perrypa ha scritto:
Io aspetterei l'uscita del nuovo modello, e poi mi farei sotto verso la fine dell'anno, quando i conce devono fare i conti con il budget.
Il 2009 non sarà un'annata facile, economicamente parlando, e non credo che ci siano tanti motociclisti disposti a spendere cifre immense per una moto. D'altra parte le finanziare tireranno la cinghia per non incappare in percentuali di insolventi immani e, se i conce non hanno avuto lo sguardo lungo, potrebbero ritrovarsi a svendere pur di fare i numeri.
Anche io non ho mai creduto agli affaroni vendendo l'usato, però considerare una moto con più di 40K km invendibile mi pare esagerato.
Il 2009 non sarà un'annata facile, economicamente parlando, e non credo che ci siano tanti motociclisti disposti a spendere cifre immense per una moto. D'altra parte le finanziare tireranno la cinghia per non incappare in percentuali di insolventi immani e, se i conce non hanno avuto lo sguardo lungo, potrebbero ritrovarsi a svendere pur di fare i numeri.
Anche io non ho mai creduto agli affaroni vendendo l'usato, però considerare una moto con più di 40K km invendibile mi pare esagerato.
Condivido pienamente l'analisi ed in più penso che:
- al momento del ritiro di un usato ti dicono che oltre 40K si fa fatica a rivenderla per poterti
"rompere meglio le ossa"
- al momento della vendita di un usato ti dicono che un boxer di 40K sta appena uscendo dal rodaggio e che ne fa almeno 150k con la sola manutenzione ordinaria
Chi conosce queste moto sa che è vera la 2° e sa anche che il conce altro non è che un
commerciante come tanti altri !
Personalmente penso che se Marco tiene la propria fino a 80K e per un altro anno,
perderà altri 2.000 € al massimo in più rispetto ad ora e che se compra una My08 adesso per rivenderla fra un altro anno ancora con 40K km ci perderà ancor più di questi 2.000 € perchè la moto avrà si 40k in meno ma a quel punto gli diranno che essendo uscita di produzione la Rt 1200 è automatico che devono svalutarla parecchio ed è comunque risaputo che la moto ha il massimo della sua svalutazione nel primo anno (per la precisione almeno l'importo dell'IVA) !
Come vedete, sempre denari in abbondanza bisogna cacciare !
Io personalmente, tendo ad affezionarmi alle cose, e propenderei per tenere ciò che ho e di cui sono molto soddisfatto, condivido inoltre l'idea che fare un rodaggio l'anno è una rottura.
Se viceversa si vuole portare avanti l'idea della moto sempre "fresca" e quindi da cambiare annualmente o quasi, beh bisogna accettare il fatto che, in un modo o nell'altro, 3.0 - 3.500 € del proprio bilancio annuale sono da destinare come quota fissa al capitolo "cambio moto".
Ciao a tutti