RedWizard ha scritto:
Suvvia... vogliamo paragonare i gruppi attuali a Queen, Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd, Aerosmith, Jethro Tull, Yes, The Who, AC/DC, Black Sabbath, Dire Straits, Abba, Emerson Lake & Palmer, Genesis, Springsteen & The Band, King Crimson, Gentle Giant, Cream, Iron Maiden, Kiss, Motorhead, Van der Graaf Generator, Ramones, Santana, Rolling Stones, Van Halen... solo per dire i primi gruppi che mi sono venuti in mente. Possiamo poi andare sul musicisti solisti.
Tutti i gruppi attuali valgono un'unghia di ciascuno dei gruppi citati.
Ora, non dico di fare di tutta l'erba un fascio ma quasi, esistono discreti gruppi orecchiabili ma non saranno mai e ripeto mai a quei livelli.
Si, li vogliamo paragonare. Perché ci sono lavori di gruppi odierni che meritano di stare e in futuro mi auguro staranno tra i Grandi. Perché non ti sto parlando dei "My Chemical Romance" o dell'ultimo di "Gwen Stefani".
Seriamente, procurati Fear of a Blank Planet dei Porcupine Tree o Lateralus o 10.000 Days dei Tool.
Solo perché la musica fa oggi al 99% schifo non vuol dire che non ci siano artisti degni di nota e che si debba snobbare ogni cosa prodotta. Non si vive di solo passato, il passato dev'essere il metro di paragone per giudicare il presente e guardare al futuro. Anche in campo musicale.
E parla un grande fan di Pink Floyd e Genesis. Uno che li ritiene tra i più grandi gruppi mai esistiti.