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differenza in termini di resa 2Plus / 2Plus T.S.
6095670
6095670 Inviato: 24 Ott 2008 10:29
Oggetto: differenza in termini di resa 2Plus / 2Plus T.S.
 

come da titolo, a livello prestazionale e di rendimento, che differenza c è tra il 2 plus e il 2pluis testa scomposta? cioè, il disegno della testa è il medesimo e la differenza sta solo nel fatto che una è monopezzo oppure si tratta di due testa a profilo differente?
qualcuno ha esperienze dirette da riportare?

grazie a chi mi aiuterà! icon_wink.gif
 
6095815
6095815 Inviato: 24 Ott 2008 10:42
 

leggermente diverso, ma di poco.
L'unico vantaggio è che si surriscalda meno.
 
6095907
6095907 Inviato: 24 Ott 2008 10:51
 

bè un vantaggio da non trascurare..
a livello prestazionale quindi siamo li?
 
6095917
6095917 Inviato: 24 Ott 2008 10:52
 

si, cambia poco e niente, anche se in molti dicono che ci sia oltre 0,5 cavalli di differenza.
 
6095937
6095937 Inviato: 24 Ott 2008 10:53
 

il 2plus t.s come hanno gia detto si surriscalda dimeno
e comunque anche in termini di prestazioni è un po meglio del 2plus testa monopezzo.
 
6095942
6095942 Inviato: 24 Ott 2008 10:54
 

il motorino gli serve per andare al lavoro, quindi di 0,5cv me ne faccio poco e niente. icon_lol.gif

valuterò bene il discorso della maggiore dissipazione di calore!

Ultima modifica di BR1 il 24 Ott 2008 11:10, modificato 1 volta in totale
 
6095976
6095976 Inviato: 24 Ott 2008 10:56
 

il 2plus cavalli calcolati all'albero con carbutratore 21 nardo e filtro aperto 12.9cv
mente il 2plus testa scomponibilie ,calcolato come il 2plus cioè 21 e filtro aperto 13.1
la differenza cè anche se poca,ma l'affidabilità e meglio quella del testa scomponibile
 
6096033
6096033 Inviato: 24 Ott 2008 11:01
 

per 20 euro scarsi in più punto sull affidabilità del TS..anche se il TPR a questo punto non è lontanissimo...

che voi sappiate, è necessario raccordare "pesantemente" o la differenza è poca? in altre parole, è molto il materiale da asportare?
come finitura "di serie" è buono?
 
6096096
6096096 Inviato: 24 Ott 2008 11:07
 

il tpr è un semitrofeo
secondo me per l'uso che ne devi fare metti il 2pkus ts
che è piu affidabile.
 
6096136
6096136 Inviato: 24 Ott 2008 11:10
 

quello sicuro...ma ti spiego..il motorino è di un mio amico, costretto a tornare in scooter causa furto di un Monster900..a lui gli piace dar del gas, e vorrei farlo felice! icon_mrgreen.gif

comunque credo proprio che il 2plus ts sia un buon compromesso stradale..
 
6096157
6096157 Inviato: 24 Ott 2008 11:12
 

beh si divertira anche con il 2plus
poi comunque il tpr è piu "delicato" gli devi stare piu dietro.
io andrei di 2plus ts.
 
6096269
6096269 Inviato: 24 Ott 2008 11:23
 

ma si infatti la scelta è già fatta... avevo solo il dubbio se TS o ppure no, ed è stato fugato.

adesso ci costruiremo un bel kit attorno! icon_wink.gif
 
6096686
6096686 Inviato: 24 Ott 2008 12:13
 

il 2 plus testa scomponibile come cilindro è uguale al monopezzo,solo che raffredda meglio e per questa va leggermete di più con una maggiore affidabilità icon_wink.gif
 
6096768
6096768 Inviato: 24 Ott 2008 12:23
 

per 20 euro sarebbe meglio il ts.
IO se lo prendo non lo so quale ci piazzo, anke perchè lo uso poco lo scooter.
Se ci fai bei giretti, meglio il ts, se lo usa per un tratto di strada non eccessivo, tipo al max 15 / 20 km, il testa monopezzo va bene.
 
6097034
6097034 Inviato: 24 Ott 2008 12:51
 

sull affidabilità non risparmio...preferisco fare il lavoro una volta sola.

"adoro i piani ben riusciti!"
Hannibal Smith icon_wink.gif
 
6097084
6097084 Inviato: 24 Ott 2008 12:56
 

BR1 ha scritto:
sull affidabilità non risparmio...preferisco fare il lavoro una volta sola.

"adoro i piani ben riusciti!"
Hannibal Smith icon_wink.gif


quoto icon_wink.gif
 
6097605
6097605 Inviato: 24 Ott 2008 13:37
 

BR1 ha scritto:
sull affidabilità non risparmio...preferisco fare il lavoro una volta sola.

"adoro i piani ben riusciti!"
Hannibal Smith icon_wink.gif


fai parte di ext2 ??
 
6097622
6097622 Inviato: 24 Ott 2008 13:39
 

cos è ext2? icon_eek.gif
 
6097688
6097688 Inviato: 24 Ott 2008 13:46
 

vai di ts che eroga circa 0.3cv in più all'albero e scalda meno
 
6097720
6097720 Inviato: 24 Ott 2008 13:49
 

si si..scelta effettuata a causa dell affidabilitaà..anche perchè 0,3 cavalli è facile perderli per le cause più disparate... icon_wink.gif
 
6097858
6097858 Inviato: 24 Ott 2008 14:01
 

se ci piazzi una nardò 21 overrange rapporti leggermente corti albero (ovviamente per non sbiellare) il tuo amico non rimpiangerà di molto la 900... icon_mrgreen.gif scherzo
 
6097889
6097889 Inviato: 24 Ott 2008 14:03
 

si farà il motore completo...quindi albero e 21 d obbligo...
poi se i soldi bastano si prende la nardò, altrimenti la Athena sporting per risparmiare un po..
ovviamente la trasmissione verrà adeguata al nuovo motore! icon_wink.gif
 
6097959
6097959 Inviato: 24 Ott 2008 14:09
 

meglio il testa scomponibile..... riscalda di meno e rende un pochettino di +...
e poi raga dura anche di + del 2+ normale... se il rodaggio è lo stesso il due plus testa scomponibile riesce anche a farsi 500km in + di strada di un due plus monopezzo..
poi ci sono molte altre variabili... ma io parlo in generale! icon_asd.gif
 
6098236
6098236 Inviato: 24 Ott 2008 14:28
 

bah questo è da vedere, un mio amico ha grippato il 2+ appena finito il rodaggio perchè glie lo avevano montato male...aveva 2 travasi tappati...
comunque sia il gt dura in base a come lo tieni, un evo2 può durare 5000km, dove sta scritto che non si può? magari le prestazioni non saranno come nuove, ma ci arriva eccome se ci arriva! magari cambiando le fasce ma ci arriva
comunque sia una nota sofferente del 2+, a proposito di grippaggio, è che ha la camicia finissima, che voi sappiate in ghisa si può rettificare? non so se il meccanico era incompetente ma a u mio amico ha detto che aveva la camicia troppo fina
 
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