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AeRoX ToP by Aerox93 II topic (in vendita )
7039584
7039584 Inviato: 24 Feb 2009 10:08
 



no credo di aver capito il problema .. allora il problema è che sono scarburato e devo alleggerire i rulli .. dato che ho notato che sul lungo va ancora di più di prima .. quindi a regola se alleggerisco i rulli dovrebbe prende subito
 
7040363
7040363 Inviato: 24 Feb 2009 12:03
 

possibile ?
 
7040370
7040370 Inviato: 24 Feb 2009 12:04
 

spiegami il problema che ha il tuo motorino non lo capito
 
7040614
7040614 Inviato: 24 Feb 2009 12:37
 

allora metti do a manetta prende i giri e va bene , poi metti trovo una curva , levo il gas e riapro a manetta e non prende il massimo di giri .. perchè ?
 
7040701
7040701 Inviato: 24 Feb 2009 12:50
 

sei scarburato penso
 
7041618
7041618 Inviato: 24 Feb 2009 14:24
 

si credo e spero anche io .. e al massimo credo provo quella cosa e metto i rulli da 4 g .. icon_rolleyes.gif
 
7041642
7041642 Inviato: 24 Feb 2009 14:26
 

infatti devi un po' ritarare
 
7041747
7041747 Inviato: 24 Feb 2009 14:35
 

avevo gia abbassato di mio .. perchè invece dei 5 ho preso i 4.5
 
7042041
7042041 Inviato: 24 Feb 2009 14:59
 

poi quei correttori danno anche allungo e per questo che devi ritarare... comunque fai le tue prove
 
7042088
7042088 Inviato: 24 Feb 2009 15:03
 

e non mettere la'lbero top... icon_wink.gif
 
7043407
7043407 Inviato: 24 Feb 2009 17:57
 

albytrev ha scritto:
e non mettere la'lbero top... icon_wink.gif
oh finalmente qualcuno insieme a me che dice che è una m***a il top
 
7043801
7043801 Inviato: 24 Feb 2009 18:38
 

DoomMetal ha scritto:
il problema è il correttore di coppia, ti ammazza un pò l'apri e chiudi quindi in uscita di curva perdi un pò, l'avevo notata anche io questa cosa

menomale che c'è gente che la pensa cosi icon_lol.gif icon_lol.gif ma siamo matti? il correttore (soprautto quelli maggiorati e a camme dritte con dimensioni originali) di coppia ha la specifica funzione di facilitare l'apri/chiudi poiche non fa scendere il numero di giri immediatamente e soprautto da questo problema perche devi ritarare,scus per curiosità con quei correttori l'hai fatta qualche prova x allungare /accoricare il rapporto del mozzo del variatore? oppure hai ancora il distanziale da 0,8? e comunque dovrebberoessere all'80% i rulli prova... icon_wink.gif icon_wink.gif
ps: è vero l'albero top non è che sia un granche però per l 2+ è fatto apposta dato che il 2+ abbinato a quell'albero aumenta la corsa se non erro che è leggermente + lungo di uno standard ma di poco ,è un'abbinamento eccellente,e poi non ri.sparate le solite stronzate che il tpr non lo regge ecc ecc,tutto dipende da cm si tratta lo scooter,certo finchè si dice che c'è di meglio per il tpr sono daccordissimo ma adesso che non lo regge un'albero nuovo insomma dai..su.... icon_rolleyes.gif
 
7045640
7045640 Inviato: 24 Feb 2009 21:41
 

dunque ho capito la teoria che intendi , ho capito dell albero .. però scusa l ignoranza icon_asd.gif .. non ho capito che intendi con allungare /accorciare il rapporto del mozzo e con l 80 % dei rulli .. mi puoi spiegare meglio ?
 
7046804
7046804 Inviato: 25 Feb 2009 0:04
 

ti ha detto che devi moddificare lo spessorino tra mozzo e ventolino.... tu magari hai sembre quelloo da 0,8.... poi ha detto che per il problema degli apri chiudi all'80 per cento sono i rulli
 
7049820
7049820 Inviato: 25 Feb 2009 15:00
 

dunque i rulli ho quelli da 4.5 g .. che rulli ci dovrei mettere secondo voi ? e di spessore ce n erano tre .. io ho messo quello con spessore medio .. comunque intanto oggi faccio la carburazione .. e la mia taratura è : 4.5 , mollette gialle e mdc bianca .. datemi dei consigli su che rulli mettere icon_rolleyes.gif
 
7053223
7053223 Inviato: 25 Feb 2009 21:58
 

ragazzi ho carburato ! lo scooter va nettamente meglio e non ha più perdite di giri da 80 a 90 cosa che mi ero dimenticato di dire .. comunque il problema dell apri e chiudi è diminuito ma c è sempre .. che dite provo con i rulli da 4.2 o 4.0 grammi eusa_think.gif ?
 
7053299
7053299 Inviato: 25 Feb 2009 22:07
 

4.2.... 4.0 sarebbe troppo eccessivo... prova graduatamente...
 
7053452
7053452 Inviato: 25 Feb 2009 22:22
 

comunque per ora lo tengo un pò così e tra poco compro i rulli da 4.2 e ce li metto icon_wink.gif .. una domanda ma come mai la cinghia top (che non ho montato ) è più lunga della cinghia originale che monto ? eppure il variatore è minarelli e tutto è minarelli .. come mai è più lunga del normale ??
 
7070914
7070914 Inviato: 28 Feb 2009 14:50
 

ragazzi qualcuno sa perchè è più lunga ?
 
7102459
7102459 Inviato: 4 Mar 2009 22:49
 

a quanto pare non si sa lore xD
 
7102566
7102566 Inviato: 4 Mar 2009 22:57
 

a regola dovrebbe essere lunga uguale... icon_rolleyes.gif
 
7128052
7128052 Inviato: 8 Mar 2009 19:31
 

mmm nessuno lo sa e quindi io non la metto icon_asd.gif
 
7158346
7158346 Inviato: 12 Mar 2009 19:39
 

scusa posso chiederti come hai fatto i buchi nel copricarter
 
7158366
7158366 Inviato: 12 Mar 2009 19:41
 

Aerox93 ha scritto:
comunque per ora lo tengo un pò così e tra poco compro i rulli da 4.2 e ce li metto icon_wink.gif .. una domanda ma come mai la cinghia top (che non ho montato ) è più lunga della cinghia originale che monto ? eppure il variatore è minarelli e tutto è minarelli .. come mai è più lunga del normale ??


non lo so bene mail meccanico mi aveva acennato qualcosa comunque mi a detto che va bene lo stesso ma detto che è il modello nuovo bha on o capito molto comunque ti posso assicurare che va bene icon_biggrin.gif
 
7220553
7220553 Inviato: 22 Mar 2009 9:25
 

salve ragazzi sono tornato ! dunque i correttori si sono assestati e ora l apri e chiudi va benissimo !! è carburato e bello tarato ! e è arrivato a segnare 120 .. a breve faccio con il navigatore ! inoltre ho ordinato : sottocoda rosso , interno rosso e coprisella blu !! i buchi del carter li ho fatti con il trapano .. comunque consiglio davvero il correttore top che a differenza di quello che si dice va da dio ! che dite della velocità e dei nuovi acquisti ?
 
7220635
7220635 Inviato: 22 Mar 2009 9:56
 

per la velocità direi che è segnata pero penso siamo intorno ai 105 effettivi che è mlto buono per un trophy rettificato senza ingranaggi lunghi (non ce li hai vero???)
l' ordine che hai fatto mi sembra molto buono per l' esteica continua così
 
7220636
7220636 Inviato: 22 Mar 2009 9:56
 

0509_up.gif icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_up.gif
Complimenti... non sono un po' troppi 120km/h segnati?? Comunque io pure ho la cinghia TOP e non ho notato niente di strano.. Per i correttori, anch'io volevo prenderli ma molti me li hanno sconsigliati!! Se vanno così penso li prenderò!
Passa da me se ti và! icon_wink.gif
 
7220660
7220660 Inviato: 22 Mar 2009 10:05
 

ma ha un trophy rettificato quindi il diametro del pistone sarà ancora più grande e quindi aumenterà ancora di più ma di poco la cilindrata tipo adesso l' alesaggio sarà 47.4 o roba del genere
 
7220691
7220691 Inviato: 22 Mar 2009 10:13
 

ah vabbò! bisogna tenere in considerazione che non saranno mai più di 104-105km/h effettivi!
 
7220707
7220707 Inviato: 22 Mar 2009 10:17
 

si infatti è quello che ho detto anchio anche perchè non ha i rapporti allungati
 
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