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2plus [cos'è?]
6007117
6007117 Inviato: 15 Ott 2008 19:35
Oggetto: 2plus [cos'è?]
 



ciao a tutti volevo sapere cos'è il 2plus xkè io ho un phantom f12r e lo volevo elaborare e quando guardo i video su you tube vedo molti phatnom come il mio con il 2 plus....grazie ciao
 
6007180
6007180 Inviato: 15 Ott 2008 19:39
 

il 2 plus è un gt (gruppo termico) della top
 
6007193
6007193 Inviato: 15 Ott 2008 19:40
 

il 2 plus, detto anke top viola, è un cilindro 70cc della top performanc.. è un buon ciloindro in ghisa ke fà parte dei cilindri intermedi.. se vuoi preparare il tuo f12r con questo cilindro ti consiglio di fare questa elaborazione:
-cilindro 2 plus
- marmitta top nardò
- 19 dell'orto + spugna filtro malossi
- variatore top tpr
con questa elaborazione avrai un notevole incremento delle prestazioni.. se ti avanzano soldi montaci anke un albero top .. per non risciare ..
ciao icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
6007197
6007197 Inviato: 15 Ott 2008 19:40
 

il 2+ è un ottimo gt intermdio, il più potente per minarelli!!
 
6007199
6007199 Inviato: 15 Ott 2008 19:40
 

è un gruppo termico di ottima fattura è della top performances ed è abbastanza spinto come gt
 
6007201
6007201 Inviato: 15 Ott 2008 19:40
 

è il gt intermedio della top, alcuni lo chiamano top viola per il suo colore viola.
 
6007351
6007351 Inviato: 15 Ott 2008 19:48
 

E' un GT (gruppo termico) della Top Performance di livello intermedio.
Detto anche Top viola, ha una cilindrata di 70cc e sviluppa una potenza di 16 HP. I materiali sono ghisa per la testa e il cilindro e alluminio per il pistone, il che lo rende uno dei migliori cilindri intermedi.
 
6007722
6007722 Inviato: 15 Ott 2008 20:08
 

Questo GT può essere a testa monopezzo o a testa scomponibile. Quest'ultimo costa un pò di + ma almeno hai la sicurezza che raffredda meglio la temperatura del GT... E' un ottimo cilindro perché è in ghisa(si può rettificare cioè se ti si grippa puoi dargli una nuova vita icon_wink.gif ) ed ha il pistone con riporto in argento il ciò significa che avrai meno problemi durante il rodaggio... Certo devi stargli un pò dietro: cambiare le fasce ecc...(non è un motore qualunque, che lo monti e poi lo lasci così a vita!! icon_lol.gif )... icon_mrgreen.gif icon_cool.gif comunque te lo consiglio!!
 
6007803
6007803 Inviato: 15 Ott 2008 20:12
 

Ah naturalmente col f12r devi ASSOLUTAMENTE cambiare centralina!!! Sennò con la tua euro 2,3 si grippa subito qualunque motore e/o componente che fa aumentare di RPM! icon_mrgreen.gif
 
6007906
6007906 Inviato: 15 Ott 2008 20:17
 

utentemarcio ha scritto:
E' un GT (gruppo termico) della Top Performance di livello intermedio.
Detto anche Top viola, ha una cilindrata di 70cc e sviluppa una potenza di 16 HP. I materiali sono ghisa per la testa e il cilindro e alluminio per il pistone, il che lo rende uno dei migliori cilindri intermedi.


he sì.. nei tuoi sogni..

13, 14 cv, nn di più..


ps: HP, non è sinonimo di CV..
sono 2 unità di misura diverse..
 
6008332
6008332 Inviato: 15 Ott 2008 20:36
 

grazie per i consiglio.... io per ora ho il gt malossi base variaroe multivar e giannelli reverse...e a natale vorrei mettere l'intermedio e vorrei sapere il prezzo di questo 2plus e poi altre domande per voi...il filtro cosa mi da in +?? e a quanto mi arriverebbe con questi pezzi e poi il mio con i pezzi che ho mi fa i 90 in rettilineo ed è ad aria
 
6008369
6008369 Inviato: 15 Ott 2008 20:38
 

mah, con 100 € abbondanti, te la dovresti cavare..

senti, come hai risolto il problema di avere il blocco keeway sul tuo scooter??
come hai fatto a montare il cilindro??
 
6008393
6008393 Inviato: 15 Ott 2008 20:39
 

il 2 plus è un gruppo termico,composto da cilindro,pistone e testa, è uno dei migliori intermedi,c'è sia ts che monopezzo,è in ghisa ed è monofascia icon_wink.gif
 
6008522
6008522 Inviato: 15 Ott 2008 20:45
 

Bich ha scritto:
mah, con 100 € abbondanti, te la dovresti cavare..

senti, come hai risolto il problema di avere il blocco keeway sul tuo scooter??
come hai fatto a montare il cilindro??

ti spiego io nn ho fatto niente ma è il mio meccanico che è un genio!!
 
6008560
6008560 Inviato: 15 Ott 2008 20:46
 

ViCtiM_Ale ha scritto:
Bich ha scritto:
mah, con 100 € abbondanti, te la dovresti cavare..

senti, come hai risolto il problema di avere il blocco keeway sul tuo scooter??
come hai fatto a montare il cilindro??

ti spiego io nn ho fatto niente ma è il mio meccanico che è un genio!!

ha messo un pistone per motori piaggio?? (spinotto 12)
 
6008671
6008671 Inviato: 15 Ott 2008 20:51
 

si
 
6008710
6008710 Inviato: 15 Ott 2008 20:53
 

me lo immaginavo!! icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
6008772
6008772 Inviato: 15 Ott 2008 20:57
 

un altra cosa per i neon come devo fare??
 
6008920
6008920 Inviato: 15 Ott 2008 21:04
 

ViCtiM_Ale ha scritto:
un altra cosa per i neon come devo fare??


scusa l'antipatia, ma questa domanda è OFF TOPIC (fuori tema)
usa la funzione cerca.. troverai moltissimi topic interessnti..
leggi quelli.. icon_wink.gif (sennò i mod prendon provvedimenti)
 
6014058
6014058 Inviato: 16 Ott 2008 13:22
 

il 2 plus costa sui 130 € ma ne vale la pena solo se ha i in mente di di fare un lavoro x bene (marmitta, rapporti, carburatore, albero, trasmissione, ecc)

comunque il filtro non di da praticamente niente in piu, fa solo arrivare piu aria al motore.
 
6014215
6014215 Inviato: 16 Ott 2008 13:32
 

andrea1993 ha scritto:
il 2 plus costa sui 130 € ma ne vale la pena solo se ha i in mente di di fare un lavoro x bene (marmitta, rapporti, carburatore, albero, trasmissione, ecc)

comunque il filtro non di da praticamente niente in piu, fa solo arrivare piu aria al motore.

comunque io per ora ho ct. malossi base, variatore multivar e giannelli reverse e x natale vorrei mettere l'intermedio(2plus)e carburatore 19 e se lo faccio dovrei cambiare anche la marmitta??
 
6014251
6014251 Inviato: 16 Ott 2008 13:34
 

ViCtiM_Ale ha scritto:

comunque io per ora ho ct. malossi base, variatore multivar e giannelli reverse e x natale vorrei mettere l'intermedio(2plus)e carburatore 19 e se lo faccio dovrei cambiare anche la marmitta??


Marmitta,albero...e devi montare i rapporti.
 
6014258
6014258 Inviato: 16 Ott 2008 13:34
 

ovvio che la devi cambiare, la giannelli reverse (cel'ò anke io) è fatta per i 50cc, quindi su un 70cc come il 2plus tappa, ti consiglio di mettere una top nardò o una giannelli shot.

io però ti consiglio di montare, invece del 2 plus, un motore athena racing
 
6015259
6015259 Inviato: 16 Ott 2008 14:37
 

Bich ha scritto:


he sì.. nei tuoi sogni..

13, 14 cv, nn di più..


ps: HP, non è sinonimo di CV..
sono 2 unità di misura diverse..


Aspè scusa... ma HP non significa horse power che in italiano significa cavalli vapore (CV)? icon_confused.gif
 
6017021
6017021 Inviato: 16 Ott 2008 16:46
 

e il prezzo totale quant'è??
 
6017168
6017168 Inviato: 16 Ott 2008 16:58
 

ha esattamente 13,1 cavalli con un elaborazione completa icon_wink.gif
 
6017249
6017249 Inviato: 16 Ott 2008 17:05
 

prezzo nn i cavalli
 
6017750
6017750 Inviato: 16 Ott 2008 17:39
 

Vyvern ha scritto:


Aspè scusa... ma HP non significa horse power che in italiano significa cavalli vapore (CV)? icon_confused.gif

zizi ma vengono misurati in maniera diversa.

10 hp sono tipo 9.5 cv o viceversa nn ricordo
 
6017916
6017916 Inviato: 16 Ott 2008 17:48
 

Derapage ha scritto:
Vyvern ha scritto:


Aspè scusa... ma HP non significa horse power che in italiano significa cavalli vapore (CV)? icon_confused.gif

zizi ma vengono misurati in maniera diversa.

10 hp sono tipo 9.5 cv o viceversa nn ricordo

HP è la misurazione usata nel sistema anglosassone, che è diverso dal nostro..

1CV equivale a 0,974559 HP
 
6019559
6019559 Inviato: 16 Ott 2008 19:52
 

scusate se vi parlo anche di questo ma una cosa come posso fare andare di + il mio phantom senza spendere troppo (tipo 50euro)
 
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