6042849
Inviato: 19 Ott 2008 13:37
Oggetto: Togia da Milano a Palermo per il motard 16-19 ottobre
Ragazzi c'è l'ho fatta finalmente!
Lo so non è un vero giro in moto...
pero' la riuscita dell'impresa merita un bel report!
vi spiego
Trovo un bel motardino solo pista in vendita, contatto il venditore, ci mettiamo d'accordo su tutto e inoltre vengo a sapere che "indirettamente" ci conosciamo anche...unico problema il ragazzo e la moto stanno a Carini provincia di Palermo
Bene non mi perdo d'animo...in fondo di pazzie ne ho fatte tante in 29 anni ed è sempre bene non perdere l'abitudine...
Decido di scendere a Palermo in traghetto con un amico e la mia auto, e ritornare facendomi imbarcare anche la moto.
Partenza difficoltosa... questo Giovedi' (16) ero a Milano per lavoro...riesco a partire alle 18 da Milano e mi fermo a Roma la notte ospite di un amico... il venerdi' mattina alle 6 (maledetto sciopero)riparto per Napoli...insomma arrivo a casa mia verso le 10 che sono già distrutto...e mi aspetta l'imbarco in serata...
Passo dal fidato e sempre disponibilissimo MotoNinotto per farmi prestare un po' di funi per legare la moto nel trasporto e insomma in compagnia di un mio amico d'avventura (Fabio) ci avviamo verso il porto di Napoli direzione:
Salpiamo alle 20 dopo aver imbarcato la mia auto e subito ci mangiamo due enormi panini a testa
le poltrone del passaggio ponte sono pessime per passarci la notte... ecco come si attrezza l'amico Fabio
c'è gente che dorme in tutti i modi...
ma il più furbo sono io che trovo posto stendendomi sui divani della discoteca della nave
Insomma sbarchiamo a Palermo in un misto tra stanco, emozionato e divertito per il viaggio
Ragiungiamo Carini dove si trova la moto...
eccola finalmente la vedo... e soprattutto la sento...mammamia che rombo allucinante!!!
immagine di repertorio
Mi faccio un giro, mi impressionano i freni (altro che Z750 ) e le sparate dello scarico oltre che la rabbia del motore.
Ritorno e il mio amico mi dice di aver sentito la moto a 1km di distanza
Insomma soddisfattissimo contratto un po' sul prezzo ottenengo un po di sconto dal disponibilissimo ragazzo che la vende e mi regala anche un po di cosette (corona con 3 denti in più, candele, leva freno e cavaletto).
Fatto tutto noi ritorniamo a Palermo città con la nostra macchina.... in attesa che alle 16 il mio venditore di fiducia porti la moto al porto di palermo col suo carrello.
Facciamo un po i turisti... girando per la città in auto e ci fermiamo in una friggitoria a mangiare i famosi "arancini con la carne" come antipasto (sbavissimo) e poi non contenti ad un riustorante segnalatoci per assaggiare un po di piatti tipici (pasta con le sarde su tutto)
Ripartiamo carichi di cibo e alcol.....
Si fanno le 16... puntuale arriva la moto al porto!
Eccola in posa artistica con la nave sullo sfondo:
carichiamo la moto e l'auto e decidiamo di prenderci una cabina per il ritorno...scoprendo che il sovrapprezzo è solo di 6 euro a testa....cacchio a saperlo l'avremmo presa anche all'andata..pero' dai che avventura sarebbe stata senno' con tutte le comodità???
Grandissima la Nave della Snav che ha Sky e trasmette in sala tv Napoli-Juve...io che sono super mega ultra tifoso napoletano mi precipito a prendere posto mentre il mio compagno di viaggio, per recuperare dell'andata, si butta subito sul letto in cabina
Il risultato della partita è noto...e inoltre non si parla di calcio sul tinga...ma vi posso dire dei cori e delle urla di sfotto' dei camionisti Napoletani contro i pochi tifosi Juventini presenti in sala
Vado a letto doppiamente felice
Un ringraziamento particola va poi a Sara (lady_zara) che mi è venuta a prendere al porto di napoli col furgone per trasportare la moto fino al mio Box:
ed eccola infine che riposa nel box moto insieme alla Zetina e all'altro motard
Ora non mi resta che andare a dormire e sognare di stare già in pista a cavalcarla!
Ultima modifica di togia79 il 20 Ott 2008 2:05, modificato 1 volta in totale