Yuppidhu ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
perchè ha dei contro... in realtà col cerchio da 16,5 pollici abbassi di 0,25 pollici la moto... questa operazione riduce l'angolo dell'avantreno rendendo la moto più agile ma meno stabile sul veloce...
riduce anche l'effetto giroscopico oltre a caricare il pilota sull'avantreno garantendo così una miglior tenuta...
Bè, in caso dell'Husqvarna allora posso comprendere visto che le forcelle senza ritocchi solo levando il cavalletto affondano di qualche cm... forse la moto si abbasserebbe poi troppo XD
No, scherzi a parte, la stabilità sul veloce verrebbe ridotta così drasticamente, cioè, arrivando alla massima velocità di un motard 125 mi ritroverei con una moto che "dondola"?
dalcanaleluca ha scritto:
p.s: io il forum lo leggo tutto ma non scrivo quasi mai nelle sezioni che non sono di pura tecnica
Bè, per noi sei "Il Grande Saggio" proprio per questo
sui motard di solito è meglio