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derapage rr tutto originale... va bene il 21
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 14:14
Oggetto: derapage rr tutto originale... va bene il 21
 



ciao raga ho un hm derap rr originale... dato che avevo intenzione di cambiare anche la marmitta stavo pensando di cambiare il carburatore e passare da un 16 a un 21... non mi interessano i consumi... prestazionalmente cosa cambierebbe....??? riesco ad avere piu ripresa o piu allungo o entrambe le cose???....
faccio questo perche ho anche un filtro della one da montare e devo gia ricarburare.... dite che mi conviene montare quel filtro a cono?

rispondete il piu presto possibile tra un ora devo andare dal meccanico
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 14:17
Oggetto: Re: derapage rr tutto originale... va bene il 21
 

lukathedevil ha scritto:
ciao raga ho un hm derap rr originale... dato che avevo intenzione di cambiare anche la marmitta stavo pensando di cambiare il carburatore e passare da un 16 a un 21... non mi interessano i consumi... prestazionalmente cosa cambierebbe....??? riesco ad avere piu ripresa o piu allungo o entrambe le cose???


un 21 su un originale mi sembra un po troppo icon_wink.gif ...al massimo un 19 icon_wink.gif
poi credo che con un carburatore piu grande avrai piu velocità..ma non ne sono per niente sicuro..aspetta qualcuno piu esperto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 14:21
 

Se lo tari bene potrai avere anche qualche cosina in più ai bassi, ovvio che se esageri otterrai l'effetto contrario portando il motore ad affogarsi.

Io ti consiglierei un 19, il 21 mi pare eccessivo! Quando cambierai scarico potrai valutarne una lavorazione più o meno accentuata.
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 14:33
 

brambil ha scritto:
Se lo tari bene potrai avere anche qualche cosina in più ai bassi, ovvio che se esageri otterrai l'effetto contrario portando il motore ad affogarsi.

Io ti consiglierei un 19, il 21 mi pare eccessivo! Quando cambierai scarico potrai valutarne una lavorazione più o meno accentuata.
un carburatore più grande in basso non da mai niente...da solo quando inizia il momento utile di coppia...comuqnue 21 è eccdessivo su un 50cc...è un casino carburarlo...vai di 19 icon_wink.gif

il filtro a cono non ti conviene per niente, lavorati la cassa che è meglio e rende di più... icon_wink.gif
le principali differenze che senti con un carbu più grosso le hai quando sei in coppia che spinge di più icon_wink.gif in allungo si sente poco il carburatore icon_wink.gif anche in basso il carburatore più grosso rende un pò più lento il mezzo a prendere i giri...per quello 21 è eccessivo icon_wink.gif
comuqnue se cambi carbu senza lavorare il pacco lamellare senti meno benefici di quanti potresti sentirne
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 14:37
 

si il fatto è che a breve devo cambiare la marmitta e dunque non mi va tanto di mettere un 19 per poi buttarlo via.... alche perche se poi dovessi cambiare il gt il 19 non va bene... ah un altra cosa... secondo voi il filtro a cono della one me la tiene bene la carburazione o mi conviene lasciare quello originale? perche di estetica mi piace un casino.... pero se crea problemi...
e se metto 21 e pacco lamellare assieme allora va bene???
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 14:40
 

io ho un 21 sul cilindro originale(con pacco v-force e big one) e sinceramente non è cambiato molto lo preso solo per un futuro progetto tutto qua!ciao
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 19:06
 

secondo me il 21 con gt originale è troppo...anche se cambi marmitta... basta un 19
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 19:40
 

Se cambi marmitta, lavori il collettore, pacco lamellare settato per bene e cassa filtro abbastanza aperta un 21 non è per niente eccessivo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:01
 

The_Godfather ha scritto:
Se cambi marmitta, lavori il collettore, pacco lamellare settato per bene e cassa filtro abbastanza aperta un 21 non è per niente eccessivo icon_wink.gif
no beh, rimane comunque molto sensibile di carburazione e in alto in 5a ma soprattutto sesta rischia di affogare icon_wink.gif è inutile mettere carburatori troppo grandi...sono mode stupide nate di recente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:03
 

B-N_RT ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Se cambi marmitta, lavori il collettore, pacco lamellare settato per bene e cassa filtro abbastanza aperta un 21 non è per niente eccessivo icon_wink.gif
no beh, rimane comunque molto sensibile di carburazione e in alto in 5a ma soprattutto sesta rischia di affogare icon_wink.gif è inutile mettere carburatori troppo grandi...sono mode stupide nate di recente icon_wink.gif


Anche Io sono prossimo al montaggio di un 21 ma solo perchè me lo hanno regalato tutto qui icon_asd.gif
Comunque credo che vada senza problemi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:05
 

inutile comprarlo se hai tutto originale... se te lo regalano mettilo! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:05
 

secondo me se non si cambia gt è meglio stare su carburatori non troppo grossi...max 19...poi è un parere personale
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:07
 

o0Goff0o ha scritto:
secondo me se non si cambia gt è meglio stare su carburatori non troppo grossi...max 19...poi è un parere personale


Non ho mai capito che differenza possano fare un 19 ed un 21...
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:08
 

The_Godfather ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:
secondo me se non si cambia gt è meglio stare su carburatori non troppo grossi...max 19...poi è un parere personale


Non ho mai capito che differenza possano fare un 19 ed un 21...
lo vedrai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:08
 

The_Godfather ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:
secondo me se non si cambia gt è meglio stare su carburatori non troppo grossi...max 19...poi è un parere personale


Non ho mai capito che differenza possano fare un 19 ed un 21...
c'è la differenza.. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:09
 

The_Godfather ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:
secondo me se non si cambia gt è meglio stare su carburatori non troppo grossi...max 19...poi è un parere personale


Non ho mai capito che differenza possano fare un 19 ed un 21...


il 21 è più grande e quindi immette più benzina...poi consuma di più...certo di poco
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:12
 

AdryXsm ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:
secondo me se non si cambia gt è meglio stare su carburatori non troppo grossi...max 19...poi è un parere personale


Non ho mai capito che differenza possano fare un 19 ed un 21...
c'è la differenza.. icon_asd.gif

21-19=2mm
Uno è due millimetri più largo dell'altro. icon_wink.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:13
 

se non cambiasse niente non li avrebbero fatti diversi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:46
 

Si ma non vi pensate che cambi così tanto tra 19 e 21... con il gt originale poi il 19 è molto più facile da carburare..
Infatti io sul dr ho il 19 e ho la possibilità di mettermi il 21 (perchè farei a scambio con un mio amico) ma sono indeciso se metterlo, perchè alla fine non ti cambia quasi niente..
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:49
 

io ho un 21 sul gt originale.......e qualche differenza hai bassi lo avuta non molta ma abbastanza.......pero se non hai progetti futuri di cambiare gt metti il 19 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:50
 

nicola93 ha scritto:
Si ma non vi pensate che cambi così tanto tra 19 e 21... con il gt originale poi il 19 è molto più facile da carburare..Infatti io sul dr ho il 19 e ho la possibilità di mettermi il 21 (perchè farei a scambio con un mio amico) ma sono indeciso se metterlo, perchè alla fine non ti cambia quasi niente..

Ti sei contraddetto, icon_asd.gif vedi che qualcosa cambia. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 21:54
 

NON cambia tanto prestazionalmente
CAMBIA tanto invece nella difficoltà di carburarlo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 22:02
 

nicola93 ha scritto:
NON cambia tanto prestazionalmente
CAMBIA tanto invece nella difficoltà di carburarlo icon_wink.gif
quello succede perchè comuqnue è uan seppur piccola quantità di benzina in più ma decisiva per la fluidodinamica dei carter vergioni dell'am6 originale...ti ricordo che ai miei tempi icon_asd.gif icon_asd.gif mi sento un vecchio icon_asd.gif icon_asd.gif le moto uscivano ancora coi 12 e mettere un 19 era uan gran cosa, un 21 era fantascienza...
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2008 19:08
Oggetto: consiglio
 

io ti consiglio in tutti casi il .....19 dell'Orto icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2008 19:34
Oggetto: Re: consiglio
 

vanycri ha scritto:
io ti consiglio in tutti casi il .....19 dell'Orto icon_biggrin.gif
io ti consiglierei di tenere il 16... icon_asd.gif
 
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