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YaMaHa AeRoX by AdRiAnO_91 VI topic (Rodaggio Finito! )
6182751
6182751 Inviato: 1 Nov 2008 21:08
 

si si...basta... icon_lol.gif
 
6182763
6182763 Inviato: 1 Nov 2008 21:10
 

rispondete a me?? icon_asd.gif
 
6183979
6183979 Inviato: 1 Nov 2008 23:59
 

Per adri:

Quando monti il gt ricordati anche di rivolgere il pistone con la freccia verso il basso e di avvitare la viti della testa a X perchè i questo modo la guarnizione viene "pressata" omogeneamente e quindi non c'è pericolo di perdite icon_wink.gif E quando rimonti il blocco almeno la rpima volta fatti dare una mano a sorregere il telaio o a inserire la vite



Per SR4EVER:

allora intanto se tu hai fatto una guida di sicuro io non so qual'è infatti ho specificato che non tutte sono qualificatissime:

ad esempio in una viene scritto che per togliere l'albero senza spannarlo bisogna avvitarci su il dado e dare dei colpi forti di martello: il risultato? Albero da rifilettare e nei casi peggiori da buttare nel cesso.

Poi il martello di gomma se sai fare ad usarlo ci metti 5 minuti a tirare fuori l'albero (naturalmente questo NON deve essere uno di quelli giocattolo ma uno serio, cioè appesantito per aumentare il colpo e di materiale apposito)

poi il mio cervello è anche troppo acceso e sta di fatto che proprio ieri ho montato il mio decimo albero motore perchè come passatempo rimetto in sesto scooter usati per rivenderli e dal meccanico ci vado solo per cambiare le gomme
 
6183999
6183999 Inviato: 2 Nov 2008 0:02
 

maari saper cambiare l'albero e motare cuscinetti e paraoli...a parte che mi mancano gli attrezzi...e non so come aprire in due i carter...dividere i semi carter
 
6184043
6184043 Inviato: 2 Nov 2008 0:07
 

dade_93 ha scritto:
maari saper cambiare l'albero e motare cuscinetti e paraoli...a parte che mi mancano gli attrezzi...e non so come aprire in due i carter...dividere i semi carter


Il trucco per non rovinare nulla è di picchiare con un punteruolo sull'apposito buco posto dal filetto, naturalmente dopo aver svitato tutte le viti e tolti i seeger
 
6184044
6184044 Inviato: 2 Nov 2008 0:07
 

area51polini ha scritto:
rispondete a me?? icon_asd.gif


vai tra so gia dove, 10 euro riparano la marmitta, per la lucidatura 30 euro mi pare....ma te sai smontare il blocco??
 
6184058
6184058 Inviato: 2 Nov 2008 0:08
 

AEREox ha scritto:


Il trucco per non rovinare nulla è di picchiare con un punteruolo sull'apposito buco posto dal filetto, naturalmente dopo aver svitato tutte le viti e tolti i seeger


ragazzi grazie dell'aiuto comunque appena arrivo allo smontaggio cioe quando tolgo il telaio faccio foto cosi facciamo insieme pasaggio per pasaggio...ah un favore, potresti indicarmi gli atrezzi da usare per lo smontaggio del gt e il blocco e l'albero?? grz
 
6184113
6184113 Inviato: 2 Nov 2008 0:16
 

scusa dove e' che la riparano la marmitta?? mai ai centri rettifica luciado i carter e montano l'albero??
comunque si so buttare giu' un blocco e togliere il gt cambiare albero in teoria si lo visto fare ma nn ho mai fatto
 
6184124
6184124 Inviato: 2 Nov 2008 0:17
 

adriano_91 ha scritto:


ragazzi grazie dell'aiuto comunque appena arrivo allo smontaggio cioe quando tolgo il telaio faccio foto cosi facciamo insieme pasaggio per pasaggio...ah un favore, potresti indicarmi gli atrezzi da usare per lo smontaggio del gt e il blocco e l'albero?? grz


Ci servono:

icon_arrow.gif pinze per seeger interni (le G)
icon_arrow.gif cacciaviti vari a tella e a taglio
icon_arrow.gif chiavi inglesi (10-12-17 sono le principali) o a bussola
icon_arrow.gif due chiavi inglesi del 17 per togliere il blocco dal telaio
icon_arrow.gif delle chiavi a brugola resistenti per togliere le tre viti della ruota
icon_arrow.gif una bacinella per non spargere il liquido refrigerante per terra

icon_arrow.gif se vuoi facilitarti le cose pistola a compressore o svitatore elettrico con inserti

per tolgiere l'albero oltre al materiale sopra elncato serve:

icon_arrow.gif assolutamente pistola a compressore o svitarore elettico con inseti del 24 e 17
icon_arrow.gif pinze per seeger esterni
icon_arrow.gif punteruolo adeguato al buco posto di fianco al filetto dell'albero
icon_arrow.gif martello di gomma o normale ma di un calibro elevato
 
6184126
6184126 Inviato: 2 Nov 2008 0:17
 

certo alle rettifiche se glielo chiedi ti montano il gt , l albero , lavorano i carter .. fanno tutto con un prezzo bassissimo .. ora non proprio ma meno dei meccanici icon_wink.gif
 
6184134
6184134 Inviato: 2 Nov 2008 0:19
 

area51polini ha scritto:
scusa dove e' che la riparano la marmitta?? mai ai centri rettifica luciado i carter e montano l'albero??
comunque si so buttare giu' un blocco e togliere il gt cambiare albero in teoria si lo visto fare ma nn ho mai fatto



no non credo che montano l'albero per sapere dove devi chiedere alla sesta piena...a me ha detto i prezzi la 6 piena ma non dove visto che non ne avevo bisogno..ora si pero XD ti ho chieso x il blocco anche come aiuto se mi aiuti XD te lo sai anche rimontare?? magari venivi da me e si montava tutto
 
6184137
6184137 Inviato: 2 Nov 2008 0:19
 

area51polini ha scritto:
scusa dove e' che la riparano la marmitta?? mai ai centri rettifica luciado i carter e montano l'albero??
comunque si so buttare giu' un blocco e togliere il gt cambiare albero in teoria si lo visto fare ma nn ho mai fatto


Se devi solo "ricucirla" puoi andare da un fabbro o da un saldatore. Ti consiglio di portarti dietro anche lo scooter perchè se sbagliano di qualche millimetro la saldatura ti tocca tornare indietro icon_wink.gif
 
6184193
6184193 Inviato: 2 Nov 2008 0:26
 

AEREox ha scritto:


Se devi solo "ricucirla" puoi andare da un fabbro o da un saldatore. Ti consiglio di portarti dietro anche lo scooter perchè se sbagliano di qualche millimetro la saldatura ti tocca tornare indietro icon_wink.gif


io devo farmi saldare la marmitta..la mhr ormai è un'anno che è spezzata a meta..povera marmitta meglio non dirvi come è sucesso..comunque farei lucidare il blocco...ma se lucido anche il gt?? conviene?
 
6184203
6184203 Inviato: 2 Nov 2008 0:27
 

adriano_91 ha scritto:


io devo farmi saldare la marmitta..la mhr ormai è un'anno che è spezzata a meta..povera marmitta meglio non dirvi come è sucesso..comunque farei lucidare il blocco...ma se lucido anche il gt?? conviene?


Ma per lucidare intendi all'interno o all'esterno?
 
6184205
6184205 Inviato: 2 Nov 2008 0:28
 

io credo interno ..
 
6184226
6184226 Inviato: 2 Nov 2008 0:30
 

si come si lucida di solito un cilindro..coviene o no secondo voi? visto che comunque io lo faro bestia il motorino XD gia col la lucidatura carter mi ricavo un fottio di cavalli...cioe fottio no ma un po si anche se poco...XD..
 
6184241
6184241 Inviato: 2 Nov 2008 0:31
 

io non comprometterei la stabilità del gt .. tanto va forte di suo .. e poi è già monofascia .. quindi fa presto a usurarsi la fascia .. figurati se lo lavori e lo fai camminare di più icon_rolleyes.gif ..
 
6184256
6184256 Inviato: 2 Nov 2008 0:33
 

Lucidare i carter comporta un miglioramento della fluidodinamicità ma per fare le cose fatte bene bisognerebbe anche lavorarli smussando gli angoli dove esce e entra la miscela, mentre il gt si lucida quando presenta delle scaldate, invece per migliorarlo si ricroma, ma è costosissimo e sconveniente
 
6184260
6184260 Inviato: 2 Nov 2008 0:34
 

be si in efetti...comunque prima di fare progettini vediamo se riesco a smontarlo ormai è sicuro lo faccio io anche se il mecca mi fa spende 50 euro...no 50 euro no..pero io devo montare piu di luce che ha speso 150 quindi io spendero + o - giu di li
 
6184276
6184276 Inviato: 2 Nov 2008 0:37
 

150 € ? che ha fatto di bello luce ? mo passo a vedere che ha fatto ! icon_asd.gif
 
6184282
6184282 Inviato: 2 Nov 2008 0:38
 

Aerox93 ha scritto:
150 € ? che ha fatto di bello luce ? mo passo a vedere che ha fatto ! icon_asd.gif


lavorato carter, montato albero,disco freno..cuscinetti albero e filtro a torta
 
6184388
6184388 Inviato: 2 Nov 2008 0:56
 

sono passato a vederci ma a quanto leggo ha problemi con l elettronica icon_rolleyes.gif
 
6184433
6184433 Inviato: 2 Nov 2008 1:05
 

Aerox93 ha scritto:
sono passato a vederci ma a quanto leggo ha problemi con l elettronica icon_rolleyes.gif


no, allora gli si era ingolfato perché nn ha il rubinetto della benzina quindi la benza gli si era accumulata nell'atacco della marmitta e riusciti a accenderlo cioe il mecca XD ora la lasciato li x farci mette il galeggiante e il rubinetto benza
 
6184490
6184490 Inviato: 2 Nov 2008 1:19
 

AEREox ha scritto:
Per adri:

Quando monti il gt ricordati anche di rivolgere il pistone con la freccia verso il basso e di avvitare la viti della testa a X perchè i questo modo la guarnizione viene "pressata" omogeneamente e quindi non c'è pericolo di perdite icon_wink.gif E quando rimonti il blocco almeno la rpima volta fatti dare una mano a sorregere il telaio o a inserire la vite



Per SR4EVER:

allora intanto se tu hai fatto una guida di sicuro io non so qual'è infatti ho specificato che non tutte sono qualificatissime:

ad esempio in una viene scritto che per togliere l'albero senza spannarlo bisogna avvitarci su il dado e dare dei colpi forti di martello: il risultato? Albero da rifilettare e nei casi peggiori da buttare nel cesso.

Poi il martello di gomma se sai fare ad usarlo ci metti 5 minuti a tirare fuori l'albero (naturalmente questo NON deve essere uno di quelli giocattolo ma uno serio, cioè appesantito per aumentare il colpo e di materiale apposito)

poi il mio cervello è anche troppo acceso e sta di fatto che proprio ieri ho montato il mio decimo albero motore perchè come passatempo rimetto in sesto scooter usati per rivenderli e dal meccanico ci vado solo per cambiare le gomme


uffa io volevo finirla qui ma vedo troppe imprecisioni icon_asd.gif

incominciamo con ordine

martello di gomma: puo essere nache un martel di 10kg ma quello che conta è il rivestimento esterno se è di gomma piano piano si sgretola e assorbe l'urto costngendoti a picchiare molto e forte di certo non giova al nostro povero alberello

punteruolo nell' albero: credi che quelle scavaturine siano state messe per picchiare con in tuo bel punteruolo duro duro... spero di no...
quando tu vai a mettere il tuo bell' alberello al tornio in quel punto metti a contropunta se tu smaciulli quel punto non avrai + una sede per la contropunta con ovvi risultati che ben sai

dopo tutte queste parole arriviamo a una conclusione
nel montaggio di un albero non bisogna utilizzare mai il martello ne per aprire ne per tantomeno chiuderei carter la buona fisica ci ha dato un valore il coefficente di diatazione termica...sfruttiamolo e non ci sara bisogno di alcun martello icon_wink.gif
 
6184496
6184496 Inviato: 2 Nov 2008 1:20
 

ok, appena arrivo all'albero tranquilli faccio foto..cosi mi aiutate tutti
 
6184499
6184499 Inviato: 2 Nov 2008 1:21
 

AEREox ha scritto:


Ci servono:

icon_arrow.gif pinze per seeger interni (le G)
icon_arrow.gif cacciaviti vari a tella e a taglio
icon_arrow.gif chiavi inglesi (10-12-17 sono le principali) o a bussola
icon_arrow.gif due chiavi inglesi del 17 per togliere il blocco dal telaio
icon_arrow.gif delle chiavi a brugola resistenti per togliere le tre viti della ruota
icon_arrow.gif una bacinella per non spargere il liquido refrigerante per terra

icon_arrow.gif se vuoi facilitarti le cose pistola a compressore o svitatore elettrico con inserti

per tolgiere l'albero oltre al materiale sopra elncato serve:

icon_arrow.gif assolutamente pistola a compressore o svitarore elettico con inseti del 24 e 17
icon_arrow.gif pinze per seeger esterni
icon_arrow.gif punteruolo adeguato al buco posto di fianco al filetto dell'albero
icon_arrow.gif martello di gomma o normale ma di un calibro elevato


non avevo visto il commento XD grazie mille
 
6184517
6184517 Inviato: 2 Nov 2008 1:30
 

io non me ne intendo
 
6184585
6184585 Inviato: 2 Nov 2008 2:07
 

spettacolare il rialzinooooooooooo!!xD...bello anche il mezzo...complimenti... icon_biggrin.gif
 
6184973
6184973 Inviato: 2 Nov 2008 9:42
 

wela grazie mille fratello icon_mrgreen.gif

X dade: non importa guarda..io smonto il telaio domani mattina posto due tre foto poi tolgo il cilindro e levo il blocco...poi se riesco metto l'albero sinno porto dal mecca il blocco con l'albero cosi me lo lavora e monta l'albero..dovrebbe chiedermi pochissimo tipo 30 euro visto che porto gia smontato..sinno gli faccio lucidare il carter e che mi dispiace non fargli fare nulla-...prende tanti vaini e te lo tiene tanto..ma s'atacca o io e du settimane che l'aspetto a lui ora fo da me imparo e mi diverto
 
6184999
6184999 Inviato: 2 Nov 2008 9:50
 

adriano_91 ha scritto:
ora fo da me imparo e mi diverto


Fai bene. Se è la prima volta magari se non riesci o hai qualche dubbio chiedi ai tuoi amici o fratello (o a noi icon_mrgreen.gif ) che l'han già fatto e via. icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
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