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ela su runner
6189764
6189764 Inviato: 2 Nov 2008 20:18
Oggetto: ela su runner
 

Ragazzi vorrei fare una ela sul mio runner e avevo pensato di mettere un 70 DR con raccordo testa, multivar 2000, giannelli reverse, e carbu 17,5 icon_smile.gif cosa dite renderà un pò o mi conviene cambiare subito la marmitta con una stage 6 pro replica e un carbu 21? comunque cosa vuol dire che il carbu ha il depressore? quanto dite che farà con apportate le seconde modifiche?e con le prime? comunque io vorrei una bella ripresa che diciamo mi aiuti a fare delle belle penne icon_cool.gif icon_lol.gif se no voi cosa consigliate di mettere? icon_confused.gif
 
6190082
6190082 Inviato: 2 Nov 2008 20:39
 

cavolo se sei incasinato... comuque fai così:
-gt stage 6 base
-stage 6 pro replica
-21 o 19 phbg con collettore dritto e filtro a cono e pacco lamellare
-frizione e multivar malossi
-centralina top rossa (solo se sei euro 2)
Il depressore serve a regolare la caduta di benzina nel carburatore quando il carburatore necessita di molta benzina (se devi comprare il carburatore su biolla compra quello con miscelatore e depressore)..
la velocità effettiva starà sui 100kmh icon_wink.gif
 
6190122
6190122 Inviato: 2 Nov 2008 20:41
 

io direi che su un base ci sta il 19.....21 troppo grosso, va bene sugli intermedi...

se fai

top trophy
19
multivar
giannelli reverse

starai sui 90/95km/h effettivi

se ci metti una nardò forse i 100 se ti metti giù in carena ci arrivi.....ma foooorse....

per farti le pinne metti mollette morbide e rulli abbastanza leggeri....

se hai tanti chilometri cambia l'albero
 
6190391
6190391 Inviato: 2 Nov 2008 20:59
 

l'albero lo cambierò più avanti comunque top trophy e dr sono praticamente la stessa cosa giusto? e comunque al posto della top nardò va bene la stage 6? e poi le mollette di che colore e i rulli da quanto? e comunque dite che avrà una bella ripresa? e per le penne così non bisognerà fare tanto sforzo per alzarlo?! icon_cool.gif cioè basta un colpettino e poi di gas giusto? icon_lol.gif
 
6190410
6190410 Inviato: 2 Nov 2008 21:01
 

si sono uguali....

io la stage6 pro replica ce l'ho pure sull'mhr e mi trovo bene non ti dico come mi si alza....x la taratura dipende un po' da te, anche dal tuo peso.....pr la taratura devi provare un po', inizia con 4.5 di rulli molla bianca em ollette bianche o verdi malossi
 
6191426
6191426 Inviato: 2 Nov 2008 22:27
 

bhe fidati che con un top trophy le penne nn le fai
.... il cuccio ce lo devi dare e tanto per farlo alzare.
con il 2 plus fai gia meno fatica ....
lo dico perche li ho avuti entrambi
 
6191461
6191461 Inviato: 2 Nov 2008 22:31
 

comuqnue il runner è molto difficile da alzare....devi essere bravo per alzarlo...se vuoi alzarlo di gas caro mio, devi metterci un tpr....
 
6191571
6191571 Inviato: 2 Nov 2008 22:42
 

ok grazie mille a tutti per le risposte icon_smile.gif comunque e che ne dite invece di un stage 6 sport? ma perchè ha 5 lati e non 4? va bene x il mio? se no voi che gt mi consigliate che diciamo me lo faccia arrivare almeno ai 110 effettivi? il malossi sport in ghisa? icon_cool.gif
 
6191586
6191586 Inviato: 2 Nov 2008 22:44
 

ZandreaZ ha scritto:
ok grazie mille a tutti per le risposte icon_smile.gif comunque e che ne dite invece di un stage 6 sport? ma perchè ha 5 lati e non 4? va bene x il mio? se no voi che gt mi consigliate che diciamo me lo faccia arrivare almeno ai 110 effettivi? il malossi sport in ghisa? icon_cool.gif
110 effettivi? impennando? non ce la fai impennando ad andare a 110 effettivi manco con uno stage6 sport..devi andare su un semi.trofeo...perchè il tuo èroblema è che hai il motore in avanti....
 
6191621
6191621 Inviato: 2 Nov 2008 22:48
 

no ma io non dico 110 impennando io dico impennando solo quando parto o magari mentre sono sui 40 km/h non dovrei farcela con lo stage 6 sport? e comunque per il carbu visto che costa uguale non posso prendere il 21 e ci metto dei getti più piccoli in modo che se più avanti volessi mettere qualcosa di più spinto mi basterà solo aumentare i getti? icon_cool.gif
 
6191631
6191631 Inviato: 2 Nov 2008 22:49
 

ZandreaZ ha scritto:
no ma io non dico 110 impennando io dico impennando solo quando parto o magari mentre sono sui 40 km/h non dovrei farcela con lo stage 6 sport? e comunque per il carbu visto che costa uguale non posso prendere il 21 e ci metto dei getti più piccoli in modo che se più avanti volessi mettere qualcosa di più spinto mi basterà solo aumentare i getti? icon_cool.gif
certo prendi pure il 21...

comuqnue no, in partenza per imeppnare solo di gas non ce la fai con lo stage6 sport....poi se dai il colpo è un altro discorso.....
 
6191667
6191667 Inviato: 2 Nov 2008 22:53
 

ok ma quindi con il colpo dovrebbe salire? icon_cool.gif ma comunque di quanto sarà la differenza con lo stage 6 e il DR?
 
6192002
6192002 Inviato: 2 Nov 2008 23:32
 

ZandreaZ ha scritto:
ok ma quindi con il colpo dovrebbe salire? icon_cool.gif ma comunque di quanto sarà la differenza con lo stage 6 e il DR?
molta....il dr non da botta, lo stage si
 
6192028
6192028 Inviato: 2 Nov 2008 23:37
 

con lo stage 6 quanto arriverò in velocità? e comunque perchè ha 5 lati?
 
6192037
6192037 Inviato: 2 Nov 2008 23:37
 

ZandreaZ ha scritto:
con lo stage 6 quanto arriverò in velocità? e comunque perchè ha 5 lati?
115 con rapporti...che vuol dire 5 lati?
 
6192084
6192084 Inviato: 2 Nov 2008 23:44
 
 
6192347
6192347 Inviato: 3 Nov 2008 0:16
 

e un ultima cosa io ho l'albero originale con su ormai quasi 22'000 km dici che riesce a durare un pò con il dr o con lo stage 6 lo gripperei subito? icon_sad.gif perchè x adex non avrei intenzione di cambiarlo e ormai sono più intenzionato a mettere lo stage 6 però non voglio neanche grippare icon_confused.gif
 
6192537
6192537 Inviato: 3 Nov 2008 1:07
 

siccome hai blocco piaggio e vuoi fare un'ela intermedia fai così,mhr replica,malossi fro,21,pacco malossi,rapporti,colle diritto,over range,rapporti,delta e campana,rhq icon_wink.gif
 
6193604
6193604 Inviato: 3 Nov 2008 10:16
 

e ma facendolo così malossi mi verrebbe fuori una barca di soldi e purtroppo non ne ho proprio adex icon_sad.gif quindi dimmi se secondo te va bene se per adex prendo carbu dell'orto 21,gt stage 6 70cc sport,marmitta stage 6 pro replica senza strozzo. Che ne dite va bene? l'albero secondo voi dovrebbe durare? icon_confused.gif
 
6195590
6195590 Inviato: 3 Nov 2008 14:05
 

ZandreaZ ha scritto:
e ma facendolo così malossi mi verrebbe fuori una barca di soldi e purtroppo non ne ho proprio adex icon_sad.gif quindi dimmi se secondo te va bene se per adex prendo carbu dell'orto 21,gt stage 6 70cc sport,marmitta stage 6 pro replica senza strozzo. Che ne dite va bene? l'albero secondo voi dovrebbe durare? icon_confused.gif
l'albero si spezza dopo 3 chilometri
 
6195721
6195721 Inviato: 3 Nov 2008 14:19
 

m...a icon_sad.gif anche con il dr avrebbe lo stesso risultato? e comunque va bene l'albero della top?
 
6195745
6195745 Inviato: 3 Nov 2008 14:21
 

ZandreaZ ha scritto:
m...a icon_sad.gif anche con il dr avrebbe lo stesso risultato? e comunque va bene l'albero della top?
prendi anche unb rms super racing costa 45€su online e regge anche un intermeido spinto
 
6195908
6195908 Inviato: 3 Nov 2008 14:35
 

ascolta io ti dico che col runner e il base non impennerai mai di gas!!! a 40km/h scordati che si alza ancora!!! per alzare un runner devi dare un colpo assuro perchè a secco pesa 107kg se non mi sbaglio e non sono proprio pochini!!! se vuoi impennare metti la reverse che essendo una marmitta chiusa aiuta nello spunto da fermo, ma io ti consiglio assolutamente e tutta la vita uno scarico aperto; la stage 6 pro replica dovrebbe andare; metti il 21 con filtro aperto, pacco lamellare vl14, variatore malossi multivar 2000, frizione fly (o top che è leggera), campana tpr (non necessaria). l'albero secondo me anche se ha 22000 chilometri regge tranquillamente il dr, anche perchè il tuo ha già di per sè di serie un albero spalle piene... icon_wink.gif
PS: io ti sconsiglio lo stage perchè ne parlano tutti male!!!
 
6198105
6198105 Inviato: 3 Nov 2008 17:04
 

allora ragazzi oggi sono andato dal meccanico e mi sa che non faccio più un ca..o icon_evil.gif perchè prima non l'ho scritto ma il runner in questione è a iniezione e prima di tutto dovrei convertirlo a carbu con centralina della malossi ma il meccanico prima cosa non la ha mai montata e diciamo che non sa praticamente niente sull'iniezione e seconda cosa mi ha chiesto 300 euro di mano d'opera perchè deve tirare giu tutto il blocco perchè vuole vedere prima l'albero e poi ho anche un problema nel motorino che sarà qualcosa che ha a che fare con l'iniziezione che praticamente non tiene il minimo e poi scoppietta un casino e ci sono giorni che ci metto 10 minuti a farlo partire perchè appena accellero si accende la spia della batteria o comunque qualcosa dell'iniezione e non accellera fa solo uno strano rumore e il meccanico se prima non lo sistemo non me lo fa, quindi doma mi sa che lo devo portare alla piaggio per vedere cos'ha icon_sad.gif ma non so più che fare?! icon_cry.gif voi che dite?
 
6198154
6198154 Inviato: 3 Nov 2008 17:08
 

ZandreaZ ha scritto:
allora ragazzi oggi sono andato dal meccanico e mi sa che non faccio più un ca..o icon_evil.gif perchè prima non l'ho scritto ma il runner in questione è a iniezione e prima di tutto dovrei convertirlo a carbu con centralina della malossi ma il meccanico prima cosa non la ha mai montata e diciamo che non sa praticamente niente sull'iniezione e seconda cosa mi ha chiesto 300 euro di mano d'opera perchè deve tirare giu tutto il blocco perchè vuole vedere prima l'albero e poi ho anche un problema nel motorino che sarà qualcosa che ha a che fare con l'iniziezione che praticamente non tiene il minimo e poi scoppietta un casino e ci sono giorni che ci metto 10 minuti a farlo partire perchè appena accellero si accende la spia della batteria o comunque qualcosa dell'iniezione e non accellera fa solo uno strano rumore e il meccanico se prima non lo sistemo non me lo fa, quindi doma mi sa che lo devo portare alla piaggio per vedere cos'ha icon_sad.gif ma non so più che fare?! icon_cry.gif voi che dite?


bhè non conviene fare la conversione da iniezione a carb cn la centralina

ti consiglio di andare allo sfascio e prendere 1 blocco del runner a carb cn 100€ tela cavi il montaggio max 50€
 
6198274
6198274 Inviato: 3 Nov 2008 17:17
 

avevo gia pensato a una cosa del genere ma mi hanno risposto che poi l'elettronica va a farsi fottere e poi di mano d'opera altro che 50 euro aggiungicene altri 200 0509_mitra.gif altri suggerimenti? c...zo non c'è qualcuno del tinga che abita qui vicino che sarebbe disposto a montarmi tutto icon_cry.gif
 
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