DAVID_10 ha scritto:
quoto bisogna stare attenti,e pronti all'imprevisto per cercare di riprendere la situazione..regole fondamentali sono quelle di non pinnare se non vi sentite sicuri...non dovete dimostrare niente a nessuno..se vi piace piano piano imparerete..possibilmente in spazi privati,o in pista!!
è vero che grazie al freno motore basta chiudere anche se si è a candela e la moto scende(a meno che non si sia esagerato)..operazione peraltro sconsigliata,perchè la moto viene giù troppo cattiva,ma mali estremi...
contate poi che con una prima da 120 e passa è difficile impennare sotto i 100...senza parlare di quando si usa la seconda,che si arriva a quasi 170 in monoruota..superfluo sottolineare quali possano essere le conseguenze in un malaugurato caso a queste andature,sia per moto che per pilota...
per il resto beh che dire..curioso il titolo del topic "si impenna più del previsto" avevate previsto quanto si sarebbe impennata??oppure pensavate di prendere moto da 130cv che però non si alzano anche volendo?
mica vorrete fare come uno nel forum cbr 1000,il quale dice che la propria moto ha difficolta ad alzarsi...con 170cv...
Q8 inoltre siccome a me e capitato di disfare la moto impennando..nel husky 125 per colpa della marmitta che ha fatto leva e mi ha piegato il telaio reggisella..poi ovviamente il resto..codone spezzato moto rigata manubrio storto..non sapete quanto ci si sente idt dopo
Pero non capisco perchè sto vizio dell'impennare mi è rimasto