alexss ha scritto:
secondo me è sbagliato dire che regala qualche cosa solo in alcuni punti e apertura della valvola e peggiora tutto il resto, chi l'ha detto?!
potrebbe essere che effettivamente inganni la centralina originale senza dover spendere tanti altri soldi!
una volta stavo da un preparatore che vendeva centraline e come meccanico ci stavo parlando, quando mi dice che praticamente le centraline spesso sono riprogrammabili, ma che per fare scena loro la parte hardware te la danno lo stesso perchè così quando ti sparano la cifra astronomica te lo giustificano con il componente!!!
(è un preparatore vero e molto famoso)
quindi io credo che potrebbe essere funzionante.
ma dove hai letto che misurano la temperatura dell'aria nell'airbox?!
lo conosci l'inglese?
leggono la temperatura dei gas di scarico:
the device modifies voltage signals,as if the exhaust gas would be fuel poor.
traduzione: il dispositivo modifica il segnale di voltaggio , come se i gas di scarico fossero poveri di benzina.
secondo appunto, il sito dice che si riesce a recuperare fino s 15 cv a seconda del tipo di motore e della regolazione impostata dal costruttore, quindi sono un miraggio, ma è abbastanza chiaro!
non ho letto il link in effetti...ma ce ne sono analoghe che lavorano allo stesso modo sul sensore airbox.
il problema è che ingannano i sensori immettendo più benzina secondo un valore fisso e preimpostato (uguale per ogni apertura della farfalla)...il problema è che la temperatura dell'aria o la quantità di CO2 allo scarico è sempre quella...quindi rischi di avere una carburazione migliore solo ai bassi dove solitamente è magra di stock e grassa in generale senza benefici...
cosa vuoi che ti dica...per tre soldi prendila...montala...e poi mandamia quel paese per averti fatto spendere tre lire...