne peso 60come faccio?
qualche consiglio?
 
6348079
6348079 Inviato: 20 Nov 2008 14:28
 

ma guidi in piedi?ammorbidisci un pelo la compressione icon_wink.gif

comunque barattolo sul manuale c'è scritto così
 
6350865
6350865 Inviato: 20 Nov 2008 18:32
 

Kumark ha scritto:
ma guidi in piedi?ammorbidisci un pelo la compressione icon_wink.gif

comunque barattolo sul manuale c'è scritto così


A questo punto, walter, sei costretto a icambiare nick. icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque, per ritornare al topic: sai per caso che molla monti? In ogni caso, prova ad ammorbidire.
 
6350945
6350945 Inviato: 20 Nov 2008 18:38
 

scusa la cosa più sensata a questo punto, visto che ti sembra troppo rigida e controllare precarichi e posizione in sella..
a farti male la schiena non è che è il fatto di star seduto?
 
6356840
6356840 Inviato: 21 Nov 2008 12:19
 

io ho spesso mal di schiene perchè stò in piedi solo quando è necessario icon_wink.gif
 
6357018
6357018 Inviato: 21 Nov 2008 12:42
 

Kumark ha scritto:
io ho spesso mal di schiene perchè stò in piedi solo quando è necessario icon_wink.gif

vuol dire che siedi trovppo icon_wink.gif
 
6362016
6362016 Inviato: 21 Nov 2008 20:23
 

infatti credo pure io k sia questo il problema cn il cr ero sempre in piedi e nn avevo mai male ade...
da domani allora solo guida in piedi a parte in curva...
 
6362219
6362219 Inviato: 21 Nov 2008 20:41
 

mezzabirra ha scritto:

vuol dire che siedi trovppo icon_wink.gif

io so che sto troppo seduto,anche perchè i curvoni veloci non riesco a stare in piedi ho più feeling stando seduto.
 
6362976
6362976 Inviato: 21 Nov 2008 21:48
 

kumark ho capito che le verdi sono comode ma vuoi la poltrona?
 
6364942
6364942 Inviato: 22 Nov 2008 9:41
 

si la prossima modifica era mettere sulla sella una poltrona massagiante icon_asd.gif

io sto in piedi in staccata,prima dei salti e in rettilineo se ci sono buche(di solito ci sono sempre)! icon_mrgreen.gif
 
6365020
6365020 Inviato: 22 Nov 2008 9:56
 

io mi siedo solo poco prima della metà delle curve strette con canale per "dare la botta" per uscire...per il resto CERCO di fare tutto stando in piedi
 
6365264
6365264 Inviato: 22 Nov 2008 10:50
 

in curva non riesco a stare in piedi,non sò perchè mi sento molto meno stabile e la ruota dietro ha meno grip
 
6437564
6437564 Inviato: 30 Nov 2008 19:28
 

ciao ragazzi ho comprato anke io una kawa 125 un 2007...ma devo ancora provarla perche qui da me nevica.... icon_sad.gif
secondo voi cosa camia tra 2006 e 2007?mi hanno detto ke sono praticamente identiche... icon_rolleyes.gif
 
6438612
6438612 Inviato: 30 Nov 2008 21:26
 

bennycross ha scritto:
ciao ragazzi ho comprato anke io una kawa 125 un 2007...ma devo ancora provarla perche qui da me nevica.... icon_sad.gif
secondo voi cosa camia tra 2006 e 2007?mi hanno detto ke sono praticamente identiche... icon_rolleyes.gif
guarda sono più o meno identiche dal 2004 non credo cambi molto.... che problema c'è sulla neve? il mio kawa si è divertito molto sulla neve... anche il "pilota"
 
6438765
6438765 Inviato: 30 Nov 2008 21:46
 

icon_asd.gif icon_asd.gif sulla neve il divertimento è assicurato!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6442134
6442134 Inviato: 1 Dic 2008 13:47
 

si sulla neve ci si diverte lo so....ma non mentre nevica... icon_asd.gif
 
6460651
6460651 Inviato: 3 Dic 2008 14:15
 

è figo sulla neve...ma quando è fresca....nn dp quando si ghiaccia e diventa cemento armato
 
6462274
6462274 Inviato: 3 Dic 2008 16:54
 

Kumark ha scritto:
in curva non riesco a stare in piedi,non sò perchè mi sento molto meno stabile e la ruota dietro ha meno grip

Tu ti senti stabile perchè hai il piede per terra...credi che basti buttarlo giù per non cadere e invece cadi lo stesso..ma la moto in realtà è meno stabile da seduto, si scompone ed incassa dura tutte le buche, il mono lo senti durissimo e a 30anni hai l'ernia al disco!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque basta girare la vitina sopra la forcella o sotto per quelle a crtuccia aperta.
Nel mono si svita il bullonicino nel bombolino e la vitina che ci sta in mezzo. Se non hai le doppie regolazioni (bullone+vite) sviti solo quello che c'è.
La molla non conta niente, se è troppo rigida come costante elastica purtroppo tocca cambiarla, se togli precarica abbassi solamente il posteriore e non curvi più, ti dirò, svitando abbassi dietro, abbassando il leveraggio progressivo va a lavorare su un rapporto più svantaggioso e il mono è ancora più duro!!! Man a mano che si abbassa il posteriore e sale il forcellone il leveraggio indurisce il mono. Quindi...guida come si deve, gioca coi registri e regola il mono per un negativo (sag) corretto come dice il libretto della tua moto icon_wink.gif
Poi...dacci del gran gas e vedi che le sospe sembran meno dure!!
 
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