Marko60 ha scritto:
Domandina rapida rapida. Mukkona, presa a fine Febbraio 2008, ha ormai quasi 40,000Km sul groppone. Va come uno Stradivari e non ha avuto il minimo problema. Il venditore mi ha pero' consigliato, se la voglio cambiare, di non andare oltre i 40,000Km perche' diventa una percorrenza significativa che comporterebbe una svalutazione piu' accentuata.
La mia idea e', comunque, di prendere un'altra R1200RT ma sono indeciso se tenere Mukkona fino al 2010 (dove arrivera' presumibilmente con 70-80,000Km) oppure cambiarla adesso (cioe' ad inizio 2009).
Voi che suggerite?
C'è qualcuno che dice che nel 2009 la RT avrà delle modifiche, quanto significative principalmente nella meccanica o nella carrozzeria però nessuno sembra saperlo. Tu saprai poi resistere all'eventuale nuovo modello? O ti troverai a cambiare una moto all'anno? (certo che visto quanto ci cammini, non sarebbe poi un'idea peregrina).
I concessionari dandoti il suggerimento, giusto, ma molto più giusto se tu dovessi rivendere la moto ad un privato, hanno pensato sopratutto a quanto più facilmente riuscirebbero a rivenderla, visto che se gli proponi una moto come la tua a 10.000 km o a 40.000, la loro valutazione si sposta di poco o niente, accampando il motivo di quotazioni in base all'anno; di contro sempre per la tua, con 80.000 km, spunteresti un prezzo più basso rispetto ai 40.000, credo di qualche centinaio di euro, meno di quanto la somma impegnata per l'acquisto ti renderebbe in banca, credo. E' vero che cambiandola dovresti avere (il dovresti ormai fa parte dell'ultimo andamento della recente produzione Bmw) un mezzo più affidabile; ma sei sicuro che la tua non possa arrivare ben oltre gli 80.000 in tutta sicurezza? (grattati ad ogni buon conto ).
Sono sempre più dell'idea che non solo la moto si acquisti più col cuore che con il cervello, ma anche che la si cambi, anche quando si scelga lo stesso modello, con gli stessi modi. Marko, non è che vuoi sentirti dire quello che già hai deciso di fare?
Cambiala và, che mi sono stufato di vederla sempre dello stesso colore!