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mi va a scatti perche ??(aerox cn dr )
6135504
6135504 Inviato: 28 Ott 2008 15:29
Oggetto: mi va a scatti perche ??(aerox cn dr )
 



ciao a tutti
ai minimi il mio motorini va a scatti poi alzo la manetta x andare piu veloce e ci mette trent anni per partire poi fa uno scatto e va
questa cosa mi è successa stamni mattina ieri l altro e ieri tutto ok
ho messo il clindro sabato aiutatemi
 
6135545
6135545 Inviato: 28 Ott 2008 15:31
Oggetto: Re: mi va a scatti perche ??(aerox cn dr )
 

o0fight0o ha scritto:
ciao a tutti
ai minimi il mio motorini va a scatti poi alzo la manetta x andare piu veloce e ci mette trent anni per partire poi fa uno scatto e va
questa cosa mi è successa stamni mattina ieri l altro e ieri tutto ok
ho messo il clindro sabato aiutatemi

non ho capito bene spiegati meglio...
cosa hai messo oltre il gt??
 
6135576
6135576 Inviato: 28 Ott 2008 15:34
 

controlla taratura, a mio parere hai le mollette della frizione troppo leggere (oppure una frizione che attacca tardi) in tal caso mollette gialle malossi e la fly clutch malossi
 
6135666
6135666 Inviato: 28 Ott 2008 15:41
 

all0ora rispiego quando parto ha un semaforo prima sverniciavo tutti ora invece mi passano tutti accellerazione tipo ciao anke peggio.
quando parto mi va a scatti e da dei vuoti poi dopo un po parte e accellera da solo di brutto nn so cosa potrebbe essere ripeto ieri e irei l altro andava benissimo fluido .
ho montato variatore l aveva messo mio frate (forse un po vekkiotto ), poi cilindro dr e basta
il carburatore è da 12 e il motorino ha fatto 20 000 km
 
6135687
6135687 Inviato: 28 Ott 2008 15:42
 

devi semplicemente ricarburare...credo che sei magro dai sintomi icon_wink.gif
 
6135722
6135722 Inviato: 28 Ott 2008 15:44
 

mmm allora mi correggo dei magro di carburazione, ricarbura per bene dovresti avere il getto minimo un po' piccolo
 
6135777
6135777 Inviato: 28 Ott 2008 15:48
 

per sicurezza controlla la candela e vedi di ceh colore è...bianca=magra...nera=grassa....e cambi il getto di conseguenza icon_wink.gif
 
6136273
6136273 Inviato: 28 Ott 2008 16:19
 

o sei scarburato oppure devi indurire le mollettine della frizione
 
6136280
6136280 Inviato: 28 Ott 2008 16:19
 

comunque hai 1a ela abbastanza incompleta
 
6136479
6136479 Inviato: 28 Ott 2008 16:32
 

si lo so ma al momento non ho money xdxd comuqnue
non è un problema di cilindro perche lo comprato ora
comuqnue perche prima nn lo faceva e ora lo fa ???
ahcomuqnue ho un sp3 ke fra poco cambiera cn un nardo o pro replica o yasuni ma per aumentare i getti come fo ??
 
6137369
6137369 Inviato: 28 Ott 2008 17:35
 

dai rispondetemi plz
 
6140067
6140067 Inviato: 28 Ott 2008 20:54
 

quindi questo è successo da 1 giorno all altro ?
prima che accadesse non hai toccato proprio nulla??
 
6140129
6140129 Inviato: 28 Ott 2008 20:58
 

secondo me potrebbe essere anche il variatore usato...per sicurezza fai così: guarda la candela, se è marrone chiaro (dopo averci girato 2 minutini) sono i getti, se è marrone scuro sono sempre i getti, percui prima cosa fatti un giro e vedi, se è marrone normale, allora apri i carter e vedi come sono messi rulli mollette frizione e se la frizione si è usurata
 
6140915
6140915 Inviato: 28 Ott 2008 21:45
 

drevolution ha scritto:
quindi questo è successo da 1 giorno all altro ?
prima che accadesse non hai toccato proprio nulla??

no prorpio nulla ma come faccio a d aumentare i getti ??
 
6141912
6141912 Inviato: 28 Ott 2008 22:44
 

alloRA ???
 
6142299
6142299 Inviato: 28 Ott 2008 23:13
 

li compri con un numero piu grande semplice la storia...e sei magro di carburazione...con i cambiamenti climatici il 2t fa brutti scherzi...ho dovuto ricarburare due volte al giorno... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6142567
6142567 Inviato: 28 Ott 2008 23:40
 

o0fight0o ha scritto:
alloRA ???


Ultimo UP poi chiudo.
 
6145692
6145692 Inviato: 29 Ott 2008 13:04
 

scusate ma la carburazione come la fo in queste cose non sono molto esperto nelle altre invece abbastanza

ps. scusami tarlap
 
6146246
6146246 Inviato: 29 Ott 2008 13:56
 

innanzitutto partiamo col dire che la tua ela è abbastanza incompleta!!! poi se ti dà dei vuoti vuol dire che è scarburato, ovvero hai la carburazione troppo magra!!! (se smonti la candela ti accorgerai che è biancastra!!! se invece è grassa, ma non nel tuo caso, deve essere nera quasi gremata!!!). quindi devi carburare!!! ti speigo come si fa è semplicissimo... nella parte inferiore del carburaotre c'è la vasketta; tu la smonti e al centro c'è una vite grande che rappresenta il getto messimo del carburatore con scritto un numero...tu vai in negozio e compri un getto aumentato di 5 punti al meno rispetto al precedente... poi rimonti tutto giusto e lo provi!!! poi per quanto riguarda l'accelerazione sarà anche starato!!! ricontrolla quindi la taratura!!! ciao
 
6146921
6146921 Inviato: 29 Ott 2008 14:54
 

Putttss93 ha scritto:
innanzitutto partiamo col dire che la tua ela è abbastanza incompleta!!! poi se ti dà dei vuoti vuol dire che è scarburato, ovvero hai la carburazione troppo magra!!! (se smonti la candela ti accorgerai che è biancastra!!! se invece è grassa, ma non nel tuo caso, deve essere nera quasi gremata!!!). quindi devi carburare!!! ti speigo come si fa è semplicissimo... nella parte inferiore del carburaotre c'è la vasketta; tu la smonti e al centro c'è una vite grande che rappresenta il getto messimo del carburatore con scritto un numero...tu vai in negozio e compri un getto aumentato di 5 punti al meno rispetto al precedente... poi rimonti tutto giusto e lo provi!!! poi per quanto riguarda l'accelerazione sarà anche starato!!! ricontrolla quindi la taratura!!! ciao
si ma con 5 punti di piu mica la ingrassi di tanto...magari è questione dello spillo conico...
 
6147707
6147707 Inviato: 29 Ott 2008 15:45
 

Taralo e carburalo per bene. icon_wink.gif
 
6147794
6147794 Inviato: 29 Ott 2008 15:49
 

io prenderei di 10 punti più grande...tanto un getto costa una scemenze! a proposito attenzione a 2 cose: se vuoi smontare il carburatore per lavorare più comodamente prima cosa svuota il carburatore della benzina, percui tieni una bacinella sotto, poi quando togli la vaschetta, ricorda che la vaschetta è sempre piena di benzina, percui bacinella anche in questo caso
infine prendi un getto di 10 maggiore, e vedi come va, se va ancora a scatti leggermente, ancora maggiore (ripeto costano una scemenza, massimo un euro e cinquanta l'uno), se invece non ti tiene il minimo è troppo grassa la carburazione, percui getto più piccolo, intanto prendilo da 10 maggiore, e dicci come va
 
6150470
6150470 Inviato: 29 Ott 2008 19:33
 

Dade infatti ho scritto almeno 5 punti!!!magari non è tanto scarburato!!!... per quanto riguarda la spillo potrebbe anche essere ma non penso che possa essere quello il problema!
 
6152097
6152097 Inviato: 29 Ott 2008 21:32
 

scusate raga potevo rispondere solo ora
sono andato
dal meccanico e gli ho detto l accaduto lui ha detto ci penso io
in 2 secondi ha fatto tutto e ora va bene
indovinate cos era ???...............la candela mi ha detto ke era umida io sono rimasto ad occhi aperti credevo si fosse sciupato il cilindro o qualcosa di grave comunque ha detto che il carburatore va bene cosi comunque grazie a tutti dell aiuto
 
6153565
6153565 Inviato: 29 Ott 2008 23:19
 

Candela bagnata ecco, si infatti poteva esserlo, tlavolta si epnsa semrpe le cose più difficile e invece sono le cose più facili... icon_wink.gif COme ti va il dr iolo monto sabato, io h su ora i 4.7 col dr quanto dovrei mettere 5.2/5.5??
 
6164923
6164923 Inviato: 30 Ott 2008 21:41
 

si penso ke vada bene il 5.5 poi dipende anke dalla marmitta
comuqnue xme è un ottimo cilindro il dr
 
6169671
6169671 Inviato: 31 Ott 2008 12:34
 

Un ultima cosa che candela monti??? Me lo puoi dire che domani monto ild r e ho repso una ngk br9es passo lungo ma a casa ho la br8hs passo ciorto che usavo con l'originale. Grazie
 
6170274
6170274 Inviato: 31 Ott 2008 13:31
 

devi ricarburare e ritarare...poi metti una bella frizione che magari il problema è per quello
 
6170716
6170716 Inviato: 31 Ott 2008 14:11
 

mi sembra passo corto
 
6170808
6170808 Inviato: 31 Ott 2008 14:18
 

Taralo e carburalo.
 
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