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Airoh stelth senior tony gold 2008 limited edition
7590626
7590626 Inviato: 14 Mag 2009 16:46
 

in ogni caso sono d'accordo con alexandair nel dire che ci sono molti caschi non costosi che sono meglio di altri che inveci costano. così vale per i caschi in carbonato giapponesi che costano un occhio della testa mentre sappiamo tutti quanti che con 90 euro hai un carbonato ultra buono.
però cambiando i materiali il prezzo sale. questo casco è fatto con una mescola di fibre composite di carbonio, kevlar e vetro. questi materiali sono costosissimi per il lavoro che c'è dietro, non perche costano in se. e sinceramente preferisco pagari 50, 100 euro in più per un brand name che ha per lo meno dei controlli maggiori di case che non hanno un nome perche la lavorazione presso case conosciute viene meglio curata che non presso case poco famose dove i protocolli di lavorazione possono non essere rispettati e quindi il casco non risulta sicuro.
per il resto giungo a questa conclusione:
1. io SO di non essere stato fregato perche ho un prodotto di qualità;
2. sono SICURO che esistono caschi che sono "migliori" a meno costo;
3 sono felice per coloro che li posseggono dato che entrambi siamo protetti amche se io ho speso 500 euro e lui magari 300.

L'IMPORTANTE E' LA SICUREZZA NON I SOLDI
 
7592308
7592308 Inviato: 14 Mag 2009 20:24
 

Prima di tutto sulla sharp gli Airoh non ci sono e quindi non capisco come possiate indicarne il livello di sicurezza. Sopratutto te Alexandair, vedo che sei molto preparato mi farebbe piacere conoscere se prendi queste informazioni perchè lavori nel settore o sei realmente competente in materia di caschi e omologazioni, oppure perchè hai semplicemente navigato molto alla ricerca di questi argomenti icon_question.gif
 
7592856
7592856 Inviato: 14 Mag 2009 21:12
 

SCUSATE PISCHELLINI!ma se un casco leggero e meno sicuro...uno totalmente in carbonio come quello della marushin(da motard intendo) e meno sicuro del mi pataccone no fear da 700 kg???la mia e' una domanda posta in modo ironico ma se potete darmi una risp ne sarei felice!grasssie!
 
7593094
7593094 Inviato: 14 Mag 2009 21:34
 

scusate ma voi veramente pensate che comprando un airoh da 400 euro sia + sicuro di quello da 150?... semplicemente pagate una pubblicità....se cairoli metteva l'arai, l'arai costava 400 euro, etc

non è la calotta in carbonio che protegge, ma è il compensato che ce dentro che attutisce gli urti... il casco murischin ha solo la calotta in carbonio, estetica, dentro ha il compensato
 
7593188
7593188 Inviato: 14 Mag 2009 21:41
 

KAPPA25 ha scritto:
scusate ma voi veramente pensate che comprando un airoh da 400 euro sia + sicuro di quello da 150?... semplicemente pagate una pubblicità....se cairoli metteva l'arai, l'arai costava 400 euro, etc

non è la calotta in carbonio che protegge, ma è il compensato che ce dentro che attutisce gli urti... il casco murischin ha solo la calotta in carbonio, estetica, dentro ha il compensato
quindi un casco in policarbonato protegge come uno in fibra di vetro o come uno in carbonio? icon_eek.gif quindi i vari materiali si differenziano solo per il peso?
 
7593265
7593265 Inviato: 14 Mag 2009 21:48
 

cilum ha scritto:
quindi un casco in policarbonato protegge come uno in fibra di vetro o come uno in carbonio? icon_eek.gif quindi i vari materiali si differenziano solo per il peso?

no.
policarbonato/fibra/carbonio possono proteggere in modo uguale. L'urto viene poi principalmente assorbito da p.e. interno.
 
7593520
7593520 Inviato: 14 Mag 2009 22:06
 

all'interno tra l'imbottitura dove mettete la testa e la calotta esterna ci sono dei comensati che assorbono l'urto, sono fatti per rompersi ad una certa pressione, per questo dopo una violenta caduta anche se la calotta non è rotta è meglio cambiar casco..la calotta è solo estetica
 
7595850
7595850 Inviato: 15 Mag 2009 9:52
 

KAPPA25 ha scritto:
all'interno tra l'imbottitura dove mettete la testa e la calotta esterna ci sono dei comensati che assorbono l'urto, sono fatti per rompersi ad una certa pressione, per questo dopo una violenta caduta anche se la calotta non è rotta è meglio cambiar casco..la calotta è solo estetica

no: distribuisce l'urto e impedisce la penetrazione.
 
7597813
7597813 Inviato: 15 Mag 2009 14:07
 

SCARABO ha scritto:
Prima di tutto sulla sharp gli Airoh non ci sono e quindi non capisco come possiate indicarne il livello di sicurezza. Sopratutto te Alexandair, vedo che sei molto preparato mi farebbe piacere conoscere se prendi queste informazioni perchè lavori nel settore o sei realmente competente in materia di caschi e omologazioni, oppure perchè hai semplicemente navigato molto alla ricerca di questi argomenti icon_question.gif

icon_arrow.gif
 
7598277
7598277 Inviato: 15 Mag 2009 14:42
 

SCARABO ha scritto:

icon_arrow.gif

non lavoro nel settore ma:
conosco persone che ci lavorano
mi sono letto i testi delle normative
mi sono letto le statistiche
 
7598429
7598429 Inviato: 15 Mag 2009 14:53
 

no ragazzi qui sbagliate leggermente.
i caschi sono leggeri perche i materiali pesano poco. il carbonio ho massa atomica 12 che è moto bassa (per confrontare, il ferro ha massa atomica 207).
il casco è composto da 5 parti. calotta esterna, calotta interna, compensati, calotta di polistirolo, imbottitura.
fondamentalmente l'imbottitura è per la calzata del casco e la comodità interna, la calotta esterna è di bellezza. le parti fondamentali sono le altre tre. la prima parte che assorbe l'urto è la calotta interna che è fatta in fibre composite anceh quella per quanto riguarda questo casco. i compensati sono la parte che assorbe maggiormente l'urto e la calotta in polistirolo "smorza" le vibrazioni che sono prodotte dagli altri 2 stati nel loro deformarsi e rompersi in caso d'impatto. se non ci fosse il polistirolo la nostra testa vibrerebbe talmente tanto da distruggerci.
le parti fondamentali di un casco sono le 3 che non possiamo vedere.
e in questo casco sono tutte buone, compresa calotta interna in kevlar/carbonio

0510_saluto.gif
 
7598475
7598475 Inviato: 15 Mag 2009 14:57
 

fra91_ ha scritto:
no ragazzi qui sbagliate leggermente.
i caschi sono leggeri perche i materiali pesano poco. il carbonio ho massa atomica 12 che è moto bassa (per confrontare, il ferro ha massa atomica 207).
il casco è composto da 5 parti. calotta esterna, calotta interna, compensati, calotta di polistirolo, imbottitura.
fondamentalmente l'imbottitura è per la calzata del casco e la comodità interna, la calotta esterna è di bellezza. le parti fondamentali sono le altre tre. la prima parte che assorbe l'urto è la calotta interna che è fatta in fibre composite anceh quella per quanto riguarda questo casco. i compensati sono la parte che assorbe maggiormente l'urto e la calotta in polistirolo "smorza" le vibrazioni che sono prodotte dagli altri 2 stati nel loro deformarsi e rompersi in caso d'impatto. se non ci fosse il polistirolo la nostra testa vibrerebbe talmente tanto da distruggerci.
le parti fondamentali di un casco sono le 3 che non possiamo vedere.
e in questo casco sono tutte buone, compresa calotta interna in kevlar/carbonio

0510_saluto.gif

la callotta esterna serve per impedire la penetrazione.
 
7599919
7599919 Inviato: 15 Mag 2009 17:19
 

Alaxandair ha scritto:

la callotta esterna serve per impedire la penetrazione.

quella è la calotta interna. quella esterna è un rivestimento a quella interna dove poi vengono stampati i disegni o in caschi più costosi, vengono fatte le aerografie
 
8000713
8000713 Inviato: 2 Lug 2009 16:03
 

Bella fratella io celo !!! Lo comprato lo scorso settembre 08 !

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0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
8001066
8001066 Inviato: 2 Lug 2009 16:34
 

Io non avrei mai preso un airoh.. icon_rolleyes.gif Volete anche sapere il perchè? Perchè con l'uso, se tu poi vai a prendere con la mano l'aletta e tiri su e giù si muove tutta la calotta.. Ne ho visti molti, e tutti hanno questo problema.. E io non mi fido, anche perchè se picchi forte dai un trauma cranico (testato purtroppo da più persone).. Secondo me non vale i soldi che lo si paga.. Molto meglio il fox che ho io.. Opinione personale eh! Poi ognuno fa quel che vuole.. icon_wink.gif
 
8001190
8001190 Inviato: 2 Lug 2009 16:49
 

Con quello che costa io mi cacherei sotto ad andare immezzo alla povere......

Comunque, secondo me, ha una estetica che fa da riferimento con tutti i caschi off-road.

Per la qualità non mi pronuncio, se non vedo una cosa con i miei occhi non ne posso parlare.
 
8007181
8007181 Inviato: 3 Lug 2009 11:51
 

Ne ho visti molti di caschi costosi di altre marche, arai shoei one fox... ma nessuno dico nessuno si avvicina minimamente al design dell'airoh, poi che c***o me ne frega se è un pò meno robusto, mica sono bubba stewart io, se me lo hanno venduto e se ha passato i test di omologazione in europa sono più che sicuro! 0509_up.gif
 
8007401
8007401 Inviato: 3 Lug 2009 12:14
 

In effeti, non so perchè, ma l'estetica degli airoh è da riferimento per tutte le altre marche. Sembra assurdo ma è così. Ovviamente poi i giusti sono gusti......
 
8009651
8009651 Inviato: 3 Lug 2009 15:12
 

Si, hanno una bell'estetica, nel design, ma dire che siano il riferimento no.
TLD e Fox mi pare che dettino la moda ogni anno... i Thor sono piuttosto sobri, ma le forme molto squadrate li fanno apparire più innovativi di quello che poi magari sono.
Bell fa caschi di forma molto nuova con grafiche retrò (e questo può piacere o meno), se avessi un completo Answer anni 80 e le grafiche Bailey ne prenderei uno.

Originali veramente brutti sono Arai e SHOEI... non hanno nè forme innovative nè grafiche accattivanti, però sono prestigiosi come marchi (e hanno fama di essere di ottima qualità).

HJC punta sul miglior rapporto qualità prezzo....

Airoh fa un sacco di repliche graficamente al passo coi tempi... ma la forma è indiscutibilmente SEMPRE la stessa.

Adesso nel Supercross (che è la vetrina più prestigiosa per tutta sta roba) vanno caschi corti, squadrati, con mentoniera non molto lunga e apertura di forma geometrica.
Le grafiche sono con colori sgaegianti e geometriche... gli Airoh hanno sempre la stessa forma tondeggiante... che a me "personalmente" non piace.

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8015439
8015439 Inviato: 4 Lug 2009 13:17
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
Ne ho visti molti di caschi costosi di altre marche, arai shoei one fox... ma nessuno dico nessuno si avvicina minimamente al design dell'airoh, poi che c***o me ne frega se è un pò meno robusto, mica sono bubba stewart io, se me lo hanno venduto e se ha passato i test di omologazione in europa sono più che sicuro! 0509_up.gif

Non vuol dire niente...
Non è che se non sei uno bravissimo a guidare allora di casco ne puoi prendere uno fuffa, metti che ti arrivi un TIR in fronte...

Comunque l'Airoh se non sbaglio non passa l'omologazione in america a differenza degli altri marchi, e tutte le repliche alla fine sono repliche solo "estetiche" ma differenti come sicurezza ecc.
P.S. Piuttosto mi prendo un casco poco conosciuto che so che è buono e che mi piaccia:

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8019151
8019151 Inviato: 5 Lug 2009 1:12
 

beh il mio ha preso una bella tega e sono ancora qui tra voi, anzi in ospedale mi hanno detto che è grazie ad un buon casco che non ho subito traumi irreversibili alla testa (sono entrato in codice rosso all'ospedale e mi hanno fatto la tac poiche ho fatto trauma cranico commotivo (sono svenuto nell'urto)
 
8021363
8021363 Inviato: 5 Lug 2009 14:48
 

Quindi praticamente addio a 500€ di grafiche raffinatissime...
 
8021510
8021510 Inviato: 5 Lug 2009 15:16
 

Ale990 ha scritto:
Quindi praticamente addio a 500€ di grafiche raffinatissime...
praticamente. dopo soli 21 giorni. il casco però ha subito solo graffi e un urto sulla mentoniera quindi è ancora utilizzabile
 
8021917
8021917 Inviato: 5 Lug 2009 17:00
 

fra91_ ha scritto:
praticamente. dopo soli 21 giorni. il casco però ha subito solo graffi e un urto sulla mentoniera quindi è ancora utilizzabile


Dopo un "trauma cranico commotivo" io ho i miei seri dubbi che il casco non abbia preso urti....a meno che il trauma cranico sia stato causato dallo spavento........ma non credo proprio icon_rolleyes.gif
 
8022175
8022175 Inviato: 5 Lug 2009 18:02
 

fra91_ ha scritto:
praticamente. dopo soli 21 giorni. il casco però ha subito solo graffi e un urto sulla mentoniera quindi è ancora utilizzabile



la cagata peggiore che tu possa fare... icon_rolleyes.gif


se hai speso 500€ per quel casco puoi di certo permettertene uno nuovo...non fare il taccagno sulla tua testa....anche se fuori può sembrarti non danneggiato probabilmente dentro è tutto smaciullato.....ocio tony replica icon_mrgreen.gif
 
8023065
8023065 Inviato: 5 Lug 2009 20:34
 

il trauma cranico è dovuto al colpo che ho preso sulla mentoniera dato che ho perso l'anteriore in frenata a 65 e sono andato giù di faccia, la calotta non ha subito il minimo urto.
e la mentoniera non fa parte della calotta quindi gli urti sulla mentoniera non si espandono alla calotta. (ho visto la sezione di un airoh)
 
8039591
8039591 Inviato: 7 Lug 2009 17:18
 

fra91_ ha scritto:
il trauma cranico è dovuto al colpo che ho preso sulla mentoniera dato che ho perso l'anteriore in frenata a 65 e sono andato giù di faccia, la calotta non ha subito il minimo urto.
e la mentoniera non fa parte della calotta quindi gli urti sulla mentoniera non si espandono alla calotta. (ho visto la sezione di un airoh)


Magia!!! La calotta è di materia, la mentoniera di antimateria... si possono compenetrare e urtare senza trasmettersi forze di alcun tipo!
 
8040685
8040685 Inviato: 7 Lug 2009 19:55
 

Ale990 ha scritto:


Magia!!! La calotta è di materia, la mentoniera di antimateria... si possono compenetrare e urtare senza trasmettersi forze di alcun tipo!

icon_rolleyes.gif non sono tutt'uno, sono separate, fidati, ho visto la sezione del mio casco
 
8041926
8041926 Inviato: 7 Lug 2009 22:21
 

fra91_ ha scritto:

icon_rolleyes.gif non sono tutt'uno, sono separate, fidati, ho visto la sezione del mio casco


e per curiosità, come fa la mentoniera a andare in giro nei pressi della calotta, levitazione?
 
8043054
8043054 Inviato: 8 Lug 2009 0:37
 

Coil ha scritto:


e per curiosità, come fa la mentoniera a andare in giro nei pressi della calotta, levitazione?
il casco è composto da 5 parti come espresso prima. la mentoniera è uno stato di compensato e polistirololo attaccato alla calotta con un aggrappante ed è chiuso dalla calotta esterna. il calotta interna (che è quella che subisce gli urti) non è collegata alla mentoniera, cioè non è un pezzo unico. mi sono spiegato?
 
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