MoRa92 ha scritto:
secondo me ti conviene farlo tu....alla fine non è difficile....
togli il blocco.....
togli la pompa
ti fai un'estratto per il volano
togli volano e accensione,
poi tutta la trasmissione...
gruppo correttori,vario,ruota libera,campana
e già ai il blocco un pò libero,poi sviti la testata del cilindro,sfili il cilindro poi togli il pistone.e ti restano blocco e albero(a parte la ruota...)apri il blocco...
poi rimonti tutto seguendo più o meno lo stesso procedimento..l'unica parte difficile è togliere il volan se non hai l'estrattore,e rimettere albero e cuscinetti.......
Non è difficile per chi sa già fare, ma secondo me per montare l'albero con le proprie mani senza le presse che usano i meccanici bisogna vederlo fare almeno una volta da qualcunaltro, poi dopo bisogna ricordarsi le posizioni esatte delle viti, dei seeger, delle guarnizioni, delle rondelle ecc... quindi prima di smontare il blocco è meglio studiarlo per bene