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15hp O2 sensor performance chip [Di cosa si tratta?]
6067764
6067764 Inviato: 21 Ott 2008 18:45
Oggetto: 15hp O2 sensor performance chip [Di cosa si tratta?]
 



ragazzi ma ke kavolo è sto coso... sono scarso in inglese, per cui se qualkuno sa già cos'è e a cosa serve o se qualkuno è capace di tradurlo credo ke potrebbe essere un argomento parecchio interessante per i possessori di FireBlade del Tinga

Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
6068423
6068423 Inviato: 21 Ott 2008 19:31
 
 
6072759
6072759 Inviato: 22 Ott 2008 8:24
 

Jeanne ha scritto:


Come da Regolamento del sito e del forum :

Citazione:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Ti invito pertanto a scrivere in italiano. Grazie della collaborazione!
 
6072996
6072996 Inviato: 22 Ott 2008 8:55
 

Sono intervenuta perchè nei post sopra usi la "k" al posto di "ch", da qui il sottolineare che non si scrive in "stile SMS".
Per quanto riguarda la correzione del titolo, ti sei limitato a fare Copia ed Incolla da Ebay, e non credo sia sufficiente per aprire un topic con una richiesta di informazioni come la tua.

Mi spiace che il mio intervento sia stato percepito in maniera tanto negativa, ma il compito dei moderatori è quello di fare in modo che i topic siano di facile accesso e comprensione.... non per mettersi in mostra... icon_rolleyes.gif
Se hai necessità di continuare la conversazione, mandami un MP.
 
6073456
6073456 Inviato: 22 Ott 2008 9:52
 

i due chip che hai visto sono il primo una sonda lambda che regola alla perfezione il rapporto stechiometrico e quindi la carburazione ripristinando valori d'eccellenza non raggiunti dai costruttori per motivi tecnico-ambientalistici.

il secondo é una centralina con 15 mappe presettate che si possono scegliere regolando gli switch sul frontale in posizioni on-off.
 
6074462
6074462 Inviato: 22 Ott 2008 11:36
 

Il titolo "15hp O2 sensor performance chip" non dice molto:

icon_arrow.gif L'ho Comprato?
icon_arrow.gif Problemi di funzionamento?
icon_arrow.gif Cerco informazioni?
icon_arrow.gif Come installarlo?

Una precisazione qui non è di troppo.

Per il resto:

Regolamento - è fatto espresso divieto di:

Citazione:
- 3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Per concludere le lamentele per l'operato di moderatori e utenti vanno inviate via MP e non inserite nei messaggi.

Lamps!
 
6074542
6074542 Inviato: 22 Ott 2008 11:45
 

entrambi lavorano ingannando il sensore di temperatura dell'aria dell'airbox...non sono i tappi della lambda...ma il funzionamento è analogo...resistenze lineari che bypassano il sensore...

più l'aria è fredda e più è densa...più l'aria è densa e più benza ci puoi buttare dentro...solo che il rendimento (scordati 15cv...ma nemmeno 5 pieni...) migliore lo si ha solo per determinati regimi e aperture della farfalla...per tutto il resto peggiora...

altrimenti perchè si dovrebbero spendere 200-300 euri per una centralina aggiuntiva se con 20-30 euri puoi avere 15-20cv in più??? icon_asd.gif
 
6079083
6079083 Inviato: 22 Ott 2008 17:57
 

secondo me è sbagliato dire che regala qualche cosa solo in alcuni punti e apertura della valvola e peggiora tutto il resto, chi l'ha detto?!

potrebbe essere che effettivamente inganni la centralina originale senza dover spendere tanti altri soldi!

una volta stavo da un preparatore che vendeva centraline e come meccanico ci stavo parlando, quando mi dice che praticamente le centraline spesso sono riprogrammabili, ma che per fare scena loro la parte hardware te la danno lo stesso perchè così quando ti sparano la cifra astronomica te lo giustificano con il componente!!!
(è un preparatore vero e molto famoso)

quindi io credo che potrebbe essere funzionante.

ma dove hai letto che misurano la temperatura dell'aria nell'airbox?!

lo conosci l'inglese?

leggono la temperatura dei gas di scarico:

the device modifies voltage signals,as if the exhaust gas would be fuel poor.

traduzione: il dispositivo modifica il segnale di voltaggio , come se i gas di scarico fossero poveri di benzina.


secondo appunto, il sito dice che si riesce a recuperare fino s 15 cv a seconda del tipo di motore e della regolazione impostata dal costruttore, quindi sono un miraggio, ma è abbastanza chiaro!
 
6083704
6083704 Inviato: 23 Ott 2008 8:04
 

per cui io con uno yoshimura RS5 compreso di raccordo ma non di collettori, una pcIII e filtri bmc, non me ne faccio niente di nessuna delle due cose giusto????
 
6084567
6084567 Inviato: 23 Ott 2008 9:57
 

alexss ha scritto:
secondo me è sbagliato dire che regala qualche cosa solo in alcuni punti e apertura della valvola e peggiora tutto il resto, chi l'ha detto?!

potrebbe essere che effettivamente inganni la centralina originale senza dover spendere tanti altri soldi!

una volta stavo da un preparatore che vendeva centraline e come meccanico ci stavo parlando, quando mi dice che praticamente le centraline spesso sono riprogrammabili, ma che per fare scena loro la parte hardware te la danno lo stesso perchè così quando ti sparano la cifra astronomica te lo giustificano con il componente!!!
(è un preparatore vero e molto famoso)

quindi io credo che potrebbe essere funzionante.

ma dove hai letto che misurano la temperatura dell'aria nell'airbox?!

lo conosci l'inglese?

leggono la temperatura dei gas di scarico:

the device modifies voltage signals,as if the exhaust gas would be fuel poor.

traduzione: il dispositivo modifica il segnale di voltaggio , come se i gas di scarico fossero poveri di benzina.


secondo appunto, il sito dice che si riesce a recuperare fino s 15 cv a seconda del tipo di motore e della regolazione impostata dal costruttore, quindi sono un miraggio, ma è abbastanza chiaro!


non ho letto il link in effetti...ma ce ne sono analoghe che lavorano allo stesso modo sul sensore airbox.

il problema è che ingannano i sensori immettendo più benzina secondo un valore fisso e preimpostato (uguale per ogni apertura della farfalla)...il problema è che la temperatura dell'aria o la quantità di CO2 allo scarico è sempre quella...quindi rischi di avere una carburazione migliore solo ai bassi dove solitamente è magra di stock e grassa in generale senza benefici...

cosa vuoi che ti dica...per tre soldi prendila...montala...e poi mandamia quel paese per averti fatto spendere tre lire... icon_asd.gif
 
6084569
6084569 Inviato: 23 Ott 2008 9:58
 

CIA ha scritto:
per cui io con uno yoshimura RS5 compreso di raccordo ma non di collettori, una pcIII e filtri bmc, non me ne faccio niente di nessuna delle due cose giusto????


no tu hai già la pc3 che fa questo lavoro...(con la differenza che la PC o la RB lo fanno davvero sto lavoro... icon_asd.gif )

ricordate che il lavoro delle centraline non è quello di buttare a caso più benzina...ma di ottimizzare il rapporto stechiometrico aria/benzina...
 
6221537
6221537 Inviato: 5 Nov 2008 18:55
 

se spendendo 20 euro prendi 15 cv noi altri con scarico completo, centralina anticipo e iniezione, filtro, rapportio e c***i vari ne prendiamo a malapena 10 con ingenti spese...........siamo proprio fuori di testa, lascia perdere le minchiate di ebay, x farla camminare, se nn ti basta quello che va già devi spendere parecchi eurini icon_mrgreen.gif
 
6223915
6223915 Inviato: 5 Nov 2008 21:56
 

ma che dici, il sito stesso dice che nella migliore delle ipotesi può farti prendere 15cv!

sisgnifica che su un motore depotenziato magari, come quello del fz1 potrebbe aggiungere molti cv, visto che quello ha forti limitazioni all'elettronica!
 
6233214
6233214 Inviato: 6 Nov 2008 21:25
 

alexss ha scritto:
ma che dici, il sito stesso dice che nella migliore delle ipotesi può farti prendere 15cv!

sisgnifica che su un motore depotenziato magari, come quello del fz1 potrebbe aggiungere molti cv, visto che quello ha forti limitazioni all'elettronica!


il motore della fz1 non è depotenziato per l'elettronica...ma perchè ha bielle e pistoni differenti dall'r1, probabilmente anche l'albero motore...ha laberi a camme diversi...ha una mappatura differente e un anticipo differente...ha tante cosine di diverso dall'r1...per questo ha molti meno cv...

quel coso che vendono su ebay...fa solo entrare a caso più carburante...peccato che la quantità d'aria sia sempre la stessa...secondo me se metti su quel coso e vai a farti un passo...ti si ingolfa il motore...
 
6233804
6233804 Inviato: 6 Nov 2008 22:15
 

Dunque... riassumo brevemente... sono due cazzate per sprecare soldi! In entrambi i casi meglio una PC3+ingannatore lambda!
icon_wink.gif
 
6245608
6245608 Inviato: 8 Nov 2008 14:25
 

r1forever ha scritto:
se spendendo 20 euro prendi 15 cv noi altri con scarico completo, centralina anticipo e iniezione, filtro, rapportio e c***i vari ne prendiamo a malapena 10 con ingenti spese...........siamo proprio fuori di testa, lascia perdere le minchiate di ebay, x farla camminare, se nn ti basta quello che va già devi spendere parecchi eurini icon_mrgreen.gif


gioia bella li ho spesi già gli eurini per farla andare di più... non avrò fatto modifiche radicali, ma i soldi ti assicuro non ne ho spesi mica poco....

ho solo visto sto coso, non sapendo cos'era e come funzionasse vi ho reso partecipi... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif !!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif !!

LAMPS doppio_lamp.gif
 
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