natale88shi ha scritto:
ehi ciao volevo sapere se metto un correttore di coppia malossi nel mio sh
150 cosa aumenta velocità o ripresa ? io ho montato il gruppo termico 150 prima era 125 mi è migliorato molto sl nella ripresa infati fino a 120 va benissimo ma dp scatta il limitatore mi potreste dire dov'è e cm posso toglierlo nn mi interesano i danni ke farò ma voglio provare mi sn rotto ok grazie asp la vostra risp
Il correttore di coppia malossi per l'sh non esiste, va gia benissimo quello originale .
Se non superi i 120 non è il limitatore, ma è il variatore che non riesce ad aprirsi completamente.
Il limitatore è praticamente impossibile da raggiungere con il motore originale, sono arrivato a 140 e non ho sentito nessuno stacco di corrente o cose simili.
Per farlo rendere al massimo dovresti montare un variatore malossi/polini, io ti consiglio quest'ultimo, accoppiato con i rulli da 9.
Inoltre devi cambiare il corpo farfallato mettendo quello del 150, altrimenti avrai una carburazione troppo magra con una precoce usura delle fasce del pistone.
Oppure puoi optare per la centralina aggiuntiva gpr, che ti permette di regolare la carburazione, ovviamente lasciando il corpo farfallato che hai adesso, in questo caso non ci sarebbe bisogno di quello del 150i.
Inoltre se vuoi migliorare ulteriormente l'allungo ti serve uno scarico piu aperto, tipo 4road, ma forse è meglio che la tieni come ultima cosa da fare....le precedenti sono molto piu importanti.