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canale da 5 al posteriore, troppo???
6162828
6162828 Inviato: 30 Ott 2008 19:24
Oggetto: canale da 5 al posteriore, troppo???
 



montare in un 125 davanti il 3,5 e dietro un canale da 5, va bene???
ciao fatemi sapere grazie!
 
6163045
6163045 Inviato: 30 Ott 2008 19:37
 

io oltre 4.5 non andrei icon_wink.gif
 
6163161
6163161 Inviato: 30 Ott 2008 19:46
 

dalcanaleluca ha scritto:
io oltre 4.5 non andrei icon_wink.gif


perchè?
 
6163189
6163189 Inviato: 30 Ott 2008 19:47
 

perche' perdi la qualita' fondamentale delle basse cilindrate: l'agilita'!!! icon_wink.gif
 
6163802
6163802 Inviato: 30 Ott 2008 20:32
 

scusate che cos'è il cananale icon_question.gif icon_redface.gif
 
6164088
6164088 Inviato: 30 Ott 2008 20:53
 

drcrysto ha scritto:
scusate che cos'è il cananale icon_question.gif icon_redface.gif

cananale?
 
6165227
6165227 Inviato: 30 Ott 2008 22:02
 

drcrysto ha scritto:
scusate che cos'è il cananale icon_question.gif icon_redface.gif


Canale del cerchio.
E' quella parte del cerchio che non è mozzo ne raggi...il cerchio vero e proprio icon_lol.gif
 
6166575
6166575 Inviato: 30 Ott 2008 23:38
 

io piuttosto prenderei il cerchio ant da 16,5
 
6166789
6166789 Inviato: 31 Ott 2008 0:00
 

dalcanaleluca ha scritto:
io piuttosto prenderei il cerchio ant da 16,5


Cambia molto??
Ad intuito direi che è meglio per un utilizzo stradale....però boh icon_lol.gif
 
6188588
6188588 Inviato: 2 Nov 2008 18:30
 

da 16.5 è qyello ch usano in moto gp...non cambia niente dal 17
 
6188609
6188609 Inviato: 2 Nov 2008 18:32
 

RIKIHM92 ha scritto:
da 16.5 è qyello ch usano in moto gp...non cambia niente dal 17


Beh se l'ha consigliato ci sarà un motivo icon_wink.gif icon_lol.gif
 
6189644
6189644 Inviato: 2 Nov 2008 20:09
 

RIKIHM92 ha scritto:
da 16.5 è qyello ch usano in moto gp...non cambia niente dal 17

hai mai provato? invece che farvi seghe mentali su una gomma da 120 o 110 all'ant provate il canale da 16,5... se tarate bene le sospensioni è un'altra moto... molto più agile icon_wink.gif
 
6189736
6189736 Inviato: 2 Nov 2008 20:16
 

drcrysto ha scritto:
scusate che cos'è il cananale icon_question.gif icon_redface.gif

Questa è l'immagine di un cerchio montato su una macchina:

immagini visibili ai soli utenti registrati


A Diametro di calettamento
B Larghezza del canale
C Posizione, numero e distanza dei fori di fissaggio
D Offset (ET) del cerchio

E noi in questo caso ci riferiamo alla larghezza del canale...


P.S.Dalcanale, non potevi non rispondere a questo Topic 0509_si_picchiano.gif
 
6189752
6189752 Inviato: 2 Nov 2008 20:17
 

io rispondo solo ai topic di tecnica icon_cool.gif e questo lo è icon_wink.gif
 
6189790
6189790 Inviato: 2 Nov 2008 20:20
 

dalcanaleluca ha scritto:
io rispondo solo ai topic di tecnica icon_cool.gif e questo lo è icon_wink.gif

Già, io invece gironzolo un pò anche per divertirmi negli OT...

Ma, a questo punto sorge la domanda...
Se con un cerchio da 16,5 pollici acquistassimo tanta agilità, perchè non viene montato di serie?

(come d'altra parte tutte le trovate tecniche che ci semplificherebbero la vita?)
 
6189849
6189849 Inviato: 2 Nov 2008 20:24
 

Yuppidhu ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
io rispondo solo ai topic di tecnica icon_cool.gif e questo lo è icon_wink.gif

Già, io invece gironzolo un pò anche per divertirmi negli OT...

Ma, a questo punto sorge la domanda...
Se con un cerchio da 16,5 pollici acquistassimo tanta agilità, perchè non viene montato di serie?

(come d'altra parte tutte le trovate tecniche che ci semplificherebbero la vita?)

perchè ha dei contro... in realtà col cerchio da 16,5 pollici abbassi di 0,25 pollici la moto... questa operazione riduce l'angolo dell'avantreno rendendo la moto più agile ma meno stabile sul veloce...
riduce anche l'effetto giroscopico oltre a caricare il pilota sull'avantreno garantendo così una miglior tenuta...

p.s: io il forum lo leggo tutto ma non scrivo quasi mai nelle sezioni che non sono di pura tecnica icon_cool.gif
 
6189963
6189963 Inviato: 2 Nov 2008 20:31
 

dalcanaleluca ha scritto:

perchè ha dei contro... in realtà col cerchio da 16,5 pollici abbassi di 0,25 pollici la moto... questa operazione riduce l'angolo dell'avantreno rendendo la moto più agile ma meno stabile sul veloce...
riduce anche l'effetto giroscopico oltre a caricare il pilota sull'avantreno garantendo così una miglior tenuta...

Bè, in caso dell'Husqvarna allora posso comprendere visto che le forcelle senza ritocchi solo levando il cavalletto affondano di qualche cm... forse la moto si abbasserebbe poi troppo XD

No, scherzi a parte, la stabilità sul veloce verrebbe ridotta così drasticamente, cioè, arrivando alla massima velocità di un motard 125 mi ritroverei con una moto che "dondola"?


dalcanaleluca ha scritto:
p.s: io il forum lo leggo tutto ma non scrivo quasi mai nelle sezioni che non sono di pura tecnica icon_cool.gif

Bè, per noi sei "Il Grande Saggio" proprio per questo
 
6190467
6190467 Inviato: 2 Nov 2008 21:06
 

quindi è molto importnate ritarare le forche, ma anche il mono?? nel mio caso specifico, avendo nel motard la 16,5 riesco a fare il apssaggio ad enduro ritarando le sospensioni solo con i click??? grazie
 
6190838
6190838 Inviato: 2 Nov 2008 21:33
 

dalcanaleluca ha scritto:

perchè ha dei contro... in realtà col cerchio da 16,5 pollici abbassi di 0,25 pollici la moto... questa operazione riduce l'angolo dell'avantreno rendendo la moto più agile ma meno stabile sul veloce...
riduce anche l'effetto giroscopico oltre a caricare il pilota sull'avantreno garantendo così una miglior tenuta...

p.s: io il forum lo leggo tutto ma non scrivo quasi mai nelle sezioni che non sono di pura tecnica icon_cool.gif


aggiungerei anche l mancanza di gomme stradali per questa misura di cerchi.... o è una boiata?
 
6191118
6191118 Inviato: 2 Nov 2008 21:55
 

Yuppidhu ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

perchè ha dei contro... in realtà col cerchio da 16,5 pollici abbassi di 0,25 pollici la moto... questa operazione riduce l'angolo dell'avantreno rendendo la moto più agile ma meno stabile sul veloce...
riduce anche l'effetto giroscopico oltre a caricare il pilota sull'avantreno garantendo così una miglior tenuta...

Bè, in caso dell'Husqvarna allora posso comprendere visto che le forcelle senza ritocchi solo levando il cavalletto affondano di qualche cm... forse la moto si abbasserebbe poi troppo XD

No, scherzi a parte, la stabilità sul veloce verrebbe ridotta così drasticamente, cioè, arrivando alla massima velocità di un motard 125 mi ritroverei con una moto che "dondola"?


dalcanaleluca ha scritto:
p.s: io il forum lo leggo tutto ma non scrivo quasi mai nelle sezioni che non sono di pura tecnica icon_cool.gif

Bè, per noi sei "Il Grande Saggio" proprio per questo

sui motard di solito è meglio icon_wink.gif
 
6191128
6191128 Inviato: 2 Nov 2008 21:56
 

EdoMaske ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

perchè ha dei contro... in realtà col cerchio da 16,5 pollici abbassi di 0,25 pollici la moto... questa operazione riduce l'angolo dell'avantreno rendendo la moto più agile ma meno stabile sul veloce...
riduce anche l'effetto giroscopico oltre a caricare il pilota sull'avantreno garantendo così una miglior tenuta...

p.s: io il forum lo leggo tutto ma non scrivo quasi mai nelle sezioni che non sono di pura tecnica icon_cool.gif


aggiungerei anche l mancanza di gomme stradali per questa misura di cerchi.... o è una boiata?

eh si... solo slick poi icon_wink.gif
 
6191212
6191212 Inviato: 2 Nov 2008 22:04
 

ecco qua il difetto x il quale nn possono essere motnate di serie!!!
 
6191233
6191233 Inviato: 2 Nov 2008 22:07
 

palevi ha scritto:
ecco qua il difetto x il quale nn possono essere motnate di serie!!!

Sì, ma ora la domanda sarebbe...
Perchè non si fanno gomme che si possono montare su strada anche con i 16.5?


P.S.Forse le Mutant le fanno pure per quelle misure...
visto che sono solitamente le gomme da pioggia per i Motard Racing...
 
6191305
6191305 Inviato: 2 Nov 2008 22:13
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì, ma ora la domanda sarebbe...
Perchè non si fanno gomme che si possono montare su strada anche con i 16.5?


P.S.Forse le Mutant le fanno pure per quelle misure...
visto che sono solitamente le gomme da pioggia per i Motard Racing...


le gomme sarebbero solo per i motard, poche case monterebbero il cerchio da 16,5 davanti e servirebbe dunque una produzione di nicchia, quindi più costosa, e non poco, infatti modificare i macchinari con gli stampi a pierlli and co costerebbe e non avrebbero un ritorno immediato e sicuro
 
6191422
6191422 Inviato: 2 Nov 2008 22:27
 

yeahh, quindi per tutti i motociclisti nn professionisti, 17 rulezzz icon_biggrin.gif
 
6191484
6191484 Inviato: 2 Nov 2008 22:33
 

palevi ha scritto:
yeahh, quindi per tutti i motociclisti nn professionisti, 17 rulezzz icon_biggrin.gif


eh sì icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6191913
6191913 Inviato: 2 Nov 2008 23:20
 

Non potresti ridurre anche l'off set delle piastre per rendere più agile la moto?
Se non riesci a mettere il 16,5 per motivi legali
 
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