DeRa24 ha scritto:
molti dicono che le marmitte aftermarket sul 50 gli hanno dato 10 all'ora in più ma è impossibile, seriamente, in queste situazioni i casi sono 4:
1) la moto è scarburata, tu gli cambi lo scarico e la ricarburi e ti guadagna 10 all'ora SEGNATI, ma è solo per il fatto che l'hai ricarburata bene, la marmitta influisce poco niente
2)la moto ha una marmitta di serie che fa' schifo, come derbi o dt e xsm, in questo caso, qualsiasi marmitta, perfino una v6, sarebbe più performante, ma non così tanto da darti 10km SEGNATI
3)il contakm è starato, e agli alti "s'inventa" la velocità ( io quando prendo coppia mi si spegne
è già la seconda volta che lo faccio cambiare)
4)quello che dice che la moto solo con la marmitta ha guadagnato 10km o addirittura 15, se pur segnati, si stà inventando tutto o magari recentemente non l'ha mai tirata prima e non si è accorto che faceva già quella velocità.......
piccolo esempio...hm competition esce già con una marmitta che a mio avviso è molto più bella della v6 ed è paragonabile pressapoco ad una big one ( non me ne intendo molto quindi non ne sn sicurissimo)....come mai le competition non fanno 10-15 all'ora segnati in più delle altre hm? faranno a far tanto 5 segnati in più delle altre ma per il fatto che hanno anche un'altro gt...
forse non hai capito bene...ti ho detto che sono piu 10 km\h effettivi te lo dico perchè l'ho misurato con la macchina
forse anche con l'aiuto di una buona carburazione ma mi ha preso piu 10 km\h effettivi