373713
Inviato: 29 Mag 2006 13:03
Oggetto: Honda cbr 1000 rr [modifica pedane passeggero]
Ciao a tutti.
So che stò per porre una domanda che farà inorridire la maggior parte di voi, ma dal fatto che riesca a fare quel che devo fare dipende la mia possibilità di acquistare la moto in oggetto.
Il problema stà nelle pedane passeggero che, per ragioni evidenti ai più ma non a mia moglie, andrebbero bene così. Purtroppo, per il quieto vivere e per poter scarrozzare mia moglie, debbo assolutamente trovare il modo di montare delle pedane che migliorino l'angolo coscia/gamba per un maggior confort del passeggero. Attualmente uso una hornet e su questa la zavorrina si trova bene.
Il concessionario honda mi ha detto che non vi sarebbero problemi, basterebbe montare delle piastre con doppi fori e assicurare le pedane di serie 5 cm più in basso per avere un angolo simile alla hornet.
Mi chiedo, al di là dell'impatto estetico o del mutato baricentro (ma tanto in due uno mica deve fare pieghe da MotoGP!!), secondo voi la cosa è veramente fattibile? Oppure la scomodità sarebbe la stessa? Vi potrebbero essere interferenze tra i suoi piedi e il mio tallone?
Che sappiate, non esistono pedane già studiate allo scopo nell'aftermarket? Oppure, costerebbe troppo ricavarne di nuove dal pieno ridisegnandole?
Grazie se saprete aiutarmi e grazie lo stesso anche se non saprete aiutarmi.
Complimenti per il forum!
Alessandro